Author |
Topic |
|
guido
Socio STACK
Italy
359 Posts |
Posted - 30 Jan 2020 : 21:52:41
|
ciao ragazzi, a giugno 2018 avevo aperto il post Stack 2019 per raccogliere idee per il 2019. Il nuovo direttivo si è appena formato, ha già iniziato a lavorare e dato che mancano 90 giorni alla Cervia Cup e apro il nuovo post Stack 2020. Il direttivo ha già iniziato a discutere su come organizzare la Cervia Cup, date del week end, format di gara, format del corso, demo sul nostro campo, ruoli dei soci nei giorni di gara, presenza e demo nostri piloti nei campi di Artevento, promozione Stack nell’area Artevento, convenzioni hotel e fornitori materiale aquilonistico, assicurazioni, burocrazia, ecc ecc ecc Chiediamo a tutti i soci di aprire un nuovo confronto costruttivo e scrivere su questo post le loro idee e proposte per migliorare la nostra Cervia Cup e per far crescere l’associazione, e per qualsiasi idea o iniziativa per il 2020. Ciao Guido
|
|
laura
Socio STACK
France
164 Posts |
Posted - 01 Feb 2020 : 12:46:22
|
Ciao a tutti,
Prima di tutto chiedo scusa à tutti se non partecipiamo molto a questo forum... Ma sollecitati par degli amici vi esprimiamo le nostre idee, le stesse che noi abbiamo condiviso à Cervia l'anno scorso.
1) una festa, festival Per incentivare la partecipazione del pubblico e influenzare l'interesse di nuovi piloti bisogna creare intorno alla gare un momento festivo, qualche cosa che possa attirare l'attenzione, essere fun! Crediamo che decorare i bordi del campo con degli statici possa essere un elemento centrale. Una bella occasione per incentivare gli inscritti stack, sezione statici, a mostrarsi, a far parte di questo evento stra conosciuto, a sentirsi parte di questa associazione. Le speaker avrebbe degli elementi in più a presentare al pubblico... e perché no farli attraversare il terreno con le loro opere, come un intervallo tra una gara e l'altra... Sappiamo bene che questa scelta impone un lavoro maggiore, di preparazione dello speaker, di tutti... ma i risultati ci sono ... chi é venuto a Frejus ha ben visto che la cosa funziona.
2) le gare Quanto alle gare avevamo proposto di scindere i due momenti : figure e balletti. Concentrare tutti i balletti può costituire il momento centrale di questa festa : annunciato e pubblicizzato più volte durante il giorno. Les pauses per i giudici possono essere riempite con delle démo : pair/team/trio aquiloni gestiti da un solo pilota ( ex: Giovanni Govoni /Edy Angelino), il tutto condito con della musica. Purtroppo le figure di precisione rompono questo ritmo e il pubblico non comprende e se ne va ... ma sappiamo anche quanto é difficile per i giudici e i piloti stessi separare questi due momenti... Il grande problema sono i tempi morti... secondo noi dobbiamo impegnarci tutti per riempirli e creare questa festa.
E il discorso del mezzo bicchiere pieno o vuoto ... :-) non so più se in italiano si dice cosi O-o
Bisogna fare una scelta, e in tutti i casi ci saranno sempre degli inconvenienti... e noi siamo sempre di meno... mi chiedo il valore d'una vittoria in queste condizioni é ... ? Forse é tempo di rimboccarci le mani, noi compresi, per tirarci su il morale :-))) ... e trovare nuovi appassionati. Per farlo dobbiamo mostrare...
3) i corsi Siamo d'accordo con i corsi. Potrebbe essere interessante fare un brain-storming prima e dopo il corso. Fornire info. siti, piloti e festival nazionali e internazionali... e agli interessati fare un secondo step dove con i giudici introduciamo le gare. Pensiamo che anche gli "anziani", abbiano il diritto di ricevere un corso. Per ex. come abbiamo fatto due anni fa con Patrizio ( costruzione balletto pair/ind., creazione routine). Bisognerebbe giusto sapere se ne hanno voglia ? e cosa vogliono imparare?
4) "Capelli" festival l'anno scorso ci siamo "imposti" :-)) come due cavi ... i piloti ci conoscevano e grazie a loro ci hanno permesso di entrare in campo e fare delle démo. Vogliamo insistere! Possiamo approfittare della présence di Sara e Marco per introdurci ;-) e preparare qualche cosa di costruito, assieme à voi ... come una piccolissima presentazione della Stack
5) Disponibilita Ora sarà difficile per noi arrivare il mercoledì ... ma siamo a disposizione per aiutare a imbastire questi cambiamenti !
Vi promettiamo di seguire questo post !! se restera construttivo... condividete le vostre opinioni :-))
A presto Laura e Sam
Spero di essere stata chiara... sono solo 13 anni che non pratico più l'italiano tutti i giorni :-D
Laura Opium - Nirvana - Krystal |
|
|
guido
Socio STACK
Italy
359 Posts |
Posted - 02 Feb 2020 : 19:06:24
|
Ciao Laura, grazie per il tuo post. Anch’io credo che farebbe bene al nostro campionato renderlo un po piu “festival” conivolgendo attivamente qualche a aquilonista statico che , dipendente da dove arriva il vento , si mette ai bordi del nostro campo (non credo sia possibile dedicargli un campo dedicato) e fa volare qualche statico accertandosi che non intralci lo svolgimento della gara. Sarebbe anche bello avere uno grande statico col logo STACK cosi siamo visibili anche da distanza. I momenti vuoti sono sempre stati il problema del nostro show, questi momenti bisogna cercare di riempirli con qualcosa. Concordo con il corso (o anche 2 corsi , 1 un giorno e l’altro il secondo giorno) con briefing e debriefing finale per avere un feed back dai corsisti, mi piace anche l’idea di un brain storming tra piloti esperti/master per scambiarsi idee, magari su come si vola in pair o team. L’anno scorso ho visto un video di routine di free style con te e Sam e Marco Costa che con rev, routine molto bella e divertente, vi chiedo di farcelo rivedere sia sul campo Stack che sul campo di Artevento , sono sicuro che piacerà anche al loro pubblico. Per me un’altra idea è quella di fare per 2 o 3 giorni uno Stack Info Point dalle 11 alle 12 del mattino con una bandiera Stack alla reception di Artevento, in quell’orario non c’è il vento e non ci sono spettacoli, la gente è in giro a passeggiare per gli stand prendendo il sole. Da 2 anni siamo attaccati al festival e facciamo parte al 100% del festival, per cui chiediamo ad Artevento di annunciare al microfono che c’è lo Stack Info Point per chi è interessato agli aquiloni acrobatici, in quell’ora 1 nostro socio distribuisce i nostri volantini stack promuovendo il corso il nostro campionato con i balletti. In questa maniera aumentiamo gli spettatori intorno al nostro campo e probabilmente aumentiamo il numero di persone che si iscrivono al corso che diventano nuovi soci. Guido
|
|
|
marco
Socio STACK
280 Posts |
Posted - 04 Feb 2020 : 18:47:21
|
buon giorno a tutti dico la mia, cercando di seguire i punti e le idee descritte da Laura e che condivido in pieno.
1 STATICI. d'accordo a quel che dice Laura, ma aggiungo una proposta: perchè non si investono 2 soldini x un bell'aquilone pilota( chi tra gli staticisti ci può consigliare un modello valido,stabile,facile da far decollare, ecce ecc???) che tenga a 50m di altezza un ber banner di almeno 2m x 10m o cmq che sia leggibile da qualche centinaio di metri con su la scritta S T A C K ? uno solo...ma bello visibile!!! lo so....troppo tardi x quest'anno. magari x il prossimo? in realtà basterebbe preparare la scritta,,,un pilota in prestito vuoi non trovarlo a cervia fra tutti noi ???
2 GARA favorevole alla proposta di scindere momento figure e momento balletti.pro e contro. proviamo e vediamo. aggiugno: pubblico a parte, anche x noi piloti le figure rompono alquanto, ma come sappiam bene tutti, è l'unico parametro che permette di avere la più equa e tecnica valutazione possibile (non entro nel merito...discorsi già sviscerati in passato). però siamo rimasti in 4 in gara (che non è un modo di dire tipo 4 gatti ...no no...proprio in quattro!!!) e come diceva Laura: quanto vale salire sul podio di una gara con 4 iscritti??? quindi sarò drastico e propongo: una figura a pilota e fuori dalle balle ! nel setup time del pilota entrante i giudici hanno tutto il tempo di fare le loro tabelline. nel frattempo lo speacker consiglia al pubblico di chiamare parenti ed amici xchè di li a breve inizierà uno spettacolo spettacolarmente spettacolare di grandi prodezze tecniche a suon di musica, e poi dopo ancora il corso stack. fondamentale tra un balletto ed un altro una buona scaletta di persone che riempiano i buchi (presentazione statici, volo glider, volo team, ecc)
3) CORSI dico intanto occhio a non iscrivere troppe persone. un pilota istruttore in un'ora può materialmente gestire 4/5 persone al max. contarsi e stabilire un n max di iscritti per giorno.
primo giorno: corso di primo livello . precedenza ai nuovi iscritti.
secondo giorno: corso avanzato x quei soci che esprimono -esplicitamente e sinceramente- il desiderio di voler partecipare il prossimo anno al confronto tecnico organizzato dalla STACK (la parola _"gara" a volte spaventa, crea ansia e ci mette in uno stato di competizione spesso malsana. proviamo a parlare di "confronto tecnico" con i nuovi iscritti, e vediamo cosa succede)) ovviamente il secondo giorno , se ci sono altri nuovi iscritti, non gli diciamo di no...ma occhio sempre a non sforare .
4) FESTIVAL ARTEVENTO Laura, so cosa vuoi dire...ma facendo piccoli passettini vedrai che riusciamo tutti quanti a collaborare e divertirci assieme. (mi prenoto x una volata con te e Sam...l'anno scorso è stato un onore ed un piacere immenso volare con voi!!!!) tornando a noi...io sarò al festival un bel po' di g prima della gara, volantini stack sempre in saccoccia e massima disponibilità x chi vorrà avere info sulla nostra federazione e sul corso STACK. Sarà credo idem. ok ad avere un delegato STACK in reception ARTEVENTO intorno alle 11 del mattino pre gara ( chi si offre però? ) ma credo che già io e Sara faremo molto x far conoscere la STACK all'interno del festival. poi , se qualcuno si offre volontario ....ben venga.
la mia l'ho detta. altre proposte?
<<<>>> |
|
|
stravanato
Forum Member
87 Posts |
Posted - 04 Feb 2020 : 19:43:28
|
Salve; Spero di poter essere tra voi la prossima edizione di fine aprile.. molto interessato tra l'altro, ai corsi.
Saluti, Roberto.
|
Edited by - stravanato on 12 Feb 2020 10:01:52 |
|
|
laura
Socio STACK
France
164 Posts |
Posted - 09 Feb 2020 : 21:07:54
|
Ciao Marco !! Anche noi abbiamo molto amato il team con te ! Sicuramente che lo rifaremo e perché no possiamo integrare altri piloti :-) A presto Laura e Sam
Laura Opium - Nirvana - Krystal |
Edited by - laura on 09 Feb 2020 21:08:18 |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 10 Feb 2020 : 21:25:01
|
Daccordo con voi che le figure di precisione rompano il ritmo, e vadano fatte separate dai balletti, poi se farne 2-3-4- si potrebbe decidere dalla quantità dei piloti partecipanti"benvenuti nel nostro mondo " etc etc, questi sono solo esempi... un'idea invece che potrebbe unire un po di più i vari soci sarebbe quella di inventarci un ritrovo, non saprei dove e quando, che unisca i vari piloti e gli staticisti per volare assieme e scambiarsi idee, consigli ed insegnamenti, ultimo ma non meno importante, conoscersi, io personalmente non conosco proprio tutti i soci stack, sopratutto quelli statici. Comunque, quest'anno visto il lavoro latente, posso avere qualche giorno in più da dedicare al proselitismo a Cervia, i giorni prima della gara, Per ora è tutto Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
guido
Socio STACK
Italy
359 Posts |
Posted - 17 Feb 2020 : 10:43:18
|
grazie per le vostre idee e suggerimenti, il programma definitivo della Cervia Cup 2020 (vedi home page) is working progress, stay tuned
Guido |
|
|
guido
Socio STACK
Italy
359 Posts |
Posted - 24 Feb 2020 : 18:20:05
|
a breve pubblicheremo il programma definitivo della Cervia Cup 2020 nel quale ci saranno delle novità
Guido |
|
|
|
Topic |
|
|
|