STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 level one
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ziotempa
Starting Member

6 Posts

Posted - 12 Jun 2003 :  15:48:47  Show Profile  Visit ziotempa's Homepage  Send ziotempa an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono anche nuovo come aquilonista a dire il vero. Abito a Bergamo, quindi praticamente 0 vento. Ho comprato a Cervia un Level One Easy Light e vorrei avere una parere da qualche esperto. Inoltre sto sudando 7 camicie (anche di più) per trovare stecche da 4,5mm... sapete darmi qualche consiglio su dove trovarle?
Grazie e ciao
Vincenzo

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 12 Jun 2003 :  18:53:28  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ho comprato a Cervia un Level One Easy Light e vorrei avere una parere da qualche esperto.

Non sono sicuramente "l'esperto" che stai cercando... comunque l'Easy Light ce l'ho anch'io e ritengo sia un bel 'giocattolino' da usare quando c'è poco vento... ma non solo...

quote:

Inoltre sto sudando 7 camicie (anche di più) per trovare stecche da 4,5mm... sapete darmi qualche consiglio su dove trovarle?

Le 7 camicie sono dovute al fatto che credo siano quelle dell'AVIA.
Tra l'altro anche se le specifiche del libretto indicano "4,5" probabilmente si riferiscono a quelle da 4,57.
Smetti di sudare e comprale via internet.
Ciao.
Graziano

Edited by - Graziano on 12 Jun 2003 18:54:18
Go to Top of Page

ziotempa
Starting Member

6 Posts

Posted - 13 Jun 2003 :  09:33:49  Show Profile  Visit ziotempa's Homepage  Send ziotempa an ICQ Message  Reply with Quote
si, effettivamente le uniche che ho comprato le ho prese via internet, ma parlando con un amico che costruisce aquiloni (statici) chiedevo se fosse possibile usare qualche settaggio più comodo, tipo stecche da 4 per i bordi alari e da 5 per le traverse... ma non sono per niente competente in materia, quindi era solo un'idea così, campata in aria... Comunque ieri ho ordinato un Nano, così quando c'è bonaccia volo in salotto :)
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 13 Jun 2003 :  12:16:06  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ziotempa
...chiedevo se fosse possibile usare qualche settaggio più comodo, tipo stecche da 4 per i bordi alari e da 5 per le traverse...

Non dovrebbero esserci grossi problemi... a patto che si rispetti la simmetria e le si cambino entrambe.
Tra l'altro leggevo tempo fa, o qui o sul NW, che qualcuno avendo rotto una stecca del borso alare, proprio dell'Easy, ha messo su entrambi i bordi quelle 'noranali' da 4 e non ha notato grandi differenze...
Le due 'normali' costano sicuramente meno di una dell'AVIA.
Ciao
Go to Top of Page

ziotempa
Starting Member

6 Posts

Posted - 13 Jun 2003 :  16:20:39  Show Profile  Visit ziotempa's Homepage  Send ziotempa an ICQ Message  Reply with Quote
Anche io quando mi si è rotta, mentre aspettavo i ricambi ordinati via internet, ho montato su un bordo alare una stecca da 4... praticamente avevo tutte da 4.5 tranne il bordo destro da 4... e non mi sembrava molto cambiata la situazione, anche se megari non mi accorgevo io della differenza perchè sono troppo principiante per riconoscere le differenze. In ogni caso ora aspetto il Nano e con quello me ne volo nel mio giardino senza bisogno del vento, che quindi, per la legge di Murphy, comincerà a soffiare come un dannato.
Go to Top of Page

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 13 Jun 2003 :  20:36:52  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote
Ciauz!
Veniamo ad alcune note tecniche sull'Easy light:
Aquilone piccolino, vola con un filo di vento, esegue tutti tricks immaginabili ma proprio tutti!!
Tira poco, con poco vento consiglio la regolazione tutto picchiato e non tutto cabrato, comunque va a gusti, Fà dei bei axele senza grossi problemi, un fade bello stabile, bei i flat spin 180 e 540!!
Unico neo, ma visto le dimensione, non è preciso balla un pò ma Cmq un ottimo aquilone per imparare tutti i trucchi!

