Author |
Topic  |
apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 19 Jan 2009 : 00:21:22
|
Ciao Nino e complimenti per il trick.
A che vedo che fai il crazy copter ti tempesto di domande visto che questo trick mi crea qualche problema Quando indietro fai ruotare il naso prima di dare il colpo? Che movimento fa il corpo durante il trick? Con che vento ti viene bene e a che altezza della finestra? Te lo chiedo perchè io riesco a far ruotare il naso indietro senza problemi, ma invece ne ho seri a fargli fare la rotazione piatta... Ogni volta che do il colpo l'aquilone si blocca o ruota sporchissimo intorcigliandosi con i cavi
Grazie anticipatamente per le risposte
Dave

StuntKite Palermo
|
Edited by - Daves1980 on 19 Jan 2009 00:22:17 |
 |
|
apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts |
Posted - 19 Jan 2009 : 11:00:55
|
ciao dave anche per era difficile farle questo trick. me l'hanno fatto vedere il 2003 e mi sono serviti 2 anni per farlo. e un po stranno questo trick.La prima volta che l'ho visto l'aveva fatto Stefan B."k2000" con il kanard. Io in questo momento lo faccio in tutta la finestra e con un grande range di vento,ma la posizione migliore è piu alto possobile,al 90. Dato che riesci a passare il primo step che porti il upside down nose away,ed hai colpito i cavi forti,devi dare slack ai i cavi e colpisci uno dei due cavi al momento che il naso del aquilone sta al posizione nose away.Devi aver scelto prima qualle delle due mani fara il colpo perche quel momento ti confondi. L'altra mano che è off da slack. Una cosa molto importante è di trovare il tempo che farai il secondo colpo,cioe il flatt rotazione. è importante di dare tanto salck quando fai la rotazione piatta. Sicuramente qualche aquiloni fanno questo trick facilmente ed altri piu difficilmente. Tu cerci a farlo con il cosmic?Il cosmic fa faccilmente il primo step nose away ma poiche ha un angolo aperto al leading edge è piu difficile a fare la rotazione piatta. Io ho riuscito a farlo con il cosmic e posso dire che era faccile per me. Aquiloni con angoli al leading edge piu chiusi come nirvana lo fanno piu facilmente ma la rotazione piatta non è il migliore. I miei aquiloni sono intermedi(non troppo aperti,non troppo chiusi) e hanno 50% difficolta per il upside down nose away e 50% difficolta alla rotazione piatta. Sicuramente per ogni aquilone devi trovare il tempo che fai ogni movimento e devi eserccitarsi tanto.Ma quando troverai il tempo dopo sarà molto facile e lo potrai farlo in tutta la finestra. L' unica cosa che ti posso dire è....practice ed insistenza. nino
flyhigh |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 19 Jan 2009 : 15:35:34
|
Grazie mille Nino! Si, io lo sto provando col cosmic. Terrò conto dei tuoi preziosi consigli e non appena vado a volare lo provo subito esercitandomi sulle dritte che mi hai dato!
Dave

StuntKite Palermo
|
 |
|
apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts |
Posted - 19 Jan 2009 : 21:12:23
|
dave ho dimenticato di dirti che devi anche sperimentare con la briglia del cosmic e piu precisamente con l'apper ed inner line,accorciando-allungano l'apper e allungando l'inner. Io quando cercavo di fare il secondo colpo "upside down nose away" l'aquilone girava al turtle perche colpivo con tutte le due mani e non con l'una e l'aquilone non entrava alla rotazione piatta.Ricorda sempre un colpo e tanto slack e devi caminare anche un po d'avanti. nino
flyhigh |
 |
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 21 Jan 2009 : 17:08:04
|
...Nino ha dimenticato di dirti che lui non ha 2 braccia... ma due bulldozer!... |
 |
|
apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts |
Posted - 21 Jan 2009 : 19:16:08
|
           nino
flyhigh |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 21 Jan 2009 : 20:59:49
|
quote: Originally posted by apoknino
Io quando cercavo di fare il secondo colpo "upside down nose away" l'aquilone girava al turtle perche colpivo con tutte le due mani e non con l'una e l'aquilone non entrava alla rotazione piatta.Ricorda sempre un colpo e tanto slack e devi caminare anche un po d'avanti.
A me succede esattamente questo! Mi sa che hai proprio centrato il problema! Non vodo l'ora che smetta di piovere per andarlo a provare
Alex sei il solito esagerato!  
Dave

StuntKite Palermo
|
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 21 Jan 2009 : 22:02:36
|
mah!!non sò mica!hai presente la forma fisica di nino? |
 |
|
apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts |
Posted - 21 Jan 2009 : 22:16:19
|
molto importante,quando dai il colpo al upsidedown nose away devi cercare il dare una piccola inclinazione all'aquilone(come fai flic-flac back spin cascade che si fa piu facilmente quando dai una inclinazione all'aquilone) A me,mi auita sta cosa.Per vedere questa inclinazione devi farlo al 30-40% della finestra(perpendicolare). Spero che non ti confondo con questo. Sicuramente serve agli grandi aquiloni. I il piu importante è tanto slack dopo il colpo. Quando entri e finisci la prima rotazione dopo potrai colpire quante volte vuoi ancora come fai un semplice back spin. nino
flyhigh |
 |
|
apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts |
Posted - 21 Jan 2009 : 22:25:27
|
sicuramente la forza puo darti qualche ore in piu per volare ma non auita a niente. Quardate Stefan B. K2000,Stafan F.,Ricard D. tutti sono magri. Ma hanno tanta tecnica. Io ho imparato a volare con un aquilone che era come 10 tractore(california wasp). E la persona che lo volava era molto piccolo(Migeul R.). Ai tricks non ti serve la forza ma la tacnica e di conoscere molto bene il tuo aquilone.     nino
flyhigh |
 |
|
Topic  |
|