STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Tutotial: come costruire uno stunt kite
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 08 May 2009 :  19:54:17  Show Profile  Reply with Quote
ho fatto cucire la semivela come prova e infatti ho fatto bene anche se me la sono giocata ( se facevamo delle prove prima su dei pezzettini però... )
in più ho notato che avevo la vela non perfettamente stesa xè: attaccando prima la rete da ventato al ferzo ( premetto che la rete non ho ancora ben capito come farla restare bella piatta ) me lo alzava sui bordi e in più non si attaccava bella tesa come avrei voluto...come risultato , visto che sull'organic ventato ci sono 5 aperture, avevo una vela non proprio perfetta..anzi
adesso ho fatto il contrario, ho attaccato i ferzi, attaccato i bordini neri di finitura sui pezzetti di rete ( li sto ancora finendo ) e poi attaccherò la rete sulla mezza vela( x adesso la rete ho provato a metterla sotto ad una montagna di libri ma nn resta tesa e allora l'abbiamo stirata con i ferro da stiro usando un panno e il risultato non è male, non ancora perfetto ma sicuramente più lavorabile )
adesso penso di essere arriato al punto di mettere i bordi d'uscita e sicuramente avrò problemi ad attaccare quello basso con il meolo, non tanto x questo ma xè è la parte più curva e penso di arricciare il dacron...proverò e vi saprò dire, se intanto mi date consigli li accetto volentieri
ciao e grazie a tutti

nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 08 May 2009 :  19:57:10  Show Profile  Reply with Quote
p.s. se vado avanti cosi me lo faccio fare da una brava "sartina" in sordina e poi dico che l'ho fatto io
dai dai che torno all'opera
ciaoo

nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000