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Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 13 Sep 2008 :  21:57:28  Show Profile  Reply with Quote
Appena i nani vanno a letto vado in veleria e finirlo.

Il 27 è tutto tuo.
Non ti fare illusioni, siamo ancora mooolto lontani dalle prestazioni di aquiloni "seri".

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
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Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 13 Sep 2008 :  23:23:51  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Mi metto in fila!

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
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Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 14 Sep 2008 :  01:29:24  Show Profile  Reply with Quote
Torno or ora dalla mia personale veleria,
ho cominciato a steccarlo e mi è sorto un dubbio:

Spina P300
Longheroni P200
Traversa alta 6mm
Stand off 3mm

Prima ( longheroni 6mm ) le traverse erano P200, adesso non sò se continuare con le P200, passare alle P300 o addirittura alle 5PT.
Per motivi economici preferirei continuare con le cilindriche.
P200 o P300?
Chi mi può consigliare???

Starò a Cervia sia il sabato che la domenica,
per 2 giorni il Nemesis sarà a disposizione di chiunque.
Sempre che non vi scandalizziate per le sue scarse prestazioni;
anzi saranno i benvenuti tutti i possibili consigli per poterlo migliorare; i piloti esperti non mancano di certo.

Per poter usufruire della prova di questo esemplare unico,
sono disponibili 3 forme di pagamento da parte dei piloti:
1 - 1000€ a patto che siano in contanti
2 - 1 birra a patto che sia fredda
3 - 1 grazie a patto che sia sincero
A voi la scelta!

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/

Edited by - Mandrake on 14 Sep 2008 13:02:38
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beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 14 Sep 2008 :  12:32:30  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mandrake



Per la prova sono disponibili 3 forme di pagamento:
1 - 1000€ a patto che siano in contanti
2 - 1 birra a patto che sia fredda
3 - 1 grazie a patto che sia sincero
A voi la scelta!

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/



Ehm... non riesco a capire se sei tu che paghi gli altri piloti per collaudare il tuo prototipo o se sono loro che devono pagare te per provare il gioiello....
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Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 14 Sep 2008 :  13:09:16  Show Profile  Reply with Quote
Beh, io vi dò la possibilità irripetibile di provare l'unico esemplare esestente del Nemesis.
Un'occasione da non perdere, in cambio mi sembra giusto che i fortunati selezionati contraccambino in qualche maniera.
Per venire incontro a tutti ci sono varie forme di pagamento da concordare prima della prova...

Nessuno che mi aiuta a scegliere queste traverse basse?


Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
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beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 14 Sep 2008 :  13:34:52  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mandrake



Nessuno che mi aiuta a scegliere queste traverse basse?


Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/



Beh, a distanza, su un modello nuovo..... chi ti può dire?

Però rileggendo quanto hai scritto mi sembra che ci siano delle questioni "di impostazione" più importanti da risolvere, che possono riguardare la briglia, la forma velica, la posizione delle traverse.
Sinceramente non vedo cosa possa cambiare mettendo delle p300... io lascerei le p200, che sono già belle toste, e mi concentrerei sul resto. Se poi un domani sei veramente soddisfatto del volo puoi provare le 5pt...

Il mio parere.

ciao,
beppe
www.voliamoalto.it



Edited by - beppe on 14 Sep 2008 13:36:18
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claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 14 Sep 2008 :  13:42:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mandrake

Beh, io vi dò la possibilità irripetibile di provare l'unico esemplare esestente del Nemesis.........in cambio mi sembra giusto che i fortunati selezionati contraccambino in qualche maniera.........


mi prenoto con piacere per questa irripetibile opportunità!!!...in qualche modo contraccambierò!!!
un aiuto per le traverse basse?........mi sembra di aver capito che è poco preciso, quindi non val la pena di aumentare la rigidità con 5PT o altro; io terrei le P200 e lavorerei sulla brigla, magari una tre rami un pò cortina (ovviamente tutto da vedere....)
ciao, ci si vede a cervia!

claudio
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Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 14 Sep 2008 :  19:11:03  Show Profile  Reply with Quote
Il dubbio nasce dal fatto che il longherone è passato da 6mm alle P200,
penso sia più pesante, oltre che piu rigido.
Nel caso il range di vento dovesse salire non sono sicuro se le P200 possano reggere a venti abbastanza sostenuti.

Penso metterò altre P200, casomai diventeranno dei longheroni alti domani
( i vecchi longheroni da 6mm sono diventati i longheroni del Ghost ascensionale,
le vecchie traverse adesso sono i longheroni alti ).

@Claudio: Non è poco preciso, è poco tutto...
Ma non mi fermo finchè non vola come piace a me!


Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
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borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  08:33:12  Show Profile  Reply with Quote
Immagino tu abbia una bilancia cosi' gia' saprai che una P200 pesa un pelo piu' di una 3PT e meno di una 5PT, le coniche si piegano piu' in punta le cilindriche invece a meta'.
Ne riculta che le coniche "tengono" piu' il punto dello stand off interno piuttosto che il leading edge mentre le cilindriche si piegano piu' ad arco a causa della spinta dello standoff
Una P300 in traversa bassa e' una soluzione bella rigida e non pesa molto
Pero' dipende da che tipo di vento si vuole affrontare, Nemesis e' una vela con dacron e bei rinforzi o spinnaker e pochi rinforzi ?
nel secondo caso siamo piu' UL percio' mi orienterei su 3PT o P200
ciao


Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
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ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  09:10:03  Show Profile  Reply with Quote
se le devi tagliare (visto che le hai usate le p200) io metterei le p300...per ripristinare la gerarchia traversa bordo alare...
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