Author |
Topic |
cristiano
Forum Member
Italy
238 Posts |
Posted - 19 Apr 2009 : 13:29:30
|
ragazzi miei.....il discorso di avere un tutor con foto sarebbe una megafigata :P mi piacerebbe provare a farmene uno ma nn so davvero da che parte cominciare ( ho capito come ritagliare i ferzi ma poi x bordi alari, parte bassa centrale dove c'è la T, elastico, materiale x le dime etc etc nn so che fare ) mi appello a voi, se lo fate vi voto x la presidenza del senato x mandrake....nn dimenticare di mettere delle foto del nemesis in volo xè come me, altra gente nn sarà a cervia e si perderà lo spettacolo ciao
nse std-ul-sul, 3d, micro, bird'x, papillon |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 19 Apr 2009 : 14:51:26
|
Lo stò preparando per Cervia proprio nella speranza di farlo provare e ricevere consigli sul come poterlo migliorare. Sono contento che ci sia tutta questa curiosità ma, vi avviso, il prototipo non volava un granchè. Diciamo che il volo non regge il confronto con la grafica ( a vedersela dal vivo mi piace ancora di più ). Su questo che stò finendo ho apportato diverse modifiche sostanziali, non sono affatto sicuro di aver preso la strada giusta, magari vola pure peggio...
L'idea di una "guida alla costruzione" non mi sembra malvagia. Abbiamo parecchie sartine, ne dovrebbe uscire qualcosa di interessante. Più che altro ognuno ha i suoi attrezzi e metodi. Anche per i materiali c'è una certa varietà.
Per le foto non ci sono problemi, le posterò molto volentieri.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
Edited by - Mandrake on 19 Apr 2009 14:58:53 |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 19 Apr 2009 : 15:08:44
|
quote: Originally posted by Mandrake
Lo stò preparando per Cervia proprio nella speranza di farlo provare e ricevere consigli sul come poterlo migliorare. Sono contento che ci sia tutta questa curiosità ma, vi avviso, il prototipo non volava un granchè. Diciamo che il volo non regge il confronto con la grafica ( a vedersela dal vivo mi piace ancora di più ). Su questo che stò finendo ho apportato diverse modifiche sostanziali, non sono affatto sicuro di aver preso la strada giusta, magari vola pure peggio...
L'idea di una "guida alla costruzione" non mi sembra malvagia.
Abbiamo parecchie sartine, ne dovrebbe uscire qualcosa di interessante. Più che altro ognuno ha i suoi attrezzi e metodi. Anche per i materiali c'è una certa varietà.
Per le foto non ci sono problemi, le posterò molto volentieri.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/
per me nessun problema, cucio ma nn sono capace di far altro che andare a dx e sx
daniele |
|
|
cristiano
Forum Member
Italy
238 Posts |
Posted - 19 Apr 2009 : 15:56:20
|
e che te rega dany, l'importante è divertirsi nn pensare che io sia bravo......qualche trick mi viene, ma nn sempre e x questo continuo a volare provandoli e riprovandoli fino a quando avrò una buona padronanza x poterli unire e magari aggiungendo un po di precisione ( che nn so fare ),arriverò al punto di fare un miniballetto ( in un futuro moooolto lontano ) ma mi sto divertendo come un pazzo , anzi come un bambino dai raga fateci vedere come si fanno gli aqui, magari postando nell'apposito spaziodelle sartine, anzi mo lo apro e vediamo che succede ciaoooooooo
nse std-ul-sul, 3d, micro, bird'x, papillon |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 20:10:42
|
Il Nemesis è alle porte.
Stasera tocca al saldatore, poi chiudo e cucio i longheroni ed il naso. Fatto questo manca solo il velcro e la protezione per la traversa alta.
E' proprio vero che l'importante è divertirsi, pensate che io ho perso ben più di qualche ora di sonno chiuso in garage a costruire un aquilone che oscilla tra il livello bidone e quello cassonetto. E quando mi decido ad andare a dormire ancora sorrido come un cretino ( mi riesce facile in verità ).
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 20:50:43
|
quote: Originally posted by Mandrake Il Nemesis è alle porte. Stasera tocca al saldatore, poi chiudo e cucio i longheroni ed il naso. Fatto questo manca solo il velcro e la protezione per la traversa alta. E' proprio vero che l'importante è divertirsi, pensate che io ho perso ben più di qualche ora di sonno chiuso in garage a costruire un aquilone che oscilla tra il livello bidone e quello cassonetto. E quando mi decido ad andare a dormire ancora sorrido come un cretino ( mi riesce facile in verità ). Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/
assolutamente la mia non era una lamentela, anzi mi piace quando qualcuno prova un aqui che ho cucito e disegnato (seppure copiato)e ci si trova bene, per quanto riguarda la mia abilità di volo......vado tutti gli w.e. ma per trovare 10 minuti con un po' di vento costante pagherei Ultimamente ho scoperto che non c'è una regola matematica per costruire un aqui, ad esempio, ne ho fatto uno std quello che hai provato rosso bianco e verde allo sprint kite che va bene, ho ricalcato la dima, le stecche e le briglie e ne ho fatto un ul (quello bianco che ho postato). Beh se non fosse stato per ponte domenica gli avrei dato fuoco, non vola come l'altro e in più sembrava strano in mano, Gabri gi ha dato 2 cm di turbo ed ecco che ha cominciato a vivere
qualcosa mi sfugge
daniele |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 22 Apr 2009 : 00:08:54
|
Questi ultimi giorni sono stato colpito da un improvviso attacco di sartinite acuta. Il decorso della malattia mi ha portato ad interminabili sedute alla macchina da cucire, questo è il risultato. L'ho appena armato per la prima volta, le posizioni degli APA e le misure degli stand off sono provvisorie.
Che ve ne pare? Somiglia al disegno?
Posso assicurare che la foto non gli rende giustizia...
PS Per evitare imbarazzanti equivoci premetto che chiunque vorrà provare il Nemesis a Cervia mi dovrà pagare in ore-sonno, anche se simboliche.
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 22 Apr 2009 : 08:13:17
|
sono il primo ?.. bene !:
Grandeeee!!!
onore al merito !, un encomio solenne! bravo
ciao Borf |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 22 Apr 2009 : 08:20:27
|
WOW. niente da dire. proprio bello.
lo vedremo a senigallia il prossimo fine settimana ? in caso porto la macchina fotografica.
complimenti
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
|
|
tullo
Socio STACK
Italy
532 Posts |
|
Topic |
|