STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 cerco consigli per un UL
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

can
Starting Member

Italy
8 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  11:26:14  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti,
sono un novizio aqui. scrivo da reggio emilia dove il vento (vento?) quando passa è tipo un cannone e poi calma piatta totale.
ho un quantum e un 3D e sono alla ricerca di consigli per un UL che non sia troppo UL come il 3D. che si senta sui cavi quel tanto che basta. un UL che mi permetta di progredire nei tricks ma che non costi eccessivamente. insomma, che sia di buona qualità.
can

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  13:34:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by can

ciao a tutti,
sono un novizio aqui. scrivo da reggio emilia dove il vento (vento?) quando passa è tipo un cannone e poi calma piatta totale.
ho un quantum e un 3D e sono alla ricerca di consigli per un UL che non sia troppo UL come il 3D. che si senta sui cavi quel tanto che basta. un UL che mi permetta di progredire nei tricks ma che non costi eccessivamente. insomma, che sia di buona qualità.
can

Ciao can,benvenuto.
E' importante sapere il budget di spesa,di UL ce ne sono tanti ma tutti abbastanza costosi...molti ti consiglieranno un Nirvana ma costa e nn poco,da parte mia ti consiglierei un Genesis UL della level one (210€ circa).
ma se trovi un usato meglio,e cmq stai attento che gli UL prorpio perke piu' leggeri sono piu' delicati e nn si adattano molto ai crash inevitabili del principiante. se sei un principiante owiamente.

buoniventi....sposta il post

PS:dai un occhiata a questo post,e' un sondaggio sul migliore SUL che ho fatto tempo fa :) http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=850

Alex69
I MIEI AQUILONI

Edited by - Alex69 on 29 Sep 2008 15:53:09
Go to Top of Page

patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  14:20:28  Show Profile  Reply with Quote
Ho provveduto a spostare il topic dalla sezione "Vendo-Scambio" a questa. Mi sembra più coerente.

Ciao.

Patrizio
webmaster www.stackitalia.com
Go to Top of Page

can
Starting Member

Italy
8 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  15:27:47  Show Profile  Reply with Quote
scusate per l'errore. grazie alex69 per i consigli, però 210 è troppo. cmq va bene anche usato. come livello: è un anno circa che volo. mi viene l'axel base anche se non sempre, atterro e decollo, pochi crash. anzi, oramai quasi più, alcune volte atterraggi un po' legnosi. lo tengo in stallo, decollo, mi viene il backflip. insomma, svolacchio senza troppi danni.
attendo consigli e mi vado a vedere il link.
can
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  15:47:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by can

scusate per l'errore. grazie alex69 per i consigli, però 210 è troppo. cmq va bene anche usato. come livello: è un anno circa che volo. mi viene l'axel base anche se non sempre, atterro e decollo, pochi crash. anzi, oramai quasi più, alcune volte atterraggi un po' legnosi. lo tengo in stallo, decollo, mi viene il backflip. insomma, svolacchio senza troppi danni.
attendo consigli e mi vado a vedere il link.
can

210 € per un UL credo sia il minimo di spesa parlando del nuovo owiamente;ho visto alcuni UL in vendita nel mercatino credo un next ul un Black jack sul e un viper ul...prediligerei il NEXT ma nn ne conosco nessuno dei tre,prezzi decisamente bassi specie il Black jack ma forse sul e' troppo leggero.Purtroppo proprio perke' particolari e leggeri il costo sale,qualità e leggerezza=costi alti

Alex69
I MIEI AQUILONI

Edited by - Alex69 on 30 Sep 2008 10:48:38
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  18:11:36  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
prova a contattare ponte(basta cliccare sul profilo di un suo post)lui è un mago con aquiloni leggeri che stanno sù con poco e trikkano.
credo ne abia unoda vendere ma non sò il range di vento(credo ampio)ma vuole poco.come fai a fare il back-flip col quantum che nessuno è mai riuscito a imparare un trick con quell'aqilone?
Go to Top of Page

can
Starting Member

Italy
8 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  19:14:40  Show Profile  Reply with Quote
alex69 i tuoi consigli extr. utili. ti chiedo e scusa l'ignoranza: ma che differenza c'è tra un SUL e un UL? puoi dirmelo anche in termini di peso? cioè, capisco che sul è più leggero di ul, però un riferimento concreto (kg) mi sarebbe utile. quelli che dici, tipo il next usati quanto costano?
can

per gadiel:

