| Author |
Topic  |
|
silvio
Starting Member
Italy
2 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 12:28:51
|
Peccato non ci fossero Luca Guardigli Andrea Nardella Marco Ghini Davide Bergan e altri aquilonisti, con esperienza almeno pari ai 5 anni consecutivi dei francesi in gara, a contrastare 'sti francesi e italiani emigrati dall'Italia. Quando le gare erano + complete con Master esperti chissà xchè non erano mai primi, ma tra i primi. Se non si gareggia contro nessuno esperto o alla pari si diventa per forza campioni italiani. Aspettando Cervia si sa già come andranno le premiazioni, a meno che ci siano altri in gara......
silivocort
silviocort |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 12:50:11
|
E 'SI'... è stato davvero un peccato che alcuni piloti bravi non abbiano potuto (o voluto) partecipare... però cosa ci vuoi fare, le classifiche si fanno valutando le prestazioni di chi è sceso in campo... Cervia sarà una seconda occasione di confronto, poi magari ne avremo anche una terza e alla fine si tireranno le somme.
Nello sport, come nella vita, vige la dura legge che dice che "gli assenti hanno sempre torto"... e poi speriamo che nessuno abbia voglia di innescare sterili polemiche 

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 14:44:00
|
quote: Originally posted by silvio
Peccato non ci fossero Luca Guardigli Andrea Nardella Marco Ghini Davide Bergan e altri aquilonisti, con esperienza almeno pari ai 5 anni consecutivi dei francesi in gara, a contrastare 'sti francesi e italiani emigrati dall'Italia. Quando le gare erano + complete con Master esperti chissà xchè non erano mai primi, ma tra i primi. Se non si gareggia contro nessuno esperto o alla pari si diventa per forza campioni italiani. Aspettando Cervia si sa già come andranno le premiazioni, a meno che ci siano altri in gara......
silivocort
silviocort
beh lumiotis però nn è certo un pilota non esperto!!! |
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 15:00:17
|
Ciao a tutti,
quote: Originally posted by silvio
a contrastare 'sti francesi e italiani emigrati dall'Italia.
Io ringrazio vivamente Laura (che e' italiana al 100%) e tutti gli ospiti stranieri, non solo francesi , sia piloti che giudici, che con la loro presenza ed il loro impegno hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. Credo che il livello tecnico della competizione non abbia deluso. Ringrazio anche tutti i piloti che a fine gara hanno intrattenuto il pubblico presente con esibizioni, e devo dire che per i 2 cavi devo ringraziare soprattutto, ma non solo, gli ospiti dall'estero. Ringrazio tutti coloro che hanno sopportato il viaggio e le spese per amore del nostro sport e dell'amicizia che ci lega.
quote:
Quando le gare erano + complete con Master esperti chissà xchè non erano mai primi, ma tra i primi. Se non si gareggia contro nessuno esperto o alla pari si diventa per forza campioni italiani. Aspettando Cervia si sa già come andranno le premiazioni, a meno che ci siano altri in gara......
A me sembra che i giochi siano ancora tutti aperti e che la classifica di Cervia e quella del campionato italiano siano tutt'altro che gia' scritte. Per non parlare di alcuni "novice" con punteggi da urlo, che nelle prossime gare probabilmente daranno filo da torcere a tutti. In ogni caso chi ha sopportato un lungo viaggio, le spese ed ha preparato con impegno la gara merita tutti i punti che ha guadagnato. Ognuno di noi ha anche la famiglia ed il lavoro; trovo quindi normale che chi e' negli Stati Uniti, a Roma per un congresso oppure lavora il sabato ed ha difficolta' a prendere le ferie etc. etc. possa rinunciare ad un appuntamento, anche se con dispiacere.
Un in bocca al lupo a tutti per Cervia... comunque vada ci divertiremo tutti!
