| Author |
Topic  |
|
|
marco
Socio STACK

280 Posts |
Posted - 27 Aug 2008 : 10:25:34
|
qualcuno ha o conosce questo modello di macchina da cucire? o,più generico,la toyota è una marca valida?i pezzi di ricambio si trovano? vista stamattina al supermercato a 189.00€ io arrivo da una necchi usata da 200€ che mi ha sempre dato problemi!
grazie <<<>>> |
|
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 27 Aug 2008 : 11:50:30
|
ciao marco. non conosco quel modello in particolare comunque ho una vecchia singer per gli aquiloni e una toyota presa un anno fa per tutto il resto (tende, tovaglie, orli ecc.) la toyota va molto bene. non mi ha mai dato problemi. ciao paolo |
 |
|
|
pippo
Forum Member

184 Posts |
Posted - 27 Aug 2008 : 15:02:02
|
| il mio consiglio è di rivolgerti ad un rivenditore specializzato . io ho un amico che ha un negozio da lui per esempio puoi trovare anche ottime macchine usate e revisionate da lui e sopratutto in caso di manutenzione ordinaria spesso non ti fa pagare ma se ti presenti con una macchina comprata al supermercato ovviamente è costretto a farti pagare anche la più banale manutenzione . appena passo da lui gli chiedo della toyota e ti faccio sapere ciao. |
 |
|
|
marco
Socio STACK

280 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 22:19:49
|
il tuo è un giusto consiglio,ma purttroppo il mio rivenditore specializzato,si è dimostrato un gran bel furbacchione(x non dire altro ). del tipo che,dopo solo 2anni dall'aquisto,e quindi fuori dalla garanzia,mi ha chiesto 100€ x la revisione(l'ho riportata xkè non funzionava bene),dicendomi che erano stati cambiati dei pezzi usurati. ma guada un pò,cosa ci trovo tra i pezzi cambiati?!?,ci trovo un pezzo che avevo cambiato io giusto un mese prima.   gli faccio notare la cosa...ed il buon uomo mi fa lo sconto: da 100,a 80 euri... che gran bbbbbbbbbbbbrava persona ,nè! xciò,data l'esperienza, mi fido molto di più di un bel bancale da supermercato! ora non sto dicendo che tutti i rivenditori siano dei ladri...ma il mio lo è di sicuro!
<<<>>>
|
 |
|
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 23:19:51
|
quote: Originally posted by marco
qualcuno ha o conosce questo modello di macchina da cucire? o,più generico,la toyota è una marca valida?i pezzi di ricambio si trovano? vista stamattina al supermercato a 189.00€ io arrivo da una necchi usata da 200€ che mi ha sempre dato problemi!
grazie <<<>>>
rivenditore a parte... scegli una macchina con la spola, il porta-spola e la sua sede in acciaio, visto che per cucire serve il filo in poliestere che si "mangia" la palstica... ottime sono le usate soprattutto vecchie tanto per i punti che si usano per gli aqui si trovano benissimo...e sono in acciaio... poi l'ago serve almeno da 90 con punta per il cuoio visto che quelli specifici del settore nei negozi sono introvabili... lo cambierai più spesso ma va bene... buon lavoro! |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 31 Aug 2008 : 01:31:49
|
| punta x cuoio?non lo sapevo!ecco xchè a volte fa fatica la macchina |
 |
|
|
skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts |
Posted - 02 Sep 2008 : 14:59:39
|
quote: Originally posted by doctork scegli una macchina con la spola, il porta-spola e la sua sede in acciaio...
Ciao, un tecnico mi ha anche detto che un crochet rotativo è molto meglio di uno oscillante  
Mario |
 |
|
|
skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts |
|
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 04 Sep 2008 : 01:10:36
|
quote: Originally posted by skywolf
quote: Originally posted by doctork scegli una macchina con la spola, il porta-spola e la sua sede in acciaio...
Ciao, un tecnico mi ha anche detto che un crochet rotativo è molto meglio di uno oscillante  
Mario
assolutamente si, le macchine professionali che si unsano in veleria sono così...crochet in acciaio rotativo... lo puoi trovare anche in delle vecchie vigorelli pratica v90...
un buon prezzo usato è sui 50-70€ |
 |
|
|
skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts |
Posted - 04 Sep 2008 : 09:18:27
|
quote: Originally posted by doctork
assolutamente si, le macchine professionali che si unsano in veleria sono così...crochet in acciaio rotativo... lo puoi trovare anche in delle vecchie vigorelli pratica v90...
un buon prezzo usato è sui 50-70€
Buono a sapersi, grazie per la dritta
Ciao Mario |
Edited by - skywolf on 04 Sep 2008 09:29:53 |
 |
|
|
marco
Socio STACK

280 Posts |
Posted - 06 Sep 2008 : 21:21:44
|
alla fine non l'ho comprata.il bancale è stato spolpato null'arco di 3 giorni. grazie comunque a tutti x le preziose info che ho letto in questo post. saranno preziose al momento del futuro aquisto.
ciao <<<>>> |
 |
|
| |
Topic  |
|