| Author |
Topic  |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 30 Jun 2008 : 21:09:55
|
Ragazzi, è passato un anno esatto da quando ho comperato il wing 185 e ho tentato di buttarmi nel mondo dell'aquilonismo. Ora possiedo degli aquiloni semiseri. Mi sento in grado di affrontare, con poche pretese, delle figure di precisione e dei trick alquanto sbilenchi ma, cosa più importante, in un anno mi sono divertito un mondo. Visto che non sono proprio un adolescente ho praticato in passato alcuni sport e giochi vari ma nessuno mi ha mai catturato come questo. Chissà cos'avrà mai di tanto speciale? Altra cosa da evidenziare è sicuramente l'ambiente, inteso come gente che fa parte di questo mondo, anche se ho conosciuto di persona pochissimi di voi, leggendo e scrivendo sui forum non ho mai dovuto aspettare più di un giorno prima di ricevere il consiglio che mi serviva. Per non parlare del calore e la disponibilità che ho riscontrato quando ho comprato degli aqui usati dal mercatino. Ringrazio tutti quelli che nel post chiamato "Dove si vola" mi hanno fornito indicazioni molto precise sulle spiagge del litorale del Cavallino, e soprattutto, non posso non citare "er borgataro" Alex (tanto so che non ti offendi) che mi ha raggiunto per un voletto in compagnia. Mi do come obbiettivo per il prossimo anno quello di frequentare qualcuno dei festival per provare a divertirmi ancora di più e conoscere di persona un po' di appassionati. Se qualcuno fosse riuscito ad arrivare alla fine di questo post tedioso allora gli auguro BUONI VENTI !!!
PS: Se sento ancora qualcuno di Venezia che si lamenta per il poco vento vado a prenderlo, lo lego , lo incappuccio e lo libero, aquilone alla mano, nel bel mezzo di una campagna della bassa milanese!!!
|
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 30 Jun 2008 : 21:30:20
|
ciao gipeto, fa piacere leggere un post così entusiasta!!!!!!!   anch'io ho cominciato con un 185 decathlon eppure................mi ha preso completamente questa strana passione!!    peccato che non ci siamo incontrati al cavallino, quando eri "cor borgataro" ero in alto adige e vi ho invidiati.......la settimana prima avevo fatto un paio di voletti al mare, una meraviglia: vento sempre costante, al contrario della montagna..........quando trovi un piccolo spazio libero (e già questa è una conquista!) il vento sembra una mitragliatrice e, se va bene, ti salta di 180° ogni 30 secondi!!!  fatti vedere ai festival!!! è ancora meglio di quello che immagini....l'ambiente è davvero sportivo ....in tutti i sensi!!   ciao, a presto! e buon vento!  
claudio |
 |
|
|
Mackie
Forum Member

53 Posts |
Posted - 30 Jun 2008 : 21:42:55
|
A me la cosa che appassiona ancora adesso è che gli aquiloni mi "costringono" a guardare il cielo, e dopo una settimana rinchiuso in ufficio, il senso di libertà che sento in quel momento è diventato irrinunciabile... Ps :ho cominciato anch'io con un wing 185 !
Ciao a tutti Mackie |
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 01 Jul 2008 : 16:58:00
|
Ciao Walter ;) mandami la foto che la pubblichiamo
saluti e buoni venti dal "borgataro" :)
Alex69  I MIEI AQUILONI |
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
|
edo
Socio STACK

Italy
130 Posts |
Posted - 02 Jul 2008 : 08:51:24
|
Anch'io fra un mesetto farò il mio PRIMO ANNO.... ho già pronta la torta...eh eh eh
Ciao EDO |
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 03 Jul 2008 : 20:04:54
|
Ecco walter dilla tutta che dopo un anno hai capito che e meglio che ti dai agli statici di tua figlia.... ....purtroppo l'ho capito pure io e ti vengo dietro 

eccoci tutti e due dopo una giornata a cercare di fare tricks. ...un grazie a BORF e CLAUDIO per averci trovato il posto 
Alex69  I MIEI AQUILONI
|
Edited by - Alex69 on 03 Jul 2008 20:06:07 |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 04 Jul 2008 : 08:52:03
|
Alex, ti diro' che hai ragione. Con l'acrobatico c'e' troppo da sudare e quindi mi sto scaricando il libro degli aquiloni di Oliviero Olivieri e poi via con gli statici !
PS: Per chi non ci conoscesse e a scanso di equivoci, nella foto io sono quello alto che sta a sinistra ...
Buoni venti
Walter
|
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 04 Jul 2008 : 11:34:35
|
se una giornata la vuoi passare in relax ma divertendoti vai qui è il sito di franco, ha un progettino di un favoloso BUKA,(aquilone combattente rettangolare) un 45 minuti e lo hai fatto!!con materiali che si trovano facilmente in giro....lo puoi fare andare sotto l'ombrellone perchè è gestibilissimo una volta regolato, ma al tempo stesso molto divertente perchè riesci a farlo andare dove vuoi grazie alle sue rotazioni piuttosto lente http://www.fightersbar.blogspot.com/ io l'ho costruito con la carta trasparente dei fiori, è venuto leggerissimo vola anche con 3-4 km/h!!!dopo un paio di regolazioni ora è davvero piacevole |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
|
| |
Topic  |
|