STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Direttivo STACK
 sviluppi, compiti ed incarichi
 istruttori e corsi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 14 May 2009 :  14:00:18  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
vita l'importanza, riportiamo anche qui il link della pagina con le novità:
http://www.stackitalia.com/istruttori.asp [corretto ]

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 14 May 2009 :  14:35:18  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Ciao beppe, c'è un punto in più ed il link non funziona, questo è quello corretto:

http://www.stackitalia.com/istruttori.asp

Bell'iniziativa, complimenti!

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 14 May 2009 :  14:45:33  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
grazie Franco.

perchè l'iniziativa decolli abbiamo bisogno della collaborazione di tutti....

Beppe
www.voliamoalto.it

Go to Top of Page

laura
Socio STACK

France
164 Posts

Posted - 14 May 2009 :  23:32:35  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti per il lavoro...

siamo contenti di vedere questo grande passo in avanti per la Stack

grazie per il vostro impegno

a presto
Laura e Samuel

Laura
Opium - Nirvana - Krystal
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 15 May 2009 :  21:07:06  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
io posso collaborare ma non fare l'istruttore(non sò fare cascade e rolling).
per tutto il resto sono a disposizione

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 15 May 2009 :  22:01:29  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

io posso collaborare ma non fare l'istruttore(non sò fare cascade e rolling).
per tutto il resto sono a disposizione

Mi dai spunto per sottolineare alcune cose... meeerci.
L'iniziativa ha alcuni scopi, fra cui:
ufficializzare la ns/ presenza e il ruolo nell'ambito di incontri (l'anno scorso, a Milano, c'erano così tanti allievi e piloti volontari che sul prato non si capiva più chi insegnava e chi imparava... il tesserino al collo vuol dire: a me puoi chiedere!);
organizzare un numero maggiore di incontri tecnici, dove - se anche non ci fosse un istruttore master - la presenza di istruttori "base" garantirebbe comunque la possibilità di uno scambio proficuo di conoscenze e di esperienze.

Abbiamo dato delle indicazioni di massima su cosa si intende per istruttore e istruttore master: queste non vanno intese rigidamente, il buon senso dovrà sempre avere la meglio, ma era necessario comunque identificare in qualche maniera una "soglia" , un gradino minimo per poter accedere e dare consistenza al ruolo.

E' inevitabile che ci saranno dei piloti sulla border line: sia per accedere al ruolo di istruttore, sia per accedere al ruolo di istruttore master. Non possiamo che chiedere pazienza, collaborazione, onestà di valutazione e bando alle false modestie. Del resto la qualifica non pioverà dall'alto come un giudizio universale, ma sarà sempre il risultato di un sereno confronto fra la stack e il pilota interessato. Sarà magari inevitabile commettere qualche errore di valutazione o qualche dimenticanza, ma se ci teniamo in contatto tutto si sistemerà.

Nessuno deve sentirsi escluso: la mission è per tutti, siamo una grande famiglia, anche chi non ha il cartellino ha 1000 occasioni per partecipare attivamente e mettere a disposizione le sue grandi o piccole capacità.

Quindi viviamo il tutto senza stress, è un'occasione per organizzarci meglio, non per etichettarci e far nascere gelosie "gerarchiche".
Ma su questo sono tranquillo e ho una grande fiducia nel gruppo.

Gadiel, comunque per te è già pronto un tesserino d-istruttore, (senza apostrofo...) nel senso di istruttore-punitore. Il primo che sgarra...

Abbiamo bisogno della collaborazione, dei suggerimenti e dell' iniziativa di tutti.
Il settore formazione al momento fa capo pariteticamente al sottoscritto e a Paolo pn, le decisioni rilevanti le concordiamo insieme, ma ovviamente sul forum scriviamo a ruota libera...
(Se ho già detto qualche castroneria, Paolo, inizia a correggermi... )

Beppe
www.voliamoalto.it

Edited by - beppe on 16 May 2009 09:15:17
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 16 May 2009 :  09:36:54  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

(Se ho già detto qualche castroneria, Paolo, inizia a correggermi... )

Sottoscrivo tutto!
Aggiungo che ormai la STACK è sufficientemente diffusa per avere qualche istruttore di riferimento in tutto il paese (Nord est, nord ovest, centro, sud, Sicilia e forse Sardegna).

Infatti non mi stupisce che gli istruttori macinino chilometri per venire ai vari appuntamenti nazionali, ma certamente non si può proporre ad un nuovo aquilonista siciliano di venire al Venice Kite Festival per imparare l'axel

Per quanto riguarda l'area nord, ci saranno a breve buone notizie sui corsi

Buon vento

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 11 Jun 2009 :  22:18:13  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Con Paolo abbiamo finito di compilare la lista di potenziali istruttori.
A tutti gli interessati è stata mandata una e-mail.

Innanzitutto ringraziamo coloro (la stragrande maggioranza) che hanno aderito.

Manca senz'altro ancora qualche adesione: può darsi che ci siano stati cambi di indirizzi e-mail, come può darsi che altri disguidi siano intervenuti.
Come pure, può essere che ci siamo dimenticati di qualche aquilonista, o che abbiamo commesso qualche svarione nel valutare i livelli di volo.

In TUTTI questi casi, vi preghiamo caldamente di contattarci, all'indirizzo:
formazione@stackitalia.com
come pure se avete qualunque suggerimento o domanda da porre.

Forza e coraggio, perchè partiamo con la stampa delle tessere....

Grazie ancora a tutti, ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000