STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Cosmic TC "XS"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 30 Mar 2009 :  20:55:37  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote

Era un progetto top secret di casa Kitehouse che andava avanti da tanto e finalmente, dopo un lungo periodo di silenzio, è uscito!
La vela è dello stesso tessuto di quella del ghost mentre la staccatura è black diamond, g-force e structil. Apertura alare 225cm.
Nasce come aquilone da tricks radicale che mantiene le caratteristiche dal fratello più grande ma molto più veloce e reattivo. Inoltre sembra avere un range di vento veramente incredibile...
E' uscito anche un video di Christian Stall e Sasha Trender in allegato, ma, per quanto particolare, non esalta le caratteristiche dell'aquilone essendo tutto indoor... Questo è il link per scaricarlo: http://www.kitehouse.de/index.php?site=videos

Da cosmic-maniaco quale sono, non vi nascondo la voglia che ho di provarlo!!!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD

-DoubleZero
-Mondrian

Edited by - Daves1980 on 30 Mar 2009 21:05:55

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 30 Mar 2009 :  22:04:49  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Inoltre sembra avere un range di vento veramente incredibile...
E' uscito anche un video di Christian Stall e Sasha Trender in allegato, ma, per quanto particolare, non esalta le caratteristiche dell'aquilone essendo tutto indoor...

Dave

ma moooooooolto indoor cioe' cose tirate a forza!!!! ma farne uno meno complesso e un po' di vento no eh??
peccato lo aspettavo........... vediamo se lo riusciamo almeno a vedere per cervia..............
mikele
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 30 Mar 2009 :  22:11:26  Show Profile  Reply with Quote
Molto bravi i piloti,
ma di fare un video normale proprio non gli riesce!

Ma perchè danno il range di vento in Bft come i giocattolini da turisti?

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 30 Mar 2009 :  23:29:57  Show Profile  Reply with Quote
e dire che io ho visto il primo prototipo in assoluto!!!
ps....
a cervia dovrebbe essere possibile farci un giro
incrociamo le dita

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 30 Mar 2009 :  23:50:23  Show Profile  Reply with Quote
bisogna essere malati (o tedeschi.....) per volare "in miniera"!!!!!!!! la cosa più bella dell'aquilonismo acrobatico, e non, è l'aria aperta.....il cielo...anche se non c'è il sole!!!!!
bravi indubbiamente i piloti......ma che claustrofobico!!!!!!!!
ciao! "fryinthesky!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 31 Mar 2009 :  00:00:44  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Buh, magari, come per noi, anche per loro per ora è difficile trovare giornate buone per via del meteo avverso e allora hanno deciso di rifugiarsi sotto terra:P

A parte gli scherzi... La cosa che un pò mi ha deluso del video è che volano effettivamente in posti dallo spazio veramente ridotto e ci fanno anche bei tricks, ma sicuramente non è un video promozionale, il compratore si aspetta altro da un video (un esempio è il primo video del ghost in cui vedi un sul che ti fa yofade, crazy copter e cometa cascade con un filo di vento). Questo lo definirei promozionale se vuoi vendere i piloti:P

Però sicuramente a breve ne salteranno fuori altri sul XS. Sappiamo tutti bene di cosa sono in grado di fare questi ragazzi!

Una nota sull'aquilone però la butterei... A vedere backspin, yoyo take off, lazy e cometa si nota che il movimento dell'aquilone è più rapido e costante rispetto a quello del cosmic classico... Invece basta guardare come scende la coda durante il cascade per capire che il problema flic-flac rimane. Vorrei proprio provarlo perchè secondo me non sarà un'aquilone per nulla semplice da pilotare ma, una volta presa la mano, darà grandi soddisfazioni (un pò come il cosmic classico). Però è solo un pensiero, attendiamo il collaudo di qualcuno prima di tirare le somme...

Ho letto che è confermato che a Cervia si potrà provare!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

-DoubleZero
-Mondrian

Edited by - Daves1980 on 31 Mar 2009 00:07:19
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 31 Mar 2009 :  09:41:55  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Anche se ci ha volato poco ecco una prima piccola recensione del pilota olandese Kareloh:

I've had a go with it yesterday at the bootcamp in Versmold, Germany. Was only for short while in not so nice wind but one thing was pretty clear. This kite is a lot of fun. Rolles up like there's no tomorrow, both forward and backward. Tried 2 Yofades and they both rolled in, it copters nice as well. Taz's are there and just as nice as it's bigger brother. After a couple of tricks i dared to set up for a flicflac and it went just normal. Flat and back to fade. Second one overrotated and was dead when i tried to pull it back to fade. It certainly felt like it did the flicflac's easier though.

I'm not sure about the specs of this white/red kite (was it Johannes' kite?) but it had plenty of drive in the crappy wind conditions. Personally i liked it better then the full size version. If only they did a nicer panel...

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

-DoubleZero
-Mondrian
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page