Author |
Topic |
patrizio
Forum Admin
Italy
348 Posts |
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 12 Apr 2009 : 08:46:09
|
Viva i quattrocavi italiani, e non, sono sempre più convinto che le competizioni per acrobatici siano uno sport di nicchia, ed i 4 cavi la nicchia della nicchia Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 12 Apr 2009 : 19:33:50
|
Penso di non aver capito bene come viene valutato un balletto. me li sono visti tutti e sinceramente il terzo posto di carl robertshaw mi lascia perplesso. probabilmente vengono valutate delle cose che a me sfuggono ma quello mi sembrava in assoluto il migliore e uno dei più bei balletti che io abbia mai visto. m'ha lasciato senza parole.
un peccato per l'assenza dei 4 cavi. mi sarebbe prorpio piaciuto vedervi.
grazie per averci segnalato il link. paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 12 Apr 2009 : 22:17:25
|
Carl R. è arrivato secondo come dice anche la grafica iniziale nel punteggio finale (sebbene 3° nel balletto) 3 è arrivato Goff (2° nel balletto e molto giovane...sarà da tenere d'occhio), non so quello che hanno visto i giudici, ma dal video una cosa si apprezza fra i due, Debray ha un volo più pulito e più preciso penso che questo possa aver fatto la differenza, certo che siamo di fronte a piloti di alto livello dove vai proprio a vedere la virgola ....
ciao Ramona
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
Edited by - wertherfly on 12 Apr 2009 22:29:35 |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 13 Apr 2009 : 11:48:09
|
quote: Originally posted by wertherfly Debray ha un volo più pulito e più preciso penso che questo possa aver fatto la differenza
si, probabilmente è questo ad aver fatto la differenza. grazie paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
|
|
Franco
Socio STACK
Italy
175 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 19:12:28
|
Beh hanno giudicato male, o bene dipende da che metro lo si misura! Per giudicare un balletto la cosa primaria è la coreografia, il ritmo, la pulizia, finestra usata, i triks etc! (questo dice il regolamento stack). Sicche non devi valutare i triks che si fanno, che hanno si importanza ma marginale, ma la coregrafia, cioè se la musica e aquilone son coerenti. Poi altro punto importante è il ritmo, se non è sincronizzato con la musica ti porta molto giù!Questo fà parte del 60% del punteggio il restante è dato dalla tecnica in primis la pulizia di volo e controllo, e anche i triks. Il balletto di de bray ha pathos dà emozioni e non stanca, ha il ritmo e ha pure i triks anche se alcuni a onor del vero non sempre sono azzecati con la musica. A Carl gli hanno dato anche troppo!! l'aquilone è troppo veloce e impreciso,fà molte cose ma troppo veloce e non si riesce a capire se sbaglia o lo fa di proposito. La musica dopo i primi minuti i dà pure fastidio, però diciamo che Carl riesce a mantenere la ritmica. Per quanto riguarda al 2 posto del giovane goff, beh mi sa che anche se aveva un'altro brano era lo stesso, la coreografia era nulla, e cmq era noioso da vedere, se c'erano altri giudici sicuramente non arrivava secondo, purtroppo la rosa dei giudici era francese per la maggior parte ,e a molti giudici francesi piace solo veder triks. Diciamo che le classifiche non son molto giuste viste dal regolamento puramente stack, ma i giudici sono persone e possono anche sbagliare . Anche se son pareri soggettivi diciamo che in linea di massima quello che ho detto riguarda cosa dice il regolamento per un balletto e cosa viene valutato, poi Cosa valutano realmente i giudici dipende dai gusti personali.. Tutto qui..
Franco #1 Carnival Team
Miei Acro: -Masque STD, Ventato -X MAsque -Impact -Level Two Extreme -New Age -P.I -Gemini -Illusion e altri... Piu' alcuni statici
|
Edited by - Franco on 14 Apr 2009 19:15:46 |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 19:44:46
|
ciao franco, io sono rimasto impressionato dalla coreografia di robertshaw e da come sia riuscito a seguire il ritmo. ma evidentemente è soggettivo. è frenetico e veloce ma a me è sembrato il miglior video di sempre per la coreografia. in passato mi capitava spesso vedere dei film di bollywood e mi ero abituato a certe coreografie che oltretutto mi sembravano un pò tutte uguali. ti assicuro che quando ho visto il balletto di robertshaw è come se avessi rivisto certe "mosse" tipiche dei ballerini. Ovviamente se fossi stato un giudice mi sarei fatto influenzare molto da questo aspetto tralasciando pulizia, finestra ecc. fortuna che non sono giudice !
