| Author |
Topic  |
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 27 Nov 2008 : 13:21:12
|
Grazie a tutti per i complimenti L'arco è composto da 50 losanghe x 5 colori(rosso di due tonalità,arancio,giallo,verde e blu,in sequenza)è realizzato in cartene e stecche in bambù da 3mm..sono contento che vi piaccia,ho messo pure le foto del primo arco(prima che si aggrovigliasse ).In effetti ci vuole un pò di tempo per realizzarlo..più che altro perchè non ho adottato metodi più veloci..ma sono contento... un grande ciao a tutti!!P.S. la mia stagione preferita?Direi la primavera...c'è clima mite,la spiaggia non è ancora affollata per cui non devo andare fino a riccione per volare e rimane una costante brezza piacevole per volare..ciao a tutti
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 27 Nov 2008 : 19:20:37
|
molto bello Luca. bello anche il posto, vista mare !!
ciao paolo |
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 27 Nov 2008 : 21:33:14
|
vai luca,ma la prossima volta che ci vediamo lo voglio vedere dal vero.non fare come al solito che li lasci a casa!!!! oh,mi scordavo,bello.fanno sempre un grande effetto tante losanghe colorate. |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 27 Nov 2008 : 22:57:15
|
Per borf:Come bambù ho usato il classico legno da spiedino per intenderci,in questo caso mi sono state regalate 60 stecche di questo tipo da un amico di cervia ma puoi sempre comprare una stuoina da mare(quelle in legnetti piccoli),smontarla e usare quelle comunque ho sentito dire che pure nei supermarket si trovano delle stecchine di questo tipo e di questa dimensione,per lanciare un arco prima di tutto bisogna tirare fuori l'ancoraggio in un punto a favore di vento,piantarlo e legare il cavo con una bocca di lupo,infine si prende il mazzo di losanghe e pian piano se ne fà cadere una dietro l'altra(se sono state piegate bene l'operazione avverà con grande semplicità)fino a che non si arriva in fondo alla 50esima in questo caso,si pianta il picchetto e si lega sempre a bocca di lupo infine il vento fà il suo dovere,ho scelto di fare l'arco propio per questo motivo non è impegnativo,il vento fà alzare una losanga,solitamente quelle a bordo e le altre 49 salgono formando l'arco,poi si può togliere un picchetto e spostarlo per trovare al meglio il vento ma dopo che questo è stato trovato fà tutto lui...DIFETTI?Se si fà un numero di queste dimensioni si ha un pò di problemi nel riporlo visto che porta via un pò di tempo,praticamente si prende la busta dove li riponi(come quella in foto)sleghi la bocca di lupo e inizi a sovrappore le losanghe una sopra l'altra probabilmente si potrebbero alzare se ci fosse ancora vento ma con un pò di manualità quando si arriva alle 30esima si porta l'arco verso l'altra estremità,questo lo fà collassare delicatamente e slegando la bocca di lupo e riponendo le rimanenti non si dovrebbero avere problemi!Spero di essere stato esauriente..per dario solitamente gli aqui li porto ma non li faccio mai volare,questa volta però SI 
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 27 Nov 2008 : 23:09:46
|
quote: Originally posted by Luca Se si fà un numero di queste dimensioni si ha un pò di problemi nel riporlo visto che porta via un pò di tempo,praticamente si prende la busta dove li riponi(come quella in foto)sleghi la bocca di lupo e inizi a sovrappore le losanghe una sopra l'altra
Ciao Luca, io ripongo il mio arco avvolgendolo su una stecca di legno tagliata a misura, viene fuori un lavoretto pulito e sicuro  Se ci riesco ti mando una foto, altrimenti lo vedrai a Viareggio...   
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
|
|
Svulàzz
Forum Member

Italy
93 Posts |
Posted - 28 Nov 2008 : 12:52:42
|
quote: Originally posted by borf
/OT quanto ci vorra' per tirar su ( e poi anche giu') un trenino cosi' ?
OT/
Borf
 http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Solo questo kilometro, o tutto?   

Girolamo |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |