STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 storm absorber
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 26 Aug 2008 :  16:38:10  Show Profile  Reply with Quote
Ho letto in qualche topic vecchio che il Beetle ha un accessorio chiamato storm absorber che una volta montato gli permette di sopportare venti piu' forti. Ho capito anche che e' possibile realizzarlo su altri aqui usando della normale retina per zanzariere. Qualcuno di voi puo' spigarmi meglio di cosa si tratta?

Ciao a tutti e buoni venti.

Walter

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 26 Aug 2008 :  22:00:15  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
è una semplice zanzariera a cui si cuce un bordino di vlcro o un bordo come quello alare,x fissarlo tra traversa bassa e alta.cosi ottieni un velo che può avere dimensioni diverse(quello del beetle copre tutta l'area tra le 2 trav,mentre il nirvana ha 2 triangoli),che fà da freno al vento che entra nella vela,consentendo di volare con venti più forti.
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 28 Aug 2008 :  08:36:16  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Gadiel,
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 28 Aug 2008 :  09:43:12  Show Profile  Reply with Quote
tipo questa

Edited by - ponte on 28 Aug 2008 09:44:44
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 28 Aug 2008 :  19:07:17  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
se vuoi puoi fare una prova con delle calze in nylon da donna...
otterrai lo stesso effeto, oltre che un aqui più sexy!
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 29 Aug 2008 :  15:45:58  Show Profile  Reply with Quote
"...oltre che un aqui più sexy!"
No dai, gia' mia moglie si lamenta perche' dice che tra un po' mi portero' l'aquilone anche nel letto, se poi gli metto anche le calze da donna mi fa ricoverare !!!
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 29 Aug 2008 :  16:15:06  Show Profile  Reply with Quote
ricordo lo sguardo della cassiera dell'alimentari sotto casa mia quando sono andato a pagare 3 o 4 confezioni di collant. volevo provare l'effetto dei diversi "denari".

alla fine comunque non li ho mai usati. secondo me i freni non aiutano molto. meglio lavorare un pò di più con le briglie.

paolo

Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 08 Sep 2008 :  00:07:33  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert

ricordo lo sguardo della cassiera dell'alimentari sotto casa mia quando sono andato a pagare 3 o 4 confezioni di collant. volevo provare l'effetto dei diversi "denari".

alla fine comunque non li ho mai usati. secondo me i freni non aiutano molto. meglio lavorare un pò di più con le briglie.

paolo

hai visto ieri che con 17 nodi i collant non sevono???
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000