STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Non trovo vento...sono frustrato...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Denab
Forum Member

51 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  01:04:02  Show Profile  Reply with Quote
So che non c'entra niente e neanche frega a qualcuno.... ma con qualcuno volevo sfogarmi.... sono 3 settimane che voglio volare ma non riesco a trovare ne un posto e quando il posto c'è non trovo il vento!!! Più di una settimana fa sono andato in trentino sul passo rolle a 2000 mt dove praticamente c'è vento 365 giorni l'anno... ovviamente io che avevo l'aquilone e volevo volare un pochetto... il vento decide giustamente di non passare per il passo rolle!!! (anche un gestore mi prendeva in giro per la stranezza della cosa!!!) torno a casa e decido di tenere direttamente l'aquilone in macchina così da andare a volare appena uscito da lavoro... beh mai una giornata con un po di vento.. neanche una leggera brezza da dire " proviamo a vedere se gonfia la vela "... niente.... e quando un giorno trovo una leggera brezza... non trovo un posto per passare 1 oretta col naso al cielo.... tantè che stavo seriamente pensando di piazzarmi nel prato di una maxi rotonda!!! uffi che pallleeeeee!!!! ma sono l'unico sfigato!!! beh scusate lo sfogo è solo che non reggevo più!!!

RedDragon PM

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  01:33:05  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Caro denab,capisco la tua frustrazione...ma purtroppo non sei l'unico,per esempio beppe così come gli amici milanesi si trovano in delle condizioni in cui il vento non c'è mai...e gli aquiloni fanno la polvere...io invece ho un caso diverso...abito a rimini..ho il vento d'estate,primavera,autunno e ogni tanto inverno...cosa non ho?L'aquilone performante....ti dirai..:"Ma guarda te questo st.....che ha il vento quasi tutto l'anno e io non lo vedo da settima"ma te lo dico perchè in un modo o nell'altro siamo tutti sulla stessa barca,forza e coraggio!

Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

marcostaf
Starting Member

17 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  03:18:47  Show Profile  Visit marcostaf's Homepage  Reply with Quote
Denab perchè non provi con un aquilone sul? Cosi voli anche con pochissimo o zero vento (ti basta camminare all'indietro)
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  10:03:39  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
primo denab deve imparare,per cui un aqui sul non è indicato.
secondo lasciagi usare il red nuovo che ha.
terzo la condizione di ricerca del vento è una costante e il vento è sempre dove non c'è un aquilonista per la maggior parte dl tempo.naturalmente l'equazione funziona anche al contrario.
sono in toscanaspesso ma infrasetimana che orari fai a lavorare?
il 12 luglio siamo al bilancino col fighter bar,non posso garantire il vento ma un pò di scuola e dritte sì.
alla peggio si vola coi layang

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

muppet46
Forum Member

Italy
102 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  10:42:36  Show Profile  Reply with Quote
denab a brescia non si sà cosa è il vento.....io faccio sempre delle enormi figure di m...a con i miei vicini che mi sentono a porconare nel campo in parte a casa ma non riescono mai a vedere il mio rev in aria per più di 20 secondi.........non ti dico che nervoso!!!!!!!!
sai com'è chi hai il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane..............quindi consoliamoci con le poche volte che si và in vacanza oppure ai festival a cercia eccc........
ciao buon vento(appena arriva........)
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  10:47:23  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
<legge il post, guarda prima la sacca e poi gli alberi fuori scossi dal vento e pensa che era cosi anche ieri, il giorno prima, qualle prima ancora.... E poi scappa prima chq qualcuno lo ammazzi a legnate>

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo)
-DoubleZero
-Urban Ninja Borf (in arrivo)
Go to Top of Page

muppet46
Forum Member

Italy
102 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  11:07:01  Show Profile  Reply with Quote
sei proprio di aiuto daves!!!!!!!!beato te che puoi.........e io che adesso dovrei essere a siculiana........invece per sto azz di cassa integrazione sono stato costretto a starmene a casina a guardare gli alberi immobili visto che qua non c'è un filo di vento!!!!!!!ciao
Go to Top of Page

Denab
Forum Member

51 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  11:20:18  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi grazie... mi avete fatto tornare il sorriso! credevo di essere un pirla/sfigato !!! Avevo pensato ad un UL solo che teoricamente dove dovrei volare io ovvero passo rolle e fra firenze e prato il vento durante l'anno ci dovrebbe essere e quando c'è è anche "corposo"! e stavo pensando di prendere uno std anche se guardando queste ultime 3 settimane mi viene voglia di prendere un SUL !!!!
Cmq prima devo imparare (vento permettendo) poi aprirò un post perchè voglio prendermi o un cosmic o un nirvana....
12 luglio già segnato sul calendario!!! Tutti a Bilancino!!! ci sarò così potrò conoscere qualcuno di voi che mi fa vedere come si vola!!!! yep

PS Le mi ricerche spasmodiche di vento/posto per volare da lunedì al venerdì si concentrano dalle 18,00 alle 20,00 orario in cui sembra che il vento si alza (anche se non lo trovo!!!!!)

RedDragon PM
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  13:17:22  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Ma... quanto ci metti ad arrivare al mare, Denab?

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page

Denab
Forum Member

51 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  14:08:00  Show Profile  Reply with Quote
1 ora/ 1 ora e mezzo... il problema è che di questi tempi significa incasinarsi nel traffico e nella folla!!! e poi non so fare nulla con l'aqui! anche se, tanto la mia rgazza non viene a leggere i post su stack... l'altra volta ho voluto farglielo provare... non riusciva a fare niente... hehehe anche se mi è dispiaciuto... ho visto che qualcosa sapevo fare io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cmq l'amore mio che mi sopporta tanto,gli ho promesso che quando comprerò il nuovo aqui ( quando imparerò a fare qualcosa) il reddragon passerà a lei per cimentarsi a fare qualcosa in coppia oltre che a cercare di condividere un po la passione.... mentre gli raccontavo tutto ciò io ero super carico all'idea... lei continuava a rimettere a posto i panni...!!! non mi sembrava che gli fregasse qualcosa però quando gli ho fatto vedere il video di ventozero della gara in coppia almeno ha reagito dicendo "wow" beh intanto è un inizio!!!!

RedDragon PM
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  14:36:35  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Denab

1 ora/ 1 ora e mezzo...

ok... (invidia nera) non è neanche tantissimo, dai...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000