STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 MA QUANTI AQUILONI ?!?!?!

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Alex69 Posted - 24 Aug 2007 : 16:51:22
[/red]CIAO A TUTTI,
Sono poki giorni che giro per il forum e ho visto molti aqui e marche da me totalmente sconosciute,io credevo che la Prism e Level One fossero le migliori marche in circolazione invece ce ne sono molte altre comprese italiane ,a quanto ho capito(e pure molto care ),io di italiana conosco solo la Alivola e a dir la verita nn mi ha tanto soddisfatto,a parte il fatto che era economica,si era perkè sembra che nn sforni piu' un aqui dal discreto "Swing".
CMQ,andiamo al punto
Qualcuno mi fa una lezione su marche e tipi di aqui che esistono ancora in commercio,e magari anche di qualche vecchietto degno di nota.

molte grazie

buoni 20 a tutti
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
wertherfly Posted - 04 Nov 2007 : 23:14:02
guarda se trovi qualcosa di utile negli aqui che propongono sul nostro mercatino sotto la voce varie.
e tartassa pure Graziano, tanto ha molta pazienza.
Werther
Alex69 Posted - 03 Oct 2007 : 21:59:42
quote:
Originally posted by ponte

confermo per il jjf flash c'è anche un video su http://www.drageportal.dk/video/video.asp?VideoID=768 nelle varie versioni...

si ci sono andato ma si blocca con errore durante il download

Alex da treviso
ponte Posted - 29 Aug 2007 : 17:04:10
confermo per il jjf flash c'è anche un video su http://www.drageportal.dk/video/video.asp?VideoID=768 nelle varie versioni...
doctork Posted - 25 Aug 2007 : 15:27:17
Ciao a tutti!,
credo che il consiglio di Beppe di frequentare posti ove ci siano altri aquilonisti e provare fisicamente gli altri aquiloni si quello giusto!!!...
Alex69 Posted - 25 Aug 2007 : 14:43:22

Un tentativo di panoramica che a grandi linee possa orientare chi debba acquistare un acrobatico l'abbiamo tentata nella nostra sezione "tecnica" ( www.voliamoalto.it) senza entrare però in

GRAZIE sei stato molto esauriente,cmq la mia curiosita di conoscere aquiloni e marche rimane....il jjf me lo ha consigliato pure f@bio,mi pare di ricordare fosse lui,e probabilmente seguiro' il suo consiglio quando prendero' il prox aqui,il che nn e' nelle immediate mie priorità.la mia borsa nn sta tanto messa male dentro c'e' il 3d Prism l'Easy light Level One il Tatoo zero Space kites il baby tana hq,swing e air one alivola primi miei aqui,e per finire il gioiello l'E2 della Prism (rispecchia molto il tipo di aqui di cui parli te)che pero nn riesco mai a far volare per via del poco vento,domani spero di poterlo mettere in volo.

ciaoooooooooooooooo
beppe Posted - 24 Aug 2007 : 21:59:43
Ciao....
Un tentativo di panoramica che a grandi linee possa orientare chi debba acquistare un acrobatico l'abbiamo tentata nella nostra sezione "tecnica" ( www.voliamoalto.it) senza entrare però in dettagli riguardo i modelli in commercio.

I modelli di aquiloni sono sempre di più, e sono sempre più validi (e in pratica si assomigliano sempre di più...) ed è impossibile farti un elenco completo senza fare torto a nessuno.

Facendola breve, e mettendo insieme quanto hai già espresso in altri post, mi sento di sconsigliarti la fascia che stai puntando, quella intorno agli 80 euro. Questi aquiloni sono per lo più... "sgarellini" voglio dire veloci e poco controllabili.
La precisione se la sognano semplicemente, e quindi il volo sarà sempre approssimativo.
I tricks sono decisamente più difficili.

Passa quindi - se puoi, se vuoi - alla fascia 120-160 euro, dove trovi degli acro su 2 metri - 2,15 o più che comunque hanno già una loro personalità, una guida diretta e ragionata, una risposta graduale ai comandi.
Mi vengono in mente cesium access atelier, hoby e nirvana fx r-sky, unico acroland, eolo neox e over, Jumping jack flash level one, kandinsky di cui trovi recenti post, sin kitehouse, e chissà quali mi dimentico. Poi si può dicutere sui singoli modelli, ci sono i pro e i contro.
Se è imperativo il rispetto del budget puoi trovare un buon usato, magari addirittura della classe superiore (2.30 - 2.40 metri): ancora meglio...

Purtroppo è facile cadere nei trabocchetti:
"meno costa e più sarà adatto a chi deve imparare"
o anche:
"più è grande e più sarà difficile"
come pure è facile ritrovarsi nella sacca una serie di... "mezzi aquiloni" invece che uno solo ma decente.

Hai la invidiabile fortuna di poter volare a Mestre. Segui il consiglio di Graziano, prova prima con loro....

la mia opinabile opinione,
beppe.

ciaoooo!

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000