Author |
Topic  |
Dreik145
Forum Member

Italy
35 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 16:57:43
|
Ragazzi è da poco che uso gli aquiloni acrobatici ne ho preso da poco uno e avrei un problema sta mattina mi sono messo in spiaggia col mio aqui(hq tango) e provavo a fare qualche tricks ma niente non riesco proprio a parte qualche atterraggio non riesco neanche a fare l'axel... è colpa mia che non ne sono in grado oppure dell'aquilone che è un po troppo per principianti? grazie mille
PS:si accettano suggerimenti  |
|
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 17:43:21
|
un primo suggerimento, sempre valido, è quello di rispettare le più semplici regole della punteggiatura :) dopo questa premessa... ho letto la scheda tecnica dell'aqui in questione e, pur non avendolo mai provato, posso dirti che si tratta di un modello di tipo entry level. se da una parte questo implica che l'aqui non è troppo "sofisticato" dall'altra però non significa necessariamente che non esegua alcun trick. non disperare quindi ma cerca dei tutorial validi sul web e inizia ad allenarti!!!
per i tutorial ti lascio qualche link utile:
-lo spaces di randy greenway (imperdibili i suoi video) http://sportkiteflyer.spaces.live.com/
-un magnifico manuale (in italiano) http://ventodiscirocco.altervista.org/tricks.html
spero ti sia stato utile.
tienici informati sui progressi....
email: pajehaliNOSPAM@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it |
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 21:10:32
|
devo essere sincero...secondo me se lo dai in mano a me o cmq a uno che a buona mano un half axel te lo faccio, di + niente e cmq dopo diversi tentativi magari esce...per impararli è secondo me impossibile....ho visto la differenza che può fare un buon aquilone (non dico certo uno da 300 euro) anche oggi dando in mano un mio autocostruito a davidino...non aveva mai fatto trick pur volando da tempo ..ecco che subito il lazy susan con qualche consiglio gli è venuto e con entrambi gli aquiloni che ha provato... |
Edited by - ponte on 11 Jun 2008 21:36:30 |
 |
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 21:51:59
|
sei di Genova? dove vai a volare? venerdì mattina sarò dalle tue parti, mattina zona università pomeriggio zona Campi. Ciao Werther |
 |
|
davidino
Forum Member

Italy
36 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 23:44:54
|
Confermo le parole di ponte, non avevo mai eseguito un trick. Oggi pomeriggio con pochissimo vento, con l' aquilone giusto e con il suo insegnamento sono riuscito (che parolone!!!) ad eseguire il lazy susan. Che soddisfazione!!!
|
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 00:30:22
|
si', confermo che e' soddisfazione fare dei trick... Ma non e' questa la strada da percorrere per cominciare a saper pilotare un aquilone, mi spiego meglio: e' normale che il primo aquilone sia uno economico, perche' non si sa se la cosa duri e per fare qualche prova si pensa sia giusto non gettare dei soldi. La cosa per me sbagliata e' cercare di eseguire qualcosa che si vede fare magari da piloti esperti...cioe' i trick ! Ma i piloti esperti prima di arrivare a tanto hanno fatto la gavetta e hanno imparato a capire quanto tener tesi o lascare i fili, quando camminare avanti o indietro e un po' alla volta sanno esattamente cosa sta facendo l'aquilone che e' a 30-40 metri da noi ! I piloti esperti pero' poi un po' rabbrividiscono quando gli fai provare un aquilone "economico" ! Ma vorrei spezzare una lancia a favore degli aquiloni economici : se utilizzati per quel che devono fare vanno benissimo !.. il punto e' "cosa devono fare"? Vi ricorderete tutti che la prima volta che si sono tenuti in mano due maniglie ci si domanda " e adesso"? una delle cose piu' intelligenti che mi hanno detto, e' di fare delle linee dritte, verticali e orizzontali e far correre l'aquilone per tutta la finestra del vento decidendo Noi quando tornare indietro e non l'aquilone, camminare avanti quando l'aquilone scende e indietro quando sale (per dargli portanza) solo cosi' si comincia ad acquisire la sensibilita' nei confronti dei fili che si tengono in mano Le mani: i piloti esperti guardano con un po' di condiscendenza e un po' di derisione, i neofiti che cercano di far volare un aquilone economico e allargano le mani o le alzano e tirano a caso avanti e indietro le maniglie.... le mani vanno tenute all'altezza dei fianchi e mai allargarle! L'aquilone sente solo se tiri avanti o indietro il filo non gliene frega niente se allarghi le mani e vuoi abbracciarlo!; se allarghi le mani poi non sai se la destra e' piu' avanti o indietro della sinistra! La mia lancia a favore degli "economici" : facciamogli fare le linee, i quadtrati, cerchi e magari gli atterraggi ... e' il migliore uso che ne possiamo fare e chi ha detto che volare con un aquilone voglia dire fare solo trick ? Le gare Stack prevedono si sappia far volare un aquilone decidendo dove deve stare e dove deve andare ! ..la famosa precisione In genere si e' costretti ad imparala quando ormai si pensa di saper volare, e si sono ormai acquisiti i "vizi" e si svolazza a caso, invece di fare un cerchio che inizi in un punto e lo finisca nello stesso punto in cielo ?( magari ci fossero sempre le nuvole che danno i punti di riferimento! perche' a me sembra che si dovrebbe fare il contrario? prima la precisione e poi i trick? scusate la tiritera... 
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
 |
|
Dreik145
Forum Member

Italy
35 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 00:37:58
|
grazie a tutti per i suggerimenti e gli aiuti... purtroppo ho girovagato molto su internet alla ricerca di consigli per fare qualche trick ma davvero nn me ne viene uno e in più qui a genova non c'è un gran vento e le volte in cui ci si può esercitare sono davvero poche...comunque continuerò a provarci e vedrò un po come va a finire. grazie mille a tutti per wertherfly di solito sono nella spiaggia di multedo tra le 10 e mezzogiorno |
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 09:04:42
|
Ciao ragazzi io il tango l'ho provato e sono rimasto molto deluso gia dal fatto che nn e' tutta sta leggerezza di aquilone,i trick nn vengono facilmente cmq qualcosa la fa.
nn avere fretta di fare trick nn e' cosi semplice come sembra impara a pilotare............questo e' quello che dicono sempre a me 
Alex69  http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex |
 |
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 10:32:48
|
Ciao Dreik e benvenuto fra noi! Premesso che sono d'accordo con tutti i post precedenti... se è già da un po' che voli (come credo di aver capito) non aver timore di acquistare un acro nuovo (o usato) di livello superiore. Questo ti faciliterà parecchio nell'apprendimento. Per quanto riguarda il resto, io sono dell'opinione che far volare un acro deve essere un divertimento e se è la strada dei tricks che ti interessa, non indugiare a percorrerla (ovviamente dopo un adeguato periodo di "presa di confidenza" con i concetti di base che ogni pilota deve avere). L'importante è non fossilizzarti ed avere sempre la voglia di imparare qualcosa di nuovo. La precisione (cioè condurre l'aquilone dove esattamente desideri e fargli eseguire figure a due dimensioni con controllo) andrebbe provata con priorità ma nulla ti impedisce di provarla e impararla contestualmente ai tuoi progressi nel freestyle. Insomma... non ingabbiarti e vola per come ti diverti... Ciao
Saro
http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
|
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 13:29:07
|
infatti non tutti vogliono diventare dei piloti stack canonici, oppure il loro obiettivo è fare una gara, la cosa fondamentale è il divertimento...c'è a chi piace fare un volo pulito chi arrovellarsi in trick...de gustibus...per esempio all'estero (germania danimarca ecc) oramai vanno per la maggiore i trick party, e anche piloti di alto livello tendono a passare a questa specialità (christian derefat/stahl)...mi sembra che la nostra scuola sia un pò troppo impostata sulla gara stack e limiti un pò invece altri tipi di competizione. |
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 13:35:27
|
il mio discorso forse e' stato leggermente frainteso volevo solo dire che visto il tipo di aquilone e' inutile cercare di provarci coi trick ! faticherebbe molto a cominciare qualcosa, mentre imparare a controllare il volo ( tenerlo su) e imparare a tenere i fili nella giusta tensione lo puo' fare anche con un aquilone economico. anche se niente toglie che almento un half axel e un atterraggio su due punte devono venire poi il salto di qualita' del volo si fa con un aquilone "da trick" ! ma poi si vola per divertirsi, mica per fare la gare! e se non si riesce a volare non ci si diverte neanche...
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
 |
|
Topic  |
|