| Author |
Topic  |
|
lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts |
Posted - 17 Oct 2008 : 21:27:36
|
Ciao a tutti,
da quello che posso ricordare quella 4 briglia serve solo in venti forti per evitare la vibrazione delle punte alari e niente altro, non penso abbia alcun effetto, sul resto della brigliatura.
ciao
www.altanus-kites-team.eu lio |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 17 Oct 2008 : 21:48:08
|
quote: Originally posted by Svulàzz
...
Ma... questa foto sul post di testa c'è sempre stata o è stata aggiunta? Perchè prima (da lavoro) non la vedevo mica...   
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 17 Oct 2008 : 21:59:11
|
che mito Franco!ha sempre una risposta mirata. occhio che però la risposta ti dà un età. ciao e bentornato Dario |
 |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 18 Oct 2008 : 09:04:33
|
Franco puoi spiegare meglio come funziona(va) questo ramo di briglia? Dalla foto sembra che anche nella posizione di fade stabile questo ramo sia attivato quindi un effetto lo deve pur avere, non solo sull'input del backspin.
Grazie e ciao.
Saro
http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
|
 |
|
|
Svulàzz
Forum Member

Italy
93 Posts |
Posted - 18 Oct 2008 : 12:45:52
|
quote: Originally posted by Franco
quote: Originally posted by beppe
se non ricordo male, la funzione di questa 4 briglia era di aumentare la governabilità dell'acro in posizione di fade. Per esempio, per fare dei backspins.

Ohilà! Finalmento tornato da lunga vacanza! Beppe hai pienamente ragione, serve solo per far il Back spin, e funzionava egregiamente, non era di nessun inpiglio al volo normale. Si tratta comunque di una delle prime briglie dell'oppium. E a quei tempi non si mettevano pesi, di conseguenza visto la forma dell'aquilone non riusciva a fare il Backspin, che a quei tempi era il trick di moda. Si è arrivati a questa soluzione che funziona benissimo.. Poi con il tempo si è cominciati a mettere pesi, e diciamo questo accorgimento è andato in disuso..
Franco #1 Carnival Team

Grazie per le numerose risposte!!!
Quindi cosa mi consigliate??? Tolgo il 4° ramo e aggiungo peso in coda? Se qualcuno ha avuto questo aqui (di cui ho sentito parlare solo bene) mi potrebbe dare qualche suggerimento?
Oggi provo (eolo permettendo) a toglierlo, così vedo la differenza...
|
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 18 Oct 2008 : 17:47:47
|
Ricordo(perlomeno credo sia lo stesso visto che aveva la briglia)che l'ho provato a cervia,non mi dava alcuna difficoltà nei trick(quei pochi)e nella precisione.è il vento era veramente debole,parlando di domenica 28!
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
|
Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts |
Posted - 18 Oct 2008 : 18:20:31
|
quote: Originally posted by Saro
Franco puoi spiegare meglio come funziona(va) questo ramo di briglia? Dalla foto sembra che anche nella posizione di fade stabile questo ramo sia attivato quindi un effetto lo deve pur avere, non solo sull'input del backspin.
Grazie e ciao.
Saro
http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
Allora nella posizione di fade è alquanto neutra, cioè: Quando l'aquilone è in fade lavorano solo i pezzi di briglia che appoggiano alle stecche per contrastare che il naso si sollevi troppo, e cmq lavora molto di più il ramo interno che quello esterno. Il rasmo esterno lavora solo quando si tenta di far ruotare l'aquilone per far il backspin. al limite ti aiuta un pò per l'uscita, diciamo che ti riesce meglio lo yo-yo. A mio parere, beh non ha senso togliere solo questo pezzettino, visto cmq non ti è di nessun impiccio! Io consiglio di imparare a volare BENE, poi quando hai preso la sensibilità per poter apprezzare le differenze cambierai la briglia. Ciauz!
Franco #1 Carnival Team

|
 |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
|
|
Svulàzz
Forum Member

Italy
93 Posts |
Posted - 18 Oct 2008 : 20:41:18
|
Grazie ancora Franco! 
Io comunque la prova l'ho fatta (è un attimo a togliere il nodo...)
Da quel poco che ci capisco, ho visto che va meglio in yoyo.
Il backspin mi è sembrato più profondo.
Il Fade.... eheh, ancora è una lotteria per me, qundi non riesco ad apprezzarne le differenze.   
Farò come hai detto!!! Lascio tutto com'è adesso.
Approfitto di questo post... Ho visto che i connettori delle traverse si spostano...  Qualcuno ha ancora le misure originali di questo aqui??? così cianoacrilizzo delle clip per bloccarle
Oppure basta mettere i connettori delle traverse al centro dello spazio (quello senza tessuto sul bordo alare) ???
|
 |
|
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 18 Oct 2008 : 20:57:49
|
ciao svulazz mi permetti una domanda? mi spieghi cosa intendi per backspin? ciao mikele |
 |
|
Topic  |
|