Author |
Topic |
|
Franco
Socio STACK
Italy
175 Posts |
Posted - 21 Dec 2008 : 17:41:55
|
Ciauz! Allora il problema che ho notato è che le briglie non sono uguali! Bisogna prima regolare il ramo che ha il nodo di prussik. Tutte le misure che scrivo ora sono riferite solo alla Briglia!
Ricordo che non uso turbo ma una tre punti!
RAMO A (da traversa alta a TOW point, senza nessuna turbo)= 56.5cm RAMO B (Da traversa bassa a TOw point, senza nessun turbo)= 59.0cm RAMO C (dal T centrale al tow poin senza turbo)= 54.5cm
Visto che il ramo A e C fanno parte della stessa briglia, regolare con il nodo di prussik le lunghezze, ricordo che le misure sono sella briglia non attaccata all'aquilone! (Praticamente il solo cavo grigio). Fatto questo montare sui cordini di aggancio dell'aquilone.
I cordini di aggancio tra briglia e stecche hanno le seguenti misure:
Traversa alta= 5.5cm collegare la briglia al 3° nodo Traversa bassa= 9.0cm collegare la briglia al 5° nodo T centrale= 15.5cm collegare la briglia al 4° nodo
Queste misure non son definitive,ma rendono abbastanza preciso e lento l'aquilone, e i tricks li fà abbastanza agevolmente. Per il momento l'ho provato o con 30Km/h!! oppure con 1-5 Km/h e diciamo che in entrambi i range è accettabile! Man mano che ci volo, se ci saranno cambiamenti ve li comunicherò! Ciauz!
Franco #1 Carnival Team
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 21 Dec 2008 : 20:30:20
|
ora si che ci siamo,infatti oggi a vento 1 con la briglia un pò più picchiata "volavo". volevo dire di controllare anche i nodini,sù quello di werther ho trovato un cordino diverso dall'altro sia di lunghezza sia distanza nodi.ora controllerò tutta la briglia. per draco controlla anche se ho inserito bene in fondo i bordi alari. |
|
|
sergio
Forum Member
Italy
162 Posts |
Posted - 22 Dec 2008 : 16:39:06
|
Sono tornato ora dal campo di volo, infreddolito ma soddisfatto, ho provato le misure sopra indicate e con il vento di oggi ( 3-4 Km/h ) il Galaxy si è comportato benissimo ho solo dovuto aggiungere 18g sulla coda. GRAZIE FRANCO
buoni venti |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 29 Dec 2008 : 18:55:57
|
Fortuna che le ho controllate le mie briglie erano completamente fuori e cmq nn erano nemmeno uguali
Alex69 I MIEI AQUILONI |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 14 Jan 2009 : 21:08:59
|
ho controllato le briglie, Gadiel ha fatto un buon lavoro, solo uno dei rami aveva 2 cm in più, il resto era già stato " modificato. mi rimane poco chiaro solo le misure che Franco da riferendosi ai nodi,5,5-9-15,5 a che si riferiscono? 3°-5°-4° nodo, si riferisce al conteggio dei nodi partendo dalla stecca, Vero? Ciao Werther |
|
|
Franco
Socio STACK
Italy
175 Posts |
Posted - 14 Jan 2009 : 21:22:10
|
quote: Originally posted by wertherfly
ho controllato le briglie, Gadiel ha fatto un buon lavoro, solo uno dei rami aveva 2 cm in più, il resto era già stato " modificato. mi rimane poco chiaro solo le misure che Franco da riferendosi ai nodi,5,5-9-15,5 a che si riferiscono? 3°-5°-4° nodo, si riferisce al conteggio dei nodi partendo dalla stecca, Vero? Ciao Werther
Le misure si riferiscono alla lunghezza totale dei cordini con i nodini. Il conteggio dei nodi comincia dalla stecca come tu avevi presupposto. Ultimamente ho trovato che l'aquilone e' molto piu'preciso attacando la briglia bassa, ramo dal Tow point al T,al nodo piu' vicino alla spina. CIao! E divertiti!
Franco #1 Carnival Team
|
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 15 Jan 2009 : 13:17:54
|
Sarà fatto al più presto e grazie per gli ultimi aggiornamenti, purtroppo non ha ancora visto un filo d'aria, il mio Galaxy, ma conto presto di fargliene fare un'indigestione. Ciao Werther |
|
|
|
Topic |
|