STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Consiglio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Daniele
Forum Member

Italy
51 Posts

Posted - 09 Jul 2003 :  16:34:07  Show Profile  Visit Daniele's Homepage  Reply with Quote
>Ieri ho fatto, non ho resistito e d'impulso ho comprato l'Hellfire
>(City Styx) UL Cavaliers du ciel, spero sia stata una buona scelta, >non sono ancora riuscito a fare un vero volo, ma sabato parto per >il mare, 2 sett. di riposo e volo.

Ottima scelta .. ti ci divertirai di sicuro!!
Buone vacanze!

Ciao ciao,
Daniele

----------------------------------------

Vento del Nord [Bolzano]
www.ventonord.too.it
vento.nord@virgilio.it
Il suo creatore (non mi piace il termine web-master!!!)
Daniele Barcheri d.bark@virgilio.it

Vento Zero [Milano]
http://utenti.lycos.it/ventozero/

Go to Top of Page

icarex
Starting Member

Italy
15 Posts

Posted - 09 Jul 2003 :  17:08:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daniele

Ottima scelta .. ti ci divertirai di sicuro!!
Buone vacanze!

Ciao ciao,
Daniele

L'unica cosa che mi stupisce è il range di vento:
0.5 - 5 km/h UL

si riuscirà avolare con + di 5 km/h

Ciao
Icaro
Go to Top of Page

Daniele
Forum Member

Italy
51 Posts

Posted - 09 Jul 2003 :  20:27:26  Show Profile  Visit Daniele's Homepage  Reply with Quote
quote:

Icaro:

L'unica cosa che mi stupisce è il range di vento:
0.5 - 5 km/h UL

si riuscirà avolare con + di 5 km/h

Si, vai tranquillo... ma non esagerare!

Ciao ciao,
Daniele

Vento del Nord [Bolzano]
www.ventonord.too.it
vento.nord@virgilio.it

Vento Zero [Milano]
http://utenti.lycos.it/ventozero/

Edited by - Daniele on 09 Jul 2003 20:27:51
Go to Top of Page

jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts

Posted - 11 Jul 2003 :  01:18:05  Show Profile  Visit jack.frusciante's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by icarex
[br
Ieri ho fatto, non ho resistito e d'impulso ho comprato l'Hellfire (City Styx) UL Cavaliers du ciel, spero sia stata una buona scelta, non sono ancora riuscito a fare un vero volo, ma sabato parto per il mare, 2 sett. di riposo e volo.

Non conosco l'aqui, ma sicuramente hai fatto un ottimo affare.... a prenderlo subito prima delle vacanze! Beato te!

(invidia)

Buon Vento, jack.frusciante
http://fly.to/jack.frusciante
http://www.tivolivola.it/
Go to Top of Page

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 12 Jul 2003 :  20:19:34  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote
quote:

quote:

Tra la selezine mentale che mi ero fatto io c'era in primis l'Opium, lo Styx e il Masque, tutti +o- della stessa fascia prezzo,

Beh tutti sulla stessa fascia di prezzo ma non con lo stesso tipo di volo!!
Il più facila tra itre da pilotare è sicuramente l'Opium! Sia lo stix che il Masque hanno una guida più tecnica e diversa.
Purtroppo, la versione UL sia dello Stix che Dell'Opium non danno la stessa Trickattibilita (mah si scriverà così?) della versione standard, dovuta sopratutto al peso inferiore e di conseguenza alla minore inerzia.
Per il Masque non ho mai provato la versione UL, ma con 4Km/h si riesce a volare con lo standard, L'Opium come Pull, è quello che tira di più, il Masque dipende da come lo si regola.
A questo punto che dirti?
Su cosa vuoi puntare? Se vuoi un'acro per poi fare gare, beh a questi tre aggiungerei il Challenge, anche se molto tecnico, se invece ti vuoi solo divertire a fare tricks, beh, la scelta è ampia,,,,,
Ciauz!

Franco da Chioggia (VE) #:-ì
Go to Top of Page

icarex
Starting Member

Italy
15 Posts

Posted - 01 Aug 2003 :  17:58:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franco

quote:

quote:

Tra la selezine mentale che mi ero fatto io c'era in primis l'Opium, lo Styx e il Masque, tutti +o- della stessa fascia prezzo,

Beh tutti sulla stessa fascia di prezzo ma non con lo stesso tipo di volo!!
Il più facila tra itre da pilotare è sicuramente l'Opium! Sia lo stix che il Masque hanno una guida più tecnica e diversa.
Purtroppo, la versione UL sia dello Stix che Dell'Opium non danno la stessa Trickattibilita (mah si scriverà così?) della versione standard, dovuta sopratutto al peso inferiore e di conseguenza alla minore inerzia.
Per il Masque non ho mai provato la versione UL, ma con 4Km/h si riesce a volare con lo standard, L'Opium come Pull, è quello che tira di più, il Masque dipende da come lo si regola.
A questo punto che dirti?
Su cosa vuoi puntare? Se vuoi un'acro per poi fare gare, beh a questi tre aggiungerei il Challenge, anche se molto tecnico, se invece ti vuoi solo divertire a fare tricks, beh, la scelta è ampia,,,,,
Ciauz!

