| Author |
Topic  |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 24 Dec 2008 : 14:35:59
|
Mi sto facendo 2 ventati a 2 cavi, vorrei utilizzarli sia da semiventati che ventati, ho il dubbio su che sistema adottare, pannelli a velcro,o tasche come mi pare di aver visto da qualche parte, ma non saprei come impostarli, qualcuno può aiutarmi? grazie Ciao Werther |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 24 Dec 2008 : 16:37:53
|

il nirvana ventato ha un ferzo doppio, aperto su un lato, che quindi funge da tasca. Dentro è quindi possibile inserire una fettuccia di plastica nera.
Nella posizione ventata la fettuccia copre tutta una porzione del ferzo bucato-garzato, nella posizione semi-ventata la fettuccia è fatta entrare ancora di più nel ferzo-tasca e copre solo parzialmente il ferzo bucato-garzato.
Ciò è possibile perchè sui bordi della fettuccia è incollato del velcro che a sua volta andrà ad ancorarsi al velcro sulla vela dell'aquilone, nonchè a due piccoli ancoraggi di velcro (grossi come una mezza unghia) cuciti direttamente sulla garza (li intravedi nella prima fotina).
Ciao!
beppe www.voliamoalto.it
|
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 24 Dec 2008 : 17:01:09
|
è quello che cercavo. Grazie Werther |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 24 Dec 2008 : 17:40:25
|
| uno anche per me,non ho il ventato,e guarda caso il nirvana è il mio aqui..... |
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 18 Jan 2009 : 17:58:31
|
ieri ho provato a collaudare il mio aqui ventato,260 di apertura alare, ho fatto 6 buchi tondi da 3cm di diametro simili al cosmic,dal naso al 1° stand off. Altri 2 con rete per lato, del diametro di 5 cm ciascuno, il primo tra i 2 stand off ed il secondo a 10 cm di distanza verso la punta, pensavo fossero sufficenti, ma,anche se l'anemometro mi segnava 28 km, ed avevo le 5 pt come traverse basse (largamente insufficenti perchè ad un certo punto le ho viste trasformarsi in 2 esse molto accentuate, alla faccia dell'elasticità!!)era praticamente ingestibile. é chiaro che devo ventarlo ancora, e sceglierò la soluzione delle tasche, in maniera da poterlo usare con vento sui 20 km, range che ha attulamente, ...credo. Il volo è durato circa 4 minuti,e Ramona ha fatto non poca fatica a rimetterlo a terra senza danni.quanti buchi mi converrà ancora fare? Ciao Werther |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 18 Jan 2009 : 20:24:46
|
quote: Originally posted by wertherfly
...quanti buchi mi converrà ancora fare? Ciao Werther
Non è solo un discorso di quantità di buchi ma anche di dove li fai... se li fai dove serve a 'scaricare' l'aria, saranno efficaci altrimenti ti rimarrà un trattore ingestibile   
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 18 Jan 2009 : 22:36:53
|
già hai ragione , nella zona tra spina e stand off, da altre parti in questo modello non ne farei,Farò un paio di foto ... e se riesco a postarle. Ciao Werther |
 |
|
| |
Topic  |
|