intanto ciao e piacere e grazie del contatto. col quantum riesco con axel basico sul mio lato sinistro, ho fatto qualche back flip. tuttavia, ho l'impressione di avere tra le mani una specie di trattore...
contatto ponte.
can
Go to Top of Page

apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  20:19:37  Show Profile  Visit apoknino's Homepage  Reply with Quote
ciao can
Mi chiamo antonio lumiotis e costruisco aquilloni.
Ti posso consigliare il mio UL ASTRO 2.17m costa 185 euro
Vola da 3 km-20km e puoi fare tutti i tricks.
Se lo vuoi vedere c'e una foto al topic vendo-scambio(i colori possono cambiare).
nino

flyhigh
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  23:45:57  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
antonio fà ottimi aquiloni,è tra l'altro il realizzatore del galaxi team stack.
non ti sò dire quanto sia adatto a un principiante,ma sono belli e validi(li progetta e costruisce personalmente).
non mi meraviglia che ti sembi un trattore,tira da bestia e quando riesci a sventarlo non lo riprendi più.lo sò perchè ho quantum e 3d che vengono dallo stesso negozio dei tuoi.
ciao dario
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 30 Sep 2008 :  11:01:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by can

alex69 i tuoi consigli extr. utili. ti chiedo e scusa l'ignoranza: ma che differenza c'è tra un SUL e un UL? puoi dirmelo anche in termini di peso? cioè, capisco che sul è più leggero di ul, però un riferimento concreto (kg) mi sarebbe utile. quelli che dici, tipo il next usati quanto costano?
can

Mbe il next 160 € piu' spese spedizione il black jack 80 e il viper mi sembra pure,pero' consegna solo a mano e DAVIDE e' di Vicenza.
Allora,(nn si inizia con allora),DUNQUE PARTIAMO DALLE BASI,con un aqui standard i tricks sono piu' facili perke' ha piu' inerzia ma vuole cmq una certa dose di vento piu' o meno ampia,i meno affamati di vento hanno un range che parte dai 6 km/h fino ai 35,anche se poi cmq con vento troppo forte e' cmq difficiel trikkare,piu' alleggerisci l'aquilone e piu' sta in volo facilmente con meno vento pero',range di vento diciamo dai 3/4 km/h fino ai venti credo,pero' aumenta la difficolta a fare i tricks prorpio per la mancanza di inerzia,un UL e' una via di mezzo ci vuole cmq tecnica x fare tricks,ma cmq nn difficilissimo,con un SUL leggerissimo sta su con venti di 2 km/h fino a 10 forse 15 km/h bisogna essere particolarmente bravi nel fare tricks,nn so ma credo che un sul nn lo prendero' mai,anche se poi ho un jack in the box steccato tutto 2pt che praticamnte E' UN SUL.

Nella sezione varie c'e' una bella opera "L'aquilone acrobatico la sintesi on line"da scaricare che parla di aquiloni dalla A alla Z molto interesante molto utile.credo sia il primo post dove ti da il collegamento al sito x scaricare l'intero file pdf 86 pagine da leggere tutte d'un fiato conservare e studiare.
Forse ti leverai molti dubbi e te ne verranno altri ma cmq un bel primo passo anche per capire che direzione e che tipo di aquilone prendere.
scusa mi sono dilungato troppo
PS:va bene i tricks ma nn sottovalutare la precisione,chiamali fondamentali,ti aiuteranno tanto in futuro.
ciao ciao

Alex69
I MIEI AQUILONI

Edited by - Alex69 on 30 Sep 2008 11:13:32
Go to Top of Page

can
Starting Member

Italy
8 Posts

Posted - 01 Oct 2008 :  09:52:28  Show Profile  Reply with Quote
grazie a tutti, un sacco di consigli e mi sto perdendo. devo riflettere.
i trick con il quantum? credo che sia merito dell'inesperienza. cioè mi è stato venduto anche come acquisto definitivo, l'aquilone della mia vita. ora è chiaro che non ho preso alle lettera tali parole, tuttavia ho provato e riprovato l'axel base e, piano piano, è venuto. ho provato il back flip ed è venuto. perché? boh. sì, in effetti tira come un mulo, ma la cosa non mi dispiace del tutto o, almeno, in questa prima fase di apprendimento, sentirlo forte sui cavi mi ha dato buona soddisfazione. poi ho visto video, sono venuto allo sprint kite l'altro giorno, ho letto parecchio il forum e, be', le cose sono cambiate parecchio.
can
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000