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
Edited by - pn on 09 Apr 2008 15:19:56 |
 |
|
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 18:57:52
|
ciao silvio, per me Viareggio è stata la prima gara ma soprattutto una bellissima esperienza. come "novellino" ho trovato un gran bel gruppo affiatato con la giusta determinazione ma anche una gran voglia di divertirsi. tutti, sia stranieri (giudici e piloti che ringrazio ancora) che italiani, sono stati molto disponibili e di grande aiuto.
spero di vedere al più presto in campo i campioni di cui parli ma nell'attesa spero anche che il gruppo nel suo insieme continui a crescere anche grazie al contributo degli stranieri.
non sottovalutiamo poi il fatto che serena già a cervia gareggerà tra gli experienced. i master comincino a preoccuparsi ....
ciao paolo
|
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 19:11:17
|
Boh, è evidente l'intento esclusivamente provocatorio del post... dettato solo da invidia e/o antipatie personali. Chi è attento ai forum europei ha notato che l'anonimo autore è già al terzo "copia e incolla".... E' comunque una cosa triste, la mia proposta è di cancellare tutto il thread, a beneficio del forum. Ciao a tutti!
|
Edited by - beppe on 09 Apr 2008 19:11:45 |
 |
|
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 19:59:33
|
@silvio scusa ma mi sembra che tu non abbia neanche partecipato alla gara in questione, quindi che senso avrebbe parlare degli "assenti" (che in alcuni casi sono assenti dalle competizioni da un po')? E' logico che in un movimento di appassionati ci sono dei momenti di pausa o di leggero allontanamento dalle competizioni. Fra i menzionati c'è tanta gente che ha già dato tantissimo, e la crescita di tanti novice ed experienced è anche dovuta al loro contributo. Secondo me si prepara una nuova leva di piloti interessanti, nei prossimi anni ne vedremo delle belle...
Andrea
|
 |
|
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 10 Apr 2008 : 08:45:05
|
grazie per lo splendido complimento peccato sono arrivata terza ma sicuramente paolo e luca saranno con me in questa nuova avventura tra i piloti experience e che dire il mio helper è stata Laura (pilota francese se pur italiana di nascita) e NE SONO STATA MOLTO ORGOGLIOSA è un OTTIMO PILOTA secondo il mio parere e la gara è stata bella proprio perchè avevamo loro a divertirsi con noi SIAMO UN UNICO GRUPPO PILOTI da piu parti veniamo e più bella è la giornata Grazie . |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 12 Apr 2008 : 23:29:56
|
E Carlo Pavarani dove lo metti? E Ivan Memmo?? E Fabrizio Lucci??? E Guido Maiocchi??? Scusatemi ma mi sento di entare anch'io in questo post. Vorrei dire che NESSUNO ha impedito agli assenti di partecipare, non presentandosi si sono automaticamente AUTO-esclusi dalla competizione. Conosco personalmente MOLTO bene tutti i piloti citati ed ho un OTTIMO rapporto di amicizia con tutti loro, come con TUTTI gli altri piloti. Purtroppo il nostro è un hobby e ci sono cose ben più importanti di una gara, seppur di Campionato Italiano... lavoriamo ed abbiamo (quasi) tutti famiglia ed i problemi ci sono sempre, grossi o piccoli. Sono CERTO che tutti i piloti citati siano stati MOLTO dispiaciuti di non poter essere presenti, non mi sembra il caso di innescare polemiche al proposito. Comunque Laura è arrivata seconda anche lo scorso anno, il punteggio di Luca delle scorso anno era molto simile se non sbaglio a quello di Samuel di quest'anno (mi sto riferendo alla gara di Viareggio) ed i novice dello scorso anno sono praticamente tutti passati in experienced. In più il numero di partecipanti sale di gara in gara, come possiamo di parlare di livello basso??
Ci vediamo su un campo gara.
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
Edited by - G-Draco on 12 Apr 2008 23:32:53 |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 12 Apr 2008 : 23:32:26
|
quote: Originally posted by silvio Quando le gare erano + complete con Master esperti chissà xchè non erano mai primi, ma tra i primi.
... forse si sono allenati...??   
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 13 Apr 2008 : 08:46:43
|
| a parte il fatto di affermare la mancanza di master esperti:icarnival chi sono?novice dell'anno scorso? |
 |
|
Topic  |
|