Author |
Topic |
|
sergio
Forum Member
Italy
162 Posts |
Posted - 14 Sep 2008 : 16:16:07
|
In questi giorni di pioggia ho svolazzato in un capannone di un amico, ho sottovalutato quanto graffia il cemento, il risultato lo si vede nella foto.
devo sostituire il naso del mio 3D, avrei bisogno di un paio di dritte che materiale devo comprare? lo trovo a Bologna? ( questa è per i ragazzi del 051 ) come devo intervenire? ho una macchina da cucire PAF del 1990 con ago del 100, ci riesce? Ringrazio in anticipo per l'aiuto sergio |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 14 Sep 2008 : 22:42:59
|
non so se tullo ha del dacron autoadesivo,ma cmq basta del dacron(autoadesivo o non autoadesivo),oppure potresti cucire subito sotto il buco,perdendo 1/2 cm di punta(non grave). ciao dario |
|
|
brigliolo
Starting Member
Italy
12 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 11:56:33
|
In questi giorni di pioggia ho svolazzato in un capannone di un amico, ho sottovalutato quanto graffia il cemento, il risultato lo si vede nella foto.
------------------------------------------------------------ Non possiedo un 3d e quindi non conosco il materiale, però dalla foto sembra che il naso sia piutosto importante. Rifare il naso è più semplice di quanto si creda. Smonta la briglia dalle stecche. Togli le stecche dalla vela. Disfa il naso scucendolo con cura. A questo punto vedi come è fatto e di che materiale. All'interno dovrebbe avere il dacrom che viene usato per i profili alari. L'esterno sembra un tessuto molto più grosso ,Potrebbe andar bene il tessuto delle cinture di sicurezza delle macchine o dei seggiolini dei bambini? Se mi dai un numero di telefono di rete fissa possiamo sentirci al telefono mandami un messaggio al 3383223771 Ciao Adriano |
Edited by - brigliolo on 16 Sep 2008 12:01:02 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 13:31:38
|
no,sembra grosso ma è dacron,considera che il 3d è 121 cm,mi sembra 80 gr,e la spina è una 3 mm credo. per sergio devo avere del dacron autoadesivo se ti serve. |
|
|
sergio
Forum Member
Italy
162 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 19:06:35
|
Grazie Brigliolo dell'idea, non avevo pensato ad utilizzare il tessuto delle cinture di sicurezza, effettivamente gli assomiglia molto, appena ho un pò di tempo mi metto all'opera per smontarlo.
Ti ho inviato un email con il mio numero di telefono, ci sentiamo, ma prima devo smontarlo per vedere dove incontro le difficoltà.
X Dario, non ho ancora contattato Tullo, ma sono quasi certo che il quella posizione il dacron adesivo non resisterebbe molto, ti ringrazio comunque per l'interessamento
Sergio |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 20:02:17
|
il dacron adesivo lo piazzi e poi lo cuci o se nò usi dacron normale. |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 22:01:10
|
quote: Originally posted by sergio
Grazie Brigliolo dell'idea, non avevo pensato ad utilizzare il tessuto delle cinture di sicurezza, effettivamente gli assomiglia molto, appena ho un pò di tempo mi metto all'opera per smontarlo.
la cintura è pesantissima per un 3d... di sconquassa tutto l'aqui!... piuttosto fai 2 strati di dacron... il ed non ha una gran tensione con le stecche da 3mm...quindi 2 strati bastano e avanzano! |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 22:57:24
|
Il 3D usa stecche da 2,5 mm, per il naso basta 1 strato di dacron Pero' nella zona dove appoggia la spina ci metti per dentro un quadrato di 2 cm o di altro dacron o un'altro materiale magari telato (hai presente le borse della spesa telate?), ma anche niente, verifica piuttosto che ci sia il gommino in testa alla spina. La cintura di sicurezza e' per aquiloni full range ( oltre i due metri) e in versione "standard", gia' un UL ha cordura leggera, e questo e' un "indoor2 ! Il Dacron adesivo (come il velcro adesivo) ti impiastriccia l'ago della macchina, quando lo cuci ! Un'altro materiale (al posto del dacron) potrebbe essere un pezzo di cordura leggera recuperata da una borsa o un marsupio, se non ne trovi te lo mando io, ho appena smantellato una borsa! (proprio per questo scopo, nasi...) ciao
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
Edited by - borf on 16 Sep 2008 23:00:16 |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 16 Sep 2008 : 23:24:38
|
quote: Originally posted by borf
Il Dacron adesivo (come il velcro adesivo) ti impiastriccia l'ago della macchina, quando lo cuci !
tieni l'ago sporco di olio per la macchina da cucire... perfetto è il silicone liquido...
|
|
|
|
Topic |
|