In quanto alle stecche beh la differenza di peso tra una 4,5mm e una 4mm non la senti, senti però la diversa elasticità della stecca, in teoria montando le stecche alari da 4mm diventerebbe più preciso, ma nei tricks si deformerebbe troppo, cmq la differenza non è molta!
Forse forse io avrei montato una 5mm più robusta!!!
Cmq facci sapere ,se monti stecche da 4mm , se l'aquilone ti rende più facili i triks o tirare righe diritte!
Ciauz!!!

Franco da Chioggia (VE) #:-ì
Go to Top of Page

ziotempa
Starting Member

6 Posts

Posted - 17 Jun 2003 :  13:47:00  Show Profile  Visit ziotempa's Homepage  Send ziotempa an ICQ Message  Reply with Quote
mettiamola così: come ho già detto sono un principiante e ad oggi (ho preso l'aquilone quest'anno a Cervia) non sono neanche riuscito a padroneggiare l'axel... l'ho fatto un paio di volte ma questo non significa che sia in grado di rifarlo quando voglio... tutto questo perchè qua a bg il vento non soffia e quando soffia è turbolento, quindi mi sto facendo un bel fisico passando ore a correre sotto il sole cocente e deduco di essere diventato particolarmente bravo a tener su l'aquilone quando non c'è per niente vento, ma i trucchi ancora non li so fare e mi sto rodendo tantissimo. Sono contento di sapere che l'easy light vada bene per qualsiasi trucco, almeno so che quando avrò il vento giusto potrò darci dentro, intanto ho ordinato altre stecche da 4.5, quindi per un po' mi sa che non farò prove con altre misure. Se dovesse capitare farò sapere anche se non mi ritengo ancora abbastanza preparato per notare le differenze :)
Go to Top of Page

krypton36top
Starting Member

Italy
2 Posts

Posted - 11 Jul 2003 :  16:22:02  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti, io sono un principiante sia in questo forum che con il mio easy light. Vorrei chiedervi dove posso trovare dei cavi che siano buoni e leggeri su internet a prezzi buoni.

principiante
Go to Top of Page

Daniele
Forum Member

Italy
51 Posts

Posted - 11 Jul 2003 :  16:47:06  Show Profile  Visit Daniele's Homepage  Reply with Quote
Di dove sei?
Magari c'è qualche negozio che vende accessori per aquiloni nelle tue vicinanze, altrimenti prova a guardare http://www.alivola.it/ oppure http://www.acroland.it/

Ciao ciao,
Daniele

----------------------------------------

Vento del Nord [Bolzano]
www.ventonord.too.it
vento.nord@virgilio.it

Vento Zero [Milano]
http://utenti.lycos.it/ventozero/

----------------------------------------
Go to Top of Page

krypton36top
Starting Member

Italy
2 Posts

Posted - 12 Jul 2003 :  01:03:42  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, ti ringrazio,
comunque sono di Tortoreto Lido, un piccolo paesino sulla costa nella provincia di Teramo (Abruzzo), qui c'è un negozio che tratta aquiloni ma purtroppo non ha cavi da 20 metri e vorrei sapere se c'è qualcuno che li vende. Oppure dovendo tagliarli volevo sapere se c'è qualcuno che li vende da 100 Mt.

principiante
Go to Top of Page

Serghej
Socio STACK

Italy
21 Posts

Posted - 12 Jul 2003 :  17:25:27  Show Profile  Visit Serghej's Homepage  Reply with Quote
Salve a tutti, io sono un principiante sia in questo forum che con il mio easy light. Vorrei chiedervi dove posso trovare dei cavi che siano buoni e leggeri su internet a prezzi buoni.

Se vuoi un consiglio NON risparmiare sui cavi!!! Prendi quelli VIOLA 20 mt (da Alivola) e non te ne pentirai!!! Io ormai volo solo con quelli!!
Ciao
Sergio
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000