Ciao Franco,
Come hai visto nei post precedenti ho comprato l'Hellfire UL e ora sto comprando la versione standard (arriva a fine agosto)
Dimmi le tue impressioni su questo aquilone, io vorrei imparare a fare i trick, per ora sono un pò scarsino ma spero di riuscire ad imparare qualcosa.

Grazie
Ciao

PS: Volevo contattarti ho fatto 2 settimane a Rosolina mare
Go to Top of Page

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 02 Aug 2003 :  13:43:16  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by Franco

[quote]Originally posted by icarex

Ciao Franco,
Come hai visto nei post precedenti ho comprato l'Hellfire UL e ora sto comprando la versione standard (arriva a fine agosto)
Dimmi le tue impressioni su questo aquilone, io vorrei imparare a fare i trick, per ora sono un pò scarsino ma spero di riuscire ad imparare qualcosa.

Grazie
Ciao

PS: Volevo contattarti ho fatto 2 settimane a Rosolina mare

Ciauz!
Purtroppo sono stato via per lavoro e solo oggi leggo il post....
Cmq dell'Hellfire ho fatto una bella recensione su Volo libero.
Io ho provato l'UL, cmq mi è piaciuto, si potrebbe anche usare per un balletto!
Qualche pecca ce l'ha volendo proprio guardare il pelo sull'uovo!
Molto semplice per eseguire i tricks in voga al momento, Backflip, Backspin, lazysusan, un pò meno per i Flatspin, il fade non è proprio stabile stabile, ma in complesso un buon acquilone! Ed è anche preciso, visto che è un'aquilone da tricks...
Rosolina?
Beh per contattarmi usa l'E-mail qua, e appena la leggo ti rispondo!

Go to Top of Page

DavideBergan
Socio STACK

Italy
123 Posts

Posted - 11 Aug 2003 :  20:05:28  Show Profile  Visit DavideBergan's Homepage  Send DavideBergan an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao Icarex,
allora non ci racocnti nulla di come ti e' sembrato lo City Stix visto che hai deciso di prendere anche il modello Standard?.
sono curioso di sapere l'impressione di un agli inizi.
molte volte si cerca il parere dell'esperto ma anche il giudizio di chi lo usa per la prima volta e' utile..anche perche' si puo' sapere cosa un "novizio" cerca le prime volte.
A presto
CIAOO

Davide Bergan
Vicenza
www.amicidelvento.com
Go to Top of Page

icarex
Starting Member

Italy
15 Posts

Posted - 25 Aug 2003 :  17:59:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DavideBergan

Ciao Icarex,
allora non ci racocnti nulla di come ti e' sembrato lo City Stix visto che hai deciso di prendere anche il modello Standard?.
sono curioso di sapere l'impressione di un agli inizi.
molte volte si cerca il parere dell'esperto ma anche il giudizio di chi lo usa per la prima volta e' utile..anche perche' si puo' sapere cosa un "novizio" cerca le prime volte.
A presto
CIAOO

Davide Bergan
Vicenza
www.amicidelvento.com

Ciao, scusate se rispondo solo ora, ma sono stato in ferie (a casa) e non ho il telefono fisso perciò leggo solo ora il post.

(valutazione fatta da un principiante uomo avvisato mezzo salvato)
Le mie impressioni su l'Hellfire (City Stix) sono ottime, si Franco ha ragione il fade non è stabilissimo ma mi è stato suggerito che con una regolazione della briglia si riesce a migliorare, anche il flat spin non facilissimo (con l'Elixir è più facile), io sono imbranato e non tutte le volte che cerco di fargli fare un trick riesce.
per ora ho in mano solo la versione UL ma fra pochi giorni avrò lo STD, credo che lo STD possa rendere ancora meglio, non vedo l'ora.
Gli acro che ho avuto in mano fino ad ora erano autocostruiti, tra questi e l'Hellfire c'è una grossa differenza, l'Hellfire è il mio primo aqui comprato, ho avuto l'occasione di provarne alcuni sui campi di volo, con quelli costruiti da me ci vule un bel pò d'impegno per riuscire a fare qualche trick sopratutto se il vento è un pò sostenuto, c'è da dire che con l'Hellfire UL ho potuto volare con un vento + leggero che credo favorisca i trick.

Ciao
Go to Top of Page

Giammi
Forum Member

Italy
66 Posts

Posted - 21 Apr 2004 :  17:01:43  Show Profile  Visit Giammi's Homepage  Reply with Quote
a me hanno consigliato il session sunrise dell'hq, voi che ne pensate
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000