comunque grazie paolo
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 20:09:50
|
Sicuramente il balletto di Robertshaw è più frenetico, meno pulito e meno ampio (inteso come finestra) di quello di Debray, però devo dire che, per occhi non tecnici come possono essere quelli di un giudice o di un pilota esperto, è eccezionale e da pubblico mi impressionerebbe molto più di quello di debray.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian -Cesium |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 21:19:59
|
Ero molto curioso di vedere finalmente Robertshaw all'opera perchè è un mito, e finchè non lo vedi con i tuoi occhi non sai se è un vero mito o un mito per modo di dire. Alla faccia. Avete visto i giochini a terra a tempo di musica? E poi, 4 minuti tirati a quella velocità.... sembra un video accellerato, ma non lo è. E il pezzo dove cambia il senso di rotazione della cometa forsennata a a tempo di musica?
Gente come Debray, Furter, questo demonio qui e penso pochissimi altri sono su un altro pianeta.
Avete visto il cascade finale di Debray? sembra che la musica la suoni lui!
Detto questo, mi.... fermo.
Frequentando i campi di gara mi è capitato di provare delle forti sensazioni, di vedere dei super balletti. Sensazioni che poi hanno trovato anche riscontro nei giudizi ufficiali. Poi tornato a casa, ho rivisto i video e... puf! Bye bye, sensazioni! Un balletto ben riuscito a Viareggio e mal riuscito a Cervia, sul pc sembravano quasi uguali!
Non c'è niente da fare, per capire se un pilota segue - e come segue - la musica bisogna essere lì. Vedere i micro movimenti dell'aquilone, la perfezione o l'indecisione. Sentire il vento che c'è. Sono i particolari che contano. Tutte cose che nei video di oggi sfuggono, sfuggono, sfuggono.
Figuriamoci in questi video, sgranati e girati da lontano. A volte non si capisce nemmeno se è un trick riuscito o un trick mancato, a volte non si capisce cosa faccia l'aquilone perchè si confonde con quel dannato pontile sullo sfondo. Per non parlare di cosa succede a terra.
Ciao!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 23:24:20
|
quote: Originally posted by beppe
Non c'è niente da fare, per capire se un pilota segue - e come segue - la musica bisogna essere lì. Vedere i micro movimenti dell'aquilone, la perfezione o l'indecisione. Sentire il vento che c'è. Sono i particolari che contano. Tutte cose che nei video di oggi sfuggono, sfuggono, sfuggono.
Concordo pienamente. Ad es il balletto di Goff è lo stesso della EC 2005 ed in quell'occasione avevo avuto l'occasione di vederlo di persona. Mi ricordo che allora ci aveva molto divertiti, al di là dei limiti e delle sbavature evidenti; di quel balletto c'è un video sul sito web di Vento Zero e rivisto oggi sembra noiosissimo, non sono neanche arrivato in fondo.
Il balletto di Debray ha alcuni momenti forti, come la cascata, ma altrove sembra che l'aquilone patisca troppo il vento molto forte, soprattutto all'inizio quando prova ancora a trickare in quello che sembra il centro della finestra. Forse è per questo che ci sono momenti (as es. la parte con lo yoyo) dove i trick sembrano c'entrare poco con la musica.
Robertshow deve tenere desta l'attenzione con una musica che non ha molte variazioni, almeno per il nostro orecchio occidentale.
In ogni caso la classe di ceri piloti è comunque evidente
quote:
Figuriamoci in questi video, sgranati e girati da lontano. A volte
Consiglio di guardarli in alta qualità (bottone HQ in fondo a destra) e con l'ultimo flash, che ha migliorato parecchio la qualità video.
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
Edited by - pn on 14 Apr 2009 23:26:48 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 15 Apr 2009 : 09:51:35
|
quote: Originally posted by pn
[quote] Consiglio di guardarli in alta qualità (bottone HQ in fondo a destra) e con l'ultimo flash, che ha migliorato parecchio la qualità video.
Che piccione che sono... non mi ero accorto... Grazie!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
|
|
Topic |
|
|
|