STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 scegliere nuovo aquilone
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

buttu
Starting Member

Italy
4 Posts

Posted - 26 Mar 2008 :  15:50:49  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum.
io ho 14 anni e abito a verona.
circa 2 anni fa ho preso il mio primo aquilone (si chiama "predator")acrobatico a una manifestazione di aquiloni chiamata vulandra.ho imparato a fare i tricks di base e qualche cosa in stallo.
adesso avrei bisogno di chiedervi alcune cose:
mi potreste spiegare che differenza c è tra un aquilone acrobatico da velocita,da precisione,a delta da potenza,ecc?
ora, visto che vorrei imparare ad usare meglio gli aquiloni e anche perche il mio aquilone è un po rovinato vorrei prendermi u aquilone nuovo.vorrei prenderne uno piu professionale e piu serio di quello che ho gia.cosa mi consigliate?(che non superi i 100€, euro piu euro meno)
esiste una associazione veronese di aquilonisti?
grazie mille

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 26 Mar 2008 :  16:26:23  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
Leggiti questo topic:
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=917
segnati la data e non mancare
Tutti i dubbi che dovessero esserti rimasti te li toglierei in quell'occasione...

Per il resto:

"aquilone acrobatico da velocità'": , direi che è un ossimoro, per l'uso che dobbiamo farne noi più è lento e meglo è;

"a delta da potenza"mah, io ne so poco... sarà qualche modello da kitesnow o quelche altra strana cosa. Ma se uno vuole la 'potenza' va su modelli specifici (nasa, gonfiabili ecc. ecc.);

"da precisione": qui cominciamo a capirci ... questo è un aquilone acrobatico che predilige le traiettorie pulite e gli angoli belli 'secchi', la precisione appunto, a scapito dell'agilità e delle rotazioni dei trick...

Carnival Team Link

My Photos

Edited by - Graziano on 26 Mar 2008 16:41:27
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 26 Mar 2008 :  18:21:05  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao,intanto benvenuto,e secondo mi fa piacere che c'è un giovane aquilonista quasi mio coetaneo(15anni),nel mercatino vendono qualcosa di interessante a prezzo minore,es hoby ma se preferisci avere un aquilone nuovo ti consiglio di sentire tullo al sito http://www.giochivolanti.it/shop/index.php puoi trovare qualcosa per partire ma al tempo stesso avere un buon aquilone(P.S mettendo questo link è solo un modo per dare una dritta).Si la manifestazione di vulandra è quella di ferrara,molto bella ma se hai l'occasione ti consiglio di partecipare a viareggio,e se giri nel forum trovi maggiori info oppure se vuoi passare dalle mie parti http://digilander.libero.it/dlfrimini/aquilonisti/aquilonata/aquilonata.htm si terrà una bella manifestazione,ciaoo A TUTTI SCUSATE L'OT!

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 26 Mar 2008 :  21:32:54  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ciao e benvenuto .
sul mercatino ci sono diverse occasioni,compresi gli autocostruiti di ponte che sono decisamente validi.
spero di vederti a viareggio,se no arrivederci a vulandra
Go to Top of Page

lucausa
Starting Member

6 Posts

Posted - 26 Mar 2008 :  22:45:40  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Buttu,
anche io sono di vr e mi chiedevo se non ci fosse un associazione veronese. In caso negativo diciamo che siamo già in 2.
Senti ma dove vai a volare a vr? Non riesco a trovare un luogo adatto...
ciao
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 27 Mar 2008 :  11:40:41  Show Profile  Reply with Quote
ciao,
io conosco Bruno, è un monocavista, ma se fai per volare in compagnia potrebbe andarti ugualmente bene.
E poi, chissà che non conosca qualcun'altro che vola acro...
Scrivi a anemos.kite.team@tiscali.it e senti un po'...

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

buttu
Starting Member

Italy
4 Posts

Posted - 27 Mar 2008 :  14:22:24  Show Profile  Reply with Quote
x luca: io di solito volo con l aquilone d estate ma ogni tanto vado nel prato davanti a corte molon che è sul lungadige.
li infatti ho incontrato un bravo aquilonista che mi ha spiegato un po di cose
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 27 Mar 2008 :  18:23:46  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao michele(dico bene vero?),ho dato un occhiata al posto dove voli,dunque non so che vento ci sia comunque se hai visto un aquilonista e forse corrisponde alla mail di giacomo sei a cavallo,poi ho visto che c'è già qualcun altro interessato a trovare un altro aquilonista veronese per cui se c'è la fate basta organizzare un bell'incontro,ciaoo

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 27 Mar 2008 :  19:14:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

ciao e benvenuto .
sul mercatino ci sono diverse occasioni,compresi gli autocostruiti di ponte che sono decisamente validi.
spero di vederti a viareggio,se no arrivederci a vulandra

grazie dario per la pubblicità, spero nn piacciano solo a me e a te!oppure al max te li compri tutti e siamo a posto....

per nn essere troppo OT, dovresti dire + o meno che vento incontri quando vai a volare e se ti piace di + l'idea di poter fare trucchi con l'aquilone oppure preferisci un aquilone pulito preciso e maestoso in cielo
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 28 Mar 2008 :  00:02:34  Show Profile  Reply with Quote
cosa intendi per "maestoso"?

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 28 Mar 2008 :  00:20:40  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
hai presente quel vecchietto canadese che fà volare 3 aquiloni e che si chiama roy bethel?
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000