STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 novità entry level di qualità:ZODARION
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 12 Jan 2009 :  19:22:36  Show Profile  Reply with Quote
domenica ho potuto testare un aquilone molto interessante considerato l'alto rapporto qualità prezzo...si tratta dello zodarion della spiderkites aquilone da 1,95m di apertura veramente facile e intuitivo dal punto di vista trick, con un buon controllo anche sugli atterraggi e senza oversteer esagerati...sinceramente avendo provato altri aquiloni simili e avendoli abbandonati dopo qualche secondo per la loro pochezza dal punto di vista trick sono rimasto di stucco!!!
nn appena alzato in aria subito la prova dell'half axel e sorprendentemente ecco che gira proprio come desiderato, allora passo al cascade e da lì mi parte istintivamente il comete (quest'ultimo trick lo esegue con una facilità /velocità incredibile!!) non pago lo testo in un pò tutte le posizioni, anche il back nn è male e si riescono a fare fino a 3 giri di lazy senza troppi problemi, gli orsi vengono concatenati senza penare e anche girarlo in yoyo nn è un problema...insomma dal lato trick
ma anche nel volo tradizionale devo dire che è piacevole, si riesce a controllare bene anche vicino a terra e atterrare...cosa si vuole di + a 90 euro, cavi e maniglie incluse??
sinceramente di tutti quelli che ho provato su qlla cifra è nettamente il migliore, solo il my one della level one è comparabile (anche se è tutto un pò + difficile da triccare e costa un pò di +)
ah dimenticavo il video
http://www.youtube.com/watch?v=DyYZlTNx29M

www.giochivolanti.it

Edited by - ponte on 12 Jan 2009 21:25:54

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 19 Apr 2009 :  18:13:46  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Confermo tutto e quoto per intero Ponte...ieri all' Aquilonata sul Mare di Rimini, ho finalmente potuto provare lo Zodarion in condizioni di vento accettabili. Ebbene, mi sono proprio divertito!
A livello di tricks, devo dire che il mio scarno repertorio riesce tutto...se parliamo di precisione, vabbè non è nato per questo, però devo dire che dopo le prime linee a zigzag, ho capito che andava trattato con grazia, e non a mazzate come faccio di solito (povero il mio Cosmic, che gli faccio passare...) ed è stato possibile avere un volo se non pulito, almeno decente.
Io non credo che a questo livello di prezzo abbia concorrenti, secondo me è l'aqui ideale per chi si incammina sulla strada dei tricks, senza spendere troppo.

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 19 Apr 2009 :  18:29:13  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Anche io c'ero,come franco il mio repertorio è sempre quello,forse con due trick in più,non è propio portato per la precisione ma con mano delicata(e non con la mia "manina di fata")si riesce a fare delle piacevoli linee e atterraggi..dunque axel e half axel molto piacevoli,cometa se si danno i colpi con delicatezza ruota da sola(ma poi non continuo io)slot e 540 molto semplici e side slide molto piacevole...qui finisco dicendo come altri che ha un ottimo rapporto qualità prezzo per chi incomincia...ciao a tutti

Wing201pro,sea devil custom(prestato) : )
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000