Author |
Topic |
cristiano
Forum Member
Italy
238 Posts |
Posted - 08 May 2009 : 19:54:17
|
ho fatto cucire la semivela come prova e infatti ho fatto bene anche se me la sono giocata ( se facevamo delle prove prima su dei pezzettini però... ) in più ho notato che avevo la vela non perfettamente stesa xè: attaccando prima la rete da ventato al ferzo ( premetto che la rete non ho ancora ben capito come farla restare bella piatta ) me lo alzava sui bordi e in più non si attaccava bella tesa come avrei voluto...come risultato , visto che sull'organic ventato ci sono 5 aperture, avevo una vela non proprio perfetta..anzi adesso ho fatto il contrario, ho attaccato i ferzi, attaccato i bordini neri di finitura sui pezzetti di rete ( li sto ancora finendo ) e poi attaccherò la rete sulla mezza vela( x adesso la rete ho provato a metterla sotto ad una montagna di libri ma nn resta tesa e allora l'abbiamo stirata con i ferro da stiro usando un panno e il risultato non è male, non ancora perfetto ma sicuramente più lavorabile ) adesso penso di essere arriato al punto di mettere i bordi d'uscita e sicuramente avrò problemi ad attaccare quello basso con il meolo, non tanto x questo ma xè è la parte più curva e penso di arricciare il dacron...proverò e vi saprò dire, se intanto mi date consigli li accetto volentieri ciao e grazie a tutti
nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon |
|
|
cristiano
Forum Member
Italy
238 Posts |
Posted - 08 May 2009 : 19:57:10
|
p.s. se vado avanti cosi me lo faccio fare da una brava "sartina" in sordina e poi dico che l'ho fatto io dai dai che torno all'opera ciaoo
nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon |
|
|
Topic |
|
|
|