STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 HAL
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 18 Sep 2008 :  14:06:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

i mini apa avrai difficolta' ad inserirli in stecche tipo P200( ecc..) una buona trovata (non mia ma la diffondo) e' quella di scaldare la gomma, si puo' fare in vari modi .. uno dei piu' veloci e' quello di metterli in acqua ( un bicchiere) e scaldarli in microonde
appena tolti dal forno inserirli subito su una stecca prima che si raffreddino

interessante. non lo sapevo. hai già fatto delle prove ?

paolo
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 Sep 2008 :  14:35:20  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
se no devi usare le 3pt che ci entrano,ma per una prova non sò se ti conviene
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 Sep 2008 :  14:43:08  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
se no devi usare le 3pt che ci entrano,ma per una prova non sò se ti conviene
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 18 Sep 2008 :  16:09:22  Show Profile  Reply with Quote
La prova è soloo di diminuire peso,
se cambio anche steccatura non sò quanto posso dire cosa dipende da cosa.

Ad ogni modo prima di inserire i raccordi ho sporcato le stecche con il silicone spray ed in questi casi un pò forzati uso il kite-mate.
Li ho inseriti senza nessun problema.

Forarli sicuramente li rovinerei, scaldarli mi sembra troppo laborioso e poco pratico.

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/

Edited by - Mandrake on 18 Sep 2008 16:10:04
Go to Top of Page

mavry
Forum Member

Italy
244 Posts

Posted - 18 Sep 2008 :  17:29:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mandrake

scaldarli mi sembra troppo laborioso e poco pratico.

Mandrake

Il suggerimento l'ho dato io a borf, ti assicuro che mettere 4 APA in una tazza piena d'acqua e scaldarli per un paio di minuti in microonde non è per niente laborioso, non serve ne spray al silicone ne attrezzatura per spingerli, li spingi con le dita, e una volta raffreddati rimangono in posizione senba bisogno di tante clip per bloccarli...

Ciao Mandrake

PS
è un pezzo che non volo, devo ancora prendere le misure delle briglie del SD

Album Picasa - Album Webshots

Edited by - mavry on 18 Sep 2008 17:29:37
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 18 Sep 2008 :  19:53:25  Show Profile  Reply with Quote
Per le briglie non c'è nessun problema, tanto ci vediamo tra poco a Cervia.

Per il resto ognuno si abitua a lavorare con gli attrezzi che ha a disposizione.
Ricordo che tempo fà Werther mi diceva di costruire le dime per i ferzi in legno,
contrariamente a quanto può sembrare è comodo e veloce ( ovviamente ha l'atrtezzatura adatta a lavorare in questo modo ).
Ho eletto il mio garage a veleria privata, a mettere il silicone su uno straccio e passarlo sulla stecca ci metto un attimo,
al contrario non ho niente per scaldare in fretta i raccordi.

Mandrake
Go to Top of Page

mavry
Forum Member

Italy
244 Posts

Posted - 18 Sep 2008 :  20:23:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mandrake

Per le briglie non c'è nessun problema, tanto ci vediamo tra poco a Cervia.

Per il resto ognuno si abitua a lavorare con gli attrezzi che ha a disposizione.
Ricordo che tempo fà Werther mi diceva di costruire le dime per i ferzi in legno,
contrariamente a quanto può sembrare è comodo e veloce ( ovviamente ha l'atrtezzatura adatta a lavorare in questo modo ).
Ho eletto il mio garage a veleria privata, a mettere il silicone su uno straccio e passarlo sulla stecca ci metto un attimo,
al contrario non ho niente per scaldare in fretta i raccordi.

Mandrake

Questo rafforza il discorso fatto sull'altro post a proposito del know-how: ognuno ottiene le soluzioni più efficaci a seconda di molti fattori, tra i quali anche il posto di lavoro; io lavoro in soggiorno e ho il forno a microonde vicino, al contrario se cominciassi a spruzzare silicone spray sarei sfrattato all'istante (...e mi sa che non ci manca molto )

non credo di venire a Cervia, ma in qualche modo ti faccio avere le misure.

ciaoooooo

Album Picasa - Album Webshots

Go to Top of Page

pippo
Forum Member

184 Posts

Posted - 18 Sep 2008 :  23:01:02  Show Profile  Reply with Quote
ne ho visti tanti di belli ma questo hal li batte tutti ! una volta messo appunto di tutto vedi se ti viene la voglia di farne uno in più mi prenoto fin d'ora ! brevetta la grafica perchè potrebbe clonartela qualche big complimenti ancora !!!!
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 18 Sep 2008 :  23:31:32  Show Profile  Reply with Quote
Si certo, si usa quello che e' comodo ...
non serve pero' avere il microonde vicino a dove si lavora, una volta che li ho scaldati, li inserisco subito su un pezzo di p200 (10-20cm) e li lascio la'.
quando sono andato da Graziano me li sono portati da casa gia' pronti cosi', e una volta che ci siamo messi ad assemblare il primo Galaxy, i mini apa sono andati su senza fatica, li ho tolti dal pezzo di tubetto e ormai avevano preso la forma ..."allargata"
...
una nota sul silicone: e' comodo ma e' una bestia nera!!, se devi incollare, verniciare o semplicemente far star fermo qualcosa , non c'e' piu' niente da fare! il silicone non fa attaccare piu' niente!! ( a parte altro silicone), io lo sconsiglio vivamente, idem il borotalco
piuttosto acqua e sapone, quando si secca fa da colla, se lo vuoi togliere basta lavarlo.

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K

Edited by - borf on 18 Sep 2008 23:33:01
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 19 Sep 2008 :  09:26:21  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
io uso un sistema più "schifoso":
Sputo dentro l'apa.....

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000