STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Level One Genesis

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
elletre1973 Posted - 30 Nov 2006 : 20:10:20
Ciao,
abitualmente volo con gli Opera di Marco Chini,
oggi mi si è presentata l'occasione di prendere da un conoscente un Genesis Std della Level One, ad un ottimo prezzo.
Purtroppo non conosco l'aquilone e vorrei un parere...

Mandrache
1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Saro Posted - 01 Dec 2006 : 01:01:29
Ciao Lorenzo,
anch'io volo abitualmente con Opera e ho avuto modo di provare a fondo sia il Genesis STD che l'UL... spero quindi di poterti dare un parere quanto più "aderente" alle tue necessità...
Come accade spesso in questi casi, siamo di fronte ad aqui di un certo livello quindi le impressioni di volo e le sensazioni personali rappresentano la scriminante principale; a mio avviso, Opera è bilanciato molto meglio. Mi piace sia in fade che in back. Il Genesis mi lascia un pò perplesso in back, nonostante abbia un peso in ottone sul naso, che, detto fra noi, secondo me non ha apportato alcuna miglioria al back ma ha peggiorato il fade. Trovo difficile chiudere il multilazy mentre su Opera è una passeggiata. Idem per il Jacob's ladder: con Opera lo fai senza neanche pensarci, sul Genesis mi ci devo concentrare, soprattutto nel mezzo giro di lazy. Sicuramente è questione "di mano", di abitudine e di sintonia con l'aqui ma come ti dicevo, le sensazioni che ti trasmette l'acro sono importanti... la cometa, poi, mi risulta davvero ostica da chiudere sul Genesis, su Opera fila liscia senza problemi. Insomma, per quanto riguarda l'ambito "tricks" Opera mi trasmette una facilità di accesso a tutto il suo repertorio che invece non riesco a "sentire" col Genesis. Forse il Genesis va un pò meglio nel volo di precisione ma non sono la persona più adatta a valutare tale circostanza, non faccio molta precisione e me ne rammarico un pò. A livello costruttivo il Genesis è assolutamente ben fatto, la qualità non si discute anche se alcune soluzioni costruttive non sono di mio gradimento (es. la cocca sulla spina, io preferisco il velcro). Se hai qualche domanda specifica sul Genesis, posta pure e cercherò di risponderti per quanto possibile. Ovviamente tutto ciò che ho scritto è il mio opinabilissimo punto di vista.

Ciao, Saro

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000