Author |
Topic  |
ZIGOMOLO
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 07 Jun 2008 : 08:41:05
|
Dopo aver scoperto per caso l'aquilonismo acrobatico me ne sono subito innamorato e ho comprato senza neanche sapere che esistessero cosi tanti modelli un decathlon wing 175 con il quale ho raggiunto una certa padronanza nel fargli fare le cose che logicamente sono nei suoi limiti da subito.addentrandomi nel vostro sito mi sono reso conto che posseggo poco pi di un giocattolo e volevo passare a qualcosa di meglio.dopo essermi fatto una abbuffata di informazioni su internet sono piu confuso che mai, comunque ho ristretto la mia schelta a 3 o 4 aquiloni adesso chiedo a voi di aiutarmi. Sono indeciso tra E2 prism ,jive hq ,hype hq e poi ho trovato su un negozio on line un asis hq ad un prezzo molto vantagioso rispetto al suo prezzo originario,solo che sia sul vostro forum che su altri non ho trovato delle recensioni su questo aquilone.C'è qualcuno che mi puo aiutare a scegliere grazie.(l'asis costa circa 200 euro e l'ho trovato in offerta a 99 euro) P.S. sono di napoli fortunatamente ho un posto dove poter volare tutti i giorni vento permettendo, e l'intensita del vento varia da lieve a moderata e qualche volta forte. |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 07 Jun 2008 : 11:24:19
|
Ciao e benvenuto!
Per quello che posso dirti, ma è un giudizio personale, gli aquiloni hq non mi piacciono e sono utilizzati pochissimo, forse quasi niente, per questo non trovi informazioni sull'asis, se sei fortunato potresti trovare qualcosa sui forum spagnoli. Invece, secondo me un'ottimo aquilone è l'E2, ci ho volato un pò ed è divertentissimo, è robusto ed esegue con una discreta facilità moltissimi tricks (ovviamente questo consiglio vale se ti interessa iniziare a fare tricks).
Però, visto che il presso è identico, al posto tuo prenderei il Sin della Kitehouse (lo trovi qui www.giochivolanti.it e qui ne trovi qualche video www.kitegarage.de). Puoi immaginarlo come un E2 potenziato, molto più divertente e trickettaro e se non sbaglio è compreso di cavi (ma non ne sono sicuro!), stai tranquillo che anche col tempo, progredendo, ti farà sempre piacere averlo in sacca!
Spero di esserti stato d'aiuto
|
Edited by - Daves1980 on 07 Jun 2008 11:29:25 |
 |
|
ZIGOMOLO
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 07 Jun 2008 : 22:04:16
|
GRAZIE DEL CONSIGLIO DAVES1980, PENSO CHE PRENDERO' L' E2 PRISM PERCHE' SU EBAY L'HO TROVATO NUOVO A 109 EURO COMPRESA LA SPEDIZIONE MENTRE PER IL SIN DOVREI SPEDERE PENSO ALMENO 160 EURO. GRAZIE ANCORA. |
Edited by - ZIGOMOLO on 07 Jun 2008 22:06:06 |
 |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 08 Jun 2008 : 10:07:56
|
pero' con 160 euro hai un'aqui che fa molto di piu' rispetto all'E2 ..........i 60 euro in piu' te li ritrovi dopo e avrai modo di prendere un' aqui piu' completo piu' tardi(se la cosa ti piacera') nn so se mi sono spiegato mikele |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
ZIGOMOLO
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 08 Jun 2008 : 12:32:12
|
grazie di nuovo per le risposte a questo pounto seguirò i vostri consigli e vi faro sapere. P.S. Sapreste indicarmi quali sono i siti dove posso comprare il sin a parte giochivolanti segnalato da Daves. g Grazie e buon vento a tutti |
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 08 Jun 2008 : 13:24:24
|
il sin è venduto in italia solo su giochivolanti che io sappia è l'unico distributore kitehouse nostrano...sennò lo trovi in francia/germania ma dato che i prezzi kitehouse sono fissi ti conviene prenderlo qui (oltretutto è una persona molto disponibile, se dovessi avere bisogno di ricambi o che in poco te li fa avere)...poi mi sembra proprio che il sin sia ready to fly con straps e cavi inclusi che comunque sono un buon 20-25 euro che su altri magari dovresti spendere ps guarda anche quello spring edition!!! |
Edited by - ponte on 08 Jun 2008 13:27:44 |
 |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 08 Jun 2008 : 14:01:58
|
vedendo le caratteristiche dei due sin quoto quello che dice gabriele(spring edition)una cosa pero' nn e' specificata,(e secondo me )allo stesso prezzo hanno messo le traverse basse un po piu' costose e hanno tolto i cavi bisogna chiedere al rivenditore se sono compresi nel prezzo rimane cmq un bell'aqui!!! ciao mikele |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 08 Jun 2008 : 16:36:39
|
Sia che tu decida per il classic o per lo spring edition, al momento della differenza di traverse basse neanche te ne accorgi e poi cambiarle ti costa pochissimo (se non sbaglio massimo 25€), quindi ti consiglio semplicemente di prendere quello che ti piace di più, basta che sia ready to fly (cioè comprensivo di cavi e straps)
Un'altro e ultimo consiglio è quello di prenderlo priprio nel sito che ti ho indicato, perchè il venditore è una persona affidabilissima e con cui ti troverai benissimo e non avrai una serie di problemi come potresti averli con aquiloni comprati all'estero, come ad esempio la ricerca di pezzi di ricambio, se dovessi rompere qualcosa, o più banalmente i tempi di consegna. Oltretutto, come dice ponte, i prezzi kitehouse sono prestabiliti, quindi il risparmio sarebbe davvero irrisorio se non nullo.
Se ti servono consigli per qualunque cosa non esitare a chiedere
Dave
Vola solo chi osa farlo. My Blog: http://stuntkitepalermo.blogspot.com/ My Photo: http://picasaweb.google.it/davideequizzi My Video: http://it.youtube.com/user/shanedrieth My Friends: http://ventodiscirocco.altervista.org/index.html |
 |
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
|