| Author |
Topic  |
|
buttu
Starting Member
Italy
4 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 15:50:49
|
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. io ho 14 anni e abito a verona. circa 2 anni fa ho preso il mio primo aquilone (si chiama "predator")acrobatico a una manifestazione di aquiloni chiamata vulandra.ho imparato a fare i tricks di base e qualche cosa in stallo. adesso avrei bisogno di chiedervi alcune cose: mi potreste spiegare che differenza c è tra un aquilone acrobatico da velocita,da precisione,a delta da potenza,ecc? ora, visto che vorrei imparare ad usare meglio gli aquiloni e anche perche il mio aquilone è un po rovinato vorrei prendermi u aquilone nuovo.vorrei prenderne uno piu professionale e piu serio di quello che ho gia.cosa mi consigliate?(che non superi i 100€, euro piu euro meno) esiste una associazione veronese di aquilonisti? grazie mille |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 16:26:23
|
Leggiti questo topic: http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=917 segnati la data e non mancare  Tutti i dubbi che dovessero esserti rimasti te li toglierei in quell'occasione...
Per il resto:
"aquilone acrobatico da velocità'": , direi che è un ossimoro, per l'uso che dobbiamo farne noi più è lento e meglo è;
"a delta da potenza"mah, io ne so poco... sarà qualche modello da kitesnow o quelche altra strana cosa. Ma se uno vuole la 'potenza' va su modelli specifici (nasa, gonfiabili ecc. ecc.);
"da precisione": qui cominciamo a capirci ... questo è un aquilone acrobatico che predilige le traiettorie pulite e gli angoli belli 'secchi', la precisione appunto, a scapito dell'agilità e delle rotazioni dei trick...

Carnival Team Link
My Photos |
Edited by - Graziano on 26 Mar 2008 16:41:27 |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 18:21:05
|
Ciao,intanto benvenuto,e secondo mi fa piacere che c'è un giovane aquilonista quasi mio coetaneo(15anni),nel mercatino vendono qualcosa di interessante a prezzo minore,es hoby ma se preferisci avere un aquilone nuovo ti consiglio di sentire tullo al sito http://www.giochivolanti.it/shop/index.php puoi trovare qualcosa per partire ma al tempo stesso avere un buon aquilone(P.S mettendo questo link è solo un modo per dare una dritta).Si la manifestazione di vulandra è quella di ferrara,molto bella ma se hai l'occasione ti consiglio di partecipare a viareggio,e se giri nel forum trovi maggiori info oppure se vuoi passare dalle mie parti http://digilander.libero.it/dlfrimini/aquilonisti/aquilonata/aquilonata.htm si terrà una bella manifestazione,ciaoo A TUTTI SCUSATE L'OT!
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 21:32:54
|
ciao e benvenuto . sul mercatino ci sono diverse occasioni,compresi gli autocostruiti di ponte che sono decisamente validi. spero di vederti a viareggio,se no arrivederci a vulandra |
 |
|
|
lucausa
Starting Member
6 Posts |
Posted - 26 Mar 2008 : 22:45:40
|
Ciao Buttu, anche io sono di vr e mi chiedevo se non ci fosse un associazione veronese. In caso negativo diciamo che siamo già in 2. Senti ma dove vai a volare a vr? Non riesco a trovare un luogo adatto... ciao |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 27 Mar 2008 : 11:40:41
|
ciao, io conosco Bruno, è un monocavista, ma se fai per volare in compagnia potrebbe andarti ugualmente bene. E poi, chissà che non conosca qualcun'altro che vola acro... Scrivi a anemos.kite.team@tiscali.it e senti un po'... 
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
|
buttu
Starting Member
Italy
4 Posts |
Posted - 27 Mar 2008 : 14:22:24
|
x luca: io di solito volo con l aquilone d estate ma ogni tanto vado nel prato davanti a corte molon che è sul lungadige. li infatti ho incontrato un bravo aquilonista che mi ha spiegato un po di cose |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 27 Mar 2008 : 18:23:46
|
Ciao michele(dico bene vero?),ho dato un occhiata al posto dove voli,dunque non so che vento ci sia comunque se hai visto un aquilonista e forse corrisponde alla mail di giacomo sei a cavallo,poi ho visto che c'è già qualcun altro interessato a trovare un altro aquilonista veronese per cui se c'è la fate basta organizzare un bell'incontro,ciaoo
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 27 Mar 2008 : 19:14:49
|
quote: Originally posted by Gadiel
ciao e benvenuto . sul mercatino ci sono diverse occasioni,compresi gli autocostruiti di ponte che sono decisamente validi. spero di vederti a viareggio,se no arrivederci a vulandra
grazie dario per la pubblicità , spero nn piacciano solo a me e a te!oppure al max te li compri tutti e siamo a posto....
per nn essere troppo OT, dovresti dire + o meno che vento incontri quando vai a volare e se ti piace di + l'idea di poter fare trucchi con l'aquilone oppure preferisci un aquilone pulito preciso e maestoso in cielo |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 28 Mar 2008 : 00:20:40
|
| hai presente quel vecchietto canadese che fà volare 3 aquiloni e che si chiama roy bethel? |
 |
|
Topic  |
|