Author |
Topic  |
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 20:26:12
|
notizie..dubbi.....perplessità..... beppe ne sai qualcosa???? riciao |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 22:12:06
|
Pregi:
trikkettaro, consente tutto. esegue facilmente anche quei tricks che il fratello maggiore Nirvana con la sua mole a volte può negare (un k2000 nell'erba con poco vento, per esempio... o gli yoyo...o i backspin) può essere ricondotto facilmente - tramite una briglia tre rami... "giusta" ad una efficace polivalenza. Voglio dire: senza perdere nei tricks, si riesce a dargli una ottima precisione simil-nirvana. range di vento esteso, sta su con meno vento del N. tira un terzo del N., non ti stanca mai. possibilità di fare i tricks lenti o veloci. ottima guidabilità anche con cavi da 30 metri o meno. orso delle praterie automatico: qualunque colpo gli dai, anche sbagliato, lui si rimette in fade, pronto per il successivo giro. E' l'acro indicato per impararlo. grafica (per me) veramente carina.
Difetti:
sull' half axel ha bisogno di un ... uno-due più ravvicinato e un po' particolare, onde evitare che alzi il naso e vada in taz. atterraggio meno facile che sul N. (questione di taglia e di predisposizione al back) se lo attacchi a 40m. di cavo lo senti... piccolo. cascade meno padroneggiabile (non è l'acro indicato per impararlo). reattività e dimensioni di un aquilone da 2,12 m, può risultare un po' nervosetto. cuciture sulle giunzioni mylar-icarex da valutare in termini di resistenza (è successo che UN extend si sia strappato proprio lì, le foto sono sul forum francese di CVS: magari l'hanno fatto volare in una bufera, il pilota dice di no... però è da tenere presente).
In conclusione: l'ideale per giocarci quando c'è un vento leggero-medio e cavi non troppo lunghi, senza fatica. ha vinto il trick party di Stella Plage. ha le potenzialità per infilare tanti tricks in spazi ristretti. Non lo vedo bene se si vuole ambire a compiti più impegnativi o se si vuole usare con vento deciso.
provato con stecche icone, pilota di capacità medio-basse. stop.
saluti. stop.
Ciaoooooooooooo!!!!!!!
   |
Edited by - beppe on 02 Oct 2008 21:52:28 |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 22:21:31
|
e che posso dire.......... sei un grande grazie davvero |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 22:32:24
|
beppe visto che ormai sei di casa r-sky sai qualcosa sul next team?? ciao e grazie ancora |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 22:49:17
|
Purtroppo no.... Forse in Italia nessuno ce l'ha. Io ho solo provato qualche volta il next std primissima versione, un aquilone gradevole, preciso, trikkettaro, più "leggero", meno impegnativo e faticoso del nirvana. Altre versioni, più o meno ritoccate o con le briglie modificate (forse nel tentativo di renderlo una macchina da guerra come il nirvana) non mi sono piaciute... non erano nè carne nè pesce, avevano smarrito la loro personalità.
Ciao!!!!   
|
Edited by - beppe on 30 Sep 2008 22:50:24 |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 22:56:00
|
sto optando per prendere 2 aqui polivalenti seri e uno da trick nuova generazione e optavo x il next standard e ul, che a detta loro è molto preciso e l'nfx extend o il manga che esteticamente mi strapiacciono e dicono siano bei trikkettari ma purtroppo essendo aqui nuovi non si trovano belle recensioni in giro e quindi sono un po sul chivalà posso chiederti la differenza tra icone e sky shark??? da quel poco che ho capito l'icone è più reattivo e più adatto ai principianti...... grazie ancora
|
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 23:31:19
|
Penso che non si possa dire quali siano le stecche migliori (anche perchè comunque stiamo parlando di signore stecche). Possiamo solo parlare di quali effetti hanno le stecche messe su alcuni aquiloni (e dove le mettiamo).
Il massimo della rigidità sono le icone, le quali però (non chiedermi perchè) pur a parità di peso estendono ma spostano tutto il range di vento verso l'alto. Voglio dire: se uno std tutto in skyshark ha un range di 6-30, magari tutto in icone ha un 8-35. Ora, è molto più facile che tu ti trovi sulla border line inferiore che su quella superiore...
Per quanto riguarda la reattività, le icone rendono ovviamente più rispondente l'acro. E' un bene o un male? Dipende... se sei in grado di padroneggiarlo, può darti più possibilità, se no ti dà problemi... dipende dalla taglia dell'acro, dall'inerzia che ha... magari ha bisogno di un po' di "sprint" o magari ha bisogno al contrario di essere calmato... eh....!
Le icone nel vento forte rendono l'acro meno deformato, e quindi più preciso.
Sempre più spesso si vedono aquiloni... fritto misto, dove magari ci sono le skyshark o anche meno nelle ali e poi le icone o addirittura le aerostuff per le traverse.
Vedi che il discorso diventa infinito, e quindi va calato per forza sul singolo aquilone.
Se proprio vogliamo generalizzare a tutti i costi è comunque più probabile il contrario di quello che dici, cioè l'aquilone più reattivo in icone è meno adatto ai principianti, che riescono a padroneggiare meglio delle risposte più morbide.
Come pure... io al tuo posto (così, a sensazione) opterei per acro polivalenti di circa 2,30-2,40 metri, di qualità superiore a quelli che hai. Lascerei perdere quelli più piccoli, con i quali è più difficile imparare.
ciaooooooooo! beppe www.voliamoalto.it

|
Edited by - beppe on 30 Sep 2008 23:43:04 |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 00:02:22
|
ricevuto ill messaggio e grazie delle delucidazioni sto imparando con un'opium standard e uno zephyr e devo dire che con l'opium si gode davvero a volare anche con poco vento i trick riescono quasi sempre (premesso che ho appena iniziato)è x questo che optavo x i next std e ul (x restare in r-sky) ma adesso mi stai facendo riflettere sul next team vista la steccatura icone....non vorrei sia un po troppo tecnico, mentre x l'ul penso di aver concluso con nica e cucciolo x il suo usato cosi lo provo e mi rendo conto di come vola ciao e grazie ancora forse è il caso di dire buonanotte   |
 |
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 07:31:19
|
Ottima soluzione quella dell'usato... anche perchè se poi non ti ci dovessi trovare, lo rivendi e passi a qualcos'altro senza rimetterci granchè!
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 12:37:29
|
dai ragazzi ho capito che per ora la spesa "definitiva" è il nirvana ma..........non mi piace esteticamenteeeee      |
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 13:18:46
|
dipende...soprattutto da cosa ci vuoi fare....sinceramente da quando ho comprato il COSMIC tc non ho MAI tirato fuori dalla sacca il nirvana STD, che prima era l'aquilone che usavo di +----de gustibus |
Edited by - ponte on 01 Oct 2008 13:51:14 |
 |
|
Topic  |
|