STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Krystal .9
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 28 Apr 2009 :  12:19:35  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
"Ho come l'impressione che si vogliano fare tanti aquiloni diversi per poter riempire tutte le possibili nicchie che possano volere i piloti."
quoto assolutamente quello che dice qui lorenzo...... oramai nn sappiamo piu' noi cosa vogliamo . la vogliamo cotta e cruda ..........si puo' riassumere
con questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=mn-4EsLxL7c

certo e' che per quel che mi riguarda la distinzione in aquiloni da freestyle polivalente e precisione deve essere quella senza mezzi termini, che significa krystal fx, krystal normale, scalato al 90%? ........ mi sembra una esagerazione. ci sono case che invece scelgono le linee di confine ma vedo giorno che passa che si adeguano a questa nuova forma di prodotti ........ non vi nascondo che sono molto perplesso su questa cosa. io ho un'anima molto trikketara e vi do ragione sul fatto che determinati aquiloni li fanno "relativamente da soli" ma il bello di questi con anima prettamente trikkettara nn e' di fare voli pieni in tutta la finestra del vento ma nell'abilita' del pilota a concatenare i vari trick uno dietro l'altro i cosidetti combo.
differente dal polivalente che oltre a fare questo in maniera molto piu' lenta e nn con una successione di trick terrificante come quella di un'aqui freestyle deve essere capace di tenere una pienezza nel volo ottima ,cosa che invece deve essere ECCELLENTE in uno da precisione il quale deve avere nel suo repertorio i due /tre trick neccessari per spezzare il volo giusto per nn annoiare chi ti sta vedendo............aggiungo logicamente che i trick in piu' che sono inconsueti per un aqui da precisione e' appunto tutta farina del sacco dei piloti lodevoli da questo punto di vista!!
mikele

Edited by - mikele on 28 Apr 2009 12:31:01
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 28 Apr 2009 :  12:58:20  Show Profile  Reply with Quote
Non volevo criticare nessun pilota, spero non si sia risentito nessuno perchè quella non era la mia intenzione.
Giustamente ognuno è libero di scegliersi il tipo di auqilone che più và incontro alle sue esigenze,
sinceramente ( nonostante oggi ci sia questo mondo e l'altro in commercio ) non ho ancora trovato un auqilone che fosse "l'altra metà della mela", per questo stò cercando di costruirmente uno fatto a forma di quello che voglio.
Non mi piacciono le super concatenazioni di combo ( de gustibus ) nonostante non faccia altro che trick.
Con aquiloni "da precisione" coem il Kristal mi annoio perchè non mi sono mai dedicato alla precisione e non pretendo di avere la tecnica per trickarci.
Con auqiloni maniac freestyle ( coem un Deep space ad esempio ) divento nervoso perchè non stà farmo un secondo e anche per fare un traverso a un metro da terra nono lo puoi lasciare un attimo.
Spero di poter provare questo nuoivo Kristal, anche se tutti questi aquilonidiversi ma uguali contribuiscono solo a fare confusione.

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 28 Apr 2009 :  13:02:46  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote

?????????
lore mica sono risentito.......... peche mai???
la mia e' una osservazione prettamente sulla politica delle case in merito a quello che vogliamo noi assolutamente era qlcs che riguardava quello che hai detto tu
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 28 Apr 2009 :  14:13:03  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Il 540 più bello della mia vita l'ho fatto quando ho lanciato i cavi in avanti, ed uno si è impigliato in una pietruzza che stava in spiaggia...risultato, una rotazione perfetta. Confermo quindi che il Cosmic Tc fa i trick da solo... mai che si metta a farne qualcuno anche con me, quel maledetto!!!

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...

Edited by - franconow on 28 Apr 2009 14:16:01
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 28 Apr 2009 :  23:16:58  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Io credo che i costruttori, che hanno a che fare con un mercato di nicchia e pure in grossa crisi debbano fare i salti mortali per creare in continuazione nuovi aquiloni per tenere vivo l'interesse degli appassionati, negli ultimi anni la vita media di un modello si è molto accorciata e il "modello ridotto" è diventato di gran moda e tutti i costruttori, più o meno, ne hanno sfornati. Chissà come sarà questo Krystal 0.9, magari a Cervia lo vedremo.
Buoni voli.

Tullo
http://www.giochivolanti.it
Vendita aquiloni & accessori
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000