STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Mirò UL #001
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 19 Oct 2008 :  20:34:25  Show Profile  Reply with Quote
Mascia ieri si è aggiudicata i due #001, UL e STD.
Il vento leggero di questo fine settimana ci ha permesso di volare soprattutto con l'UL. L'impressione è ottima. Diverso da quello che è stato provato allo sprint kite e diverso anche rispetto allo STD. sono due vele leggermente diverse. Prima di esprimermi sullo Standard aspetto il vento giusto ma è solo scaramanzia ....

Alcune foto scatatte oggi all'UL in cui ho cercato di evidenziare alcuni dettagli. spero vi piacciano.

http://www.flickr.com/photos/9631594@N04/?saved=1

ciao
paolo

Edited by - mistert on 19 Oct 2008 20:35:31

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 19 Oct 2008 :  21:16:56  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Ribadisco che esteticamente Mirò mi fa impazzire. Senza dubbio la grafica migliore (parere personale, ovvio) della produzione Challenger, e sicuramente uno dei più bei aquiloni del mondo.

Si è arrivati alla versione definitiva?

Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 19 Oct 2008 :  21:40:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Beppe,
penso che ad Alessandro le tue parole faranno molto piacere.
La parola ufficiale tocca a lui ma secondo me siamo arrivati alla versione definitiva. Da cervia ad oggi sono stati prodotti diversi prototipi sia per l'ul che per lo standard. Sulla base delle osservazioni di Luca Guardigli alessandro ha fatto vele con disegni leggermente diversi. poi sono stati provati una marea di settaggi diversi di briglie e stecche.
L'ul nel fine settimana ha confermato in pieno tutte le attese. lo STD deve ancora essere provato con un vento superiore ai 12-13 kmh quindi meglio aspettare prima del verdetto finale.
ciao
paolo
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 19 Oct 2008 :  21:51:03  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
sicuramente un bell'aquilone!
come ho già detto non ho potuto provarlo bene e non ho avuto grosse impressioni,spero di provarlo dopo le modifiche.
di certo si presenta bene.
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 19 Oct 2008 :  22:01:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

sicuramente un bell'aquilone!
come ho già detto non ho potuto provarlo bene e non ho avuto grosse impressioni,spero di provarlo dopo le modifiche.
di certo si presenta bene.

bisogna che ci incontriamo a cervia un sabato o una domenica. se non altro per passare una giornata insieme aspettando che arrivi 'viareggio'.

ciao
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 19 Oct 2008 :  22:18:14  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Mica male l'idea....

Mi permetto di aggiungere, visto che "giochiamo in casa" un consiglio da esterno al costruttore...

il mercato è un po' disorientato, troppi aquiloni di troppe marche sono usciti in fretta e furia... è palpabile il timore dell'aquilonista, prima di cliccare sul bottoncino "metti nel carrello", di leggere, dopo 6 mesi o un anno: "ecco, ora l'abbiamo accorciato - allungato - allargato - ristretto - alleggerito (scegliete voi), ora sì che vola meglio!"

Ne ho un preciso sentore, credetemi.

Per questo dico: prendetevi il tempo che ci vuole, ma che poi si possa certificare al lancio un lungo e approfondito periodo di test... un sicuro valore aggiunto. Per anni e anni, Mirò non dovrà cambiare.

Scusate se mi sono permesso, prendetelo come un contributo, non fraintendetemi. Senz'altro ho sfondato una porta aperta.

Edited by - beppe on 19 Oct 2008 22:31:40
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 19 Oct 2008 :  23:16:57  Show Profile  Reply with Quote
per le esigenze mie e di mascia questa versione (l'ultima di una serie lunghissima) è quella definitiva, a prescindere da eventuali migliorie che dovesse fare alessandro prima del lancio ufficiale (che non è ancora avvenuto).
giorni fa, visti i risultati di alcuni test abbiamo fatto pressione ad alessandro perché ci 'congelasse' il progetto e facesse gli aquiloni. non ce la facevamo più a volare insieme con aquiloni diversi.
il lancio ufficiale lo deciderà chs ovviamente ma come dicevo non penso averrà prima che si sia testato lo std adeguatamente.

secondo me chs dovrà giocarsi molto bene la carta mirò anche per dare giusto seguito a mondrian che è un polivalente di altissimo livello.

paolo
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 19 Oct 2008 :  23:34:39  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Quando decidete il Cervia-day fate un fischio....
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 20 Oct 2008 :  00:15:44  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

Mica male l'idea....

Mi permetto di aggiungere, visto che "giochiamo in casa" un consiglio da esterno al costruttore...

il mercato è un po' disorientato, troppi aquiloni di troppe marche sono usciti in fretta e furia... è palpabile il timore dell'aquilonista, prima di cliccare sul bottoncino "metti nel carrello", di leggere, dopo 6 mesi o un anno: "ecco, ora l'abbiamo accorciato - allungato - allargato - ristretto - alleggerito (scegliete voi), ora sì che vola meglio!"

Ne ho un preciso sentore, credetemi.

Per questo dico: prendetevi il tempo che ci vuole, ma che poi si possa certificare al lancio un lungo e approfondito periodo di test... un sicuro valore aggiunto. Per anni e anni, Mirò non dovrà cambiare.

Scusate se mi sono permesso, prendetelo come un contributo, non fraintendetemi. Senz'altro ho sfondato una porta aperta.

hai fatto benissimo!...
sono stati fatti tantissimi test e prototipi proprio per evitare questo...
manca solo l'ok da parte di Luca...poi si parte!...
in questi giorni l'UL è stato testato a fondo visto il vento favorevole e penso proprio che questo sia quello giusto, parlo di shape di vela, dimensione e bilanciamento di carbonio...
poi ci sono dei settaggi di briglia che si riescono a fare sempre sulla stessa, solo spostando dei nodi, praticamente vengono fuori tre briglie, lì stà poi al pilota usare quello a lui più congeniale ed adattarci il peso giusto a seconda del vento...
non mi resta che augurare all'UL buon vento!...

P.S. per lo STD stò aspettando il vento...ma visto come và l'UL...
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 20 Oct 2008 :  12:05:46  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
vai così,se quando lo provo è così migliorato,come sembra dai post,stavolta hai veramente fatto centro;precisione ,trick e grafica bella e particolare,manca solo che costi poco!!!!
sono veramente contento per voi tutti che ci avete lavorato e per il fatto che ci sia un aquiitaliano di alto livello.
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 20 Oct 2008 :  18:12:10  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

Quando decidete il Cervia-day fate un fischio....

Non male come idea... nel caso ci faccio un pensierino pure io!

Beppe, ma quanto giri?!? Ieri è venuto al parco un nuovo amico di Motta di Livenza che ti ha conosciuto un paio di settimane fa in quel di Caorle

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000