T O P I C R E V I E W |
tripulet |
Posted - 22 Aug 2005 : 00:34:45 Premetto che non voglio ne far polemica ne dar contro in maniera cattiva ad alcuni marchi, vorrei solamente esprimere la mia per cercare di dar consiglio a chi inizia.
Leggo molto spesso ultimamente che in molti sfiora l'idea di recarsi al Decathlon per acquistare un acrobatico, come ho visto quest'estate al mare molta gente incazzarsi col proprio acrobatico comprato nel negozietto a 20 euro perche' non prendeva quota o se lo faceva sembrava un cagnolino in calore.
Ora per l'amor di un Dio anche Io ho cominciato con un acrobatico da 50 euro, ma penso quasi tutti, quindi non voglio colpevolizzare nessuno al suo primo acquisto al buio, ma vorrei semplicemente consigliare a tutti coloro che cercano il secondo aquilone perche' sono rimasti affascinati da questo sport, di esculdere sin da subito l'opzione Decathlon o altri negozioni simili. Sicuramente da alcuni trovi prodotti abbastanza validi ma poi ? ? ? Sono in grado di seguirti ? Se ti si rompe una stecca ? Se come in un post che ho letto da poco perdi il settaggio delle briglie ? L'unica risposta che puoi ricevere e'...
Non c'e'
e qui secondo me nasce il problema. Ci sono piloti al mondo che volano da anni e che col tempo hanno creato un loro prodotto, pronti oviamente a venderlo ma soprattutto a seguirti nel corso della tua crescita. Pronti a darti consiglio telefonico immediato. Pronti anche ad insegnarti i primi Tricks. Ora non voglio fare nessun nome ma in Italia ce ne sono alcuni, negozi specializzati, gestiti soprattutto da gente che vola e quindi che ne sa'.
Sicuramente adesso