T O P I C R E V I E W |
singer |
Posted - 20 Jun 2006 : 09:14:04 ciao a tutti, ho visto l'aquilone yucon della hp , so che non è proprio tra i migliori, ma mi sembra un buon compromesso tra qualità (media?), estetica, e prezzo. Che dite puo' andare bene per volare anche in venti leggeri/medi e per un principiante che comincia?? secondo voi l'hype vola con molta più facilità dello yucon?
grazie in anticipo a chi mi risponderà!! un saluto a tutti gli aquilonisti!  |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Kanpel |
Posted - 26 Jun 2006 : 22:16:48 Per quanto riguarda il Level Two, se lo trovi ad un prezzo scontato può essere una buona scelta, sennò con 110-120 euro oggi puoi prendere qualcosa di più evoluto soprattutto sui tricks basati sulle rotazioni tipo yo-yo o in backflip. Anche rimanendo in casa Level One ad esempio l'Extreme oppure Unico oppure Cesium Access. Prova anche a guardare se trovi qualcosa di usato, il consiglio è di provare se puoi qualcosa ad un raduno. Ciao
Andrea

|
f@b.io |
Posted - 26 Jun 2006 : 11:50:19 Ciao, secondo la mia modesta opinione, L2 meglio se sunrise o extreme, non è un aquilone troppo avanzato per un principiante, anzi... e poi sa regalare ancora delle belle sensazioni anche a chi vola da un pò di tempo, certo che rispetto ad aquiloni più recenti resta un pò indietro, non tanto per un principiante, in quanto la facilità nell'escuzione dei trick "base", con partenze da fade ed axel, non gli manca, quanto piuttosto alla precisione nelle traiettorie e nei trick di ultima generazione che partono ad esempio dal lazy. Io comunque in sacca ne ho di L2 (come quasi tutti gli aquilonisti della generazione di qualche anno fa) e spesso lo tiro fuori per chi vuole provare un aquilone da tricks. Sinceramente non escluderei neppure l'Easy Light, aquiloncino piccolo e fatto molto bene, un buon progetto di base, ben bilanciato, E' un aquilone che non va mai fuori moda e fa sempre divertire, anche se si vola da un pò di tempo, unico difetto che ha è che quando il vento è un pò più forte tende a diventare una zanzarina, però ha il grosso vantaggio che stà su con una bava di vento.
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
singer |
Posted - 26 Jun 2006 : 09:33:36 grazie grazie davvero per i consigli! ho visto le caratteristiche del Jazz (prism) e non mi sembra male! Al negozio avevano anche il Level two della level one, che dite, troppo avanzato per un principiante?? |
Kanpel |
Posted - 23 Jun 2006 : 19:55:44 Ciao, un consiglio di parte (a me non piacciono gli aquiloni acrobatici HQ): hai considerato il Jazz della Prism? Lo distribuisce la stessa Azienda qui in Italia e su quella fascia di aquiloni mi sembra davvero buono... però se hai un po' più di soldi punta su un acro più grande e capace, ma sempre adatto a chi inizia tipo Unico di C-Style.
Andrea

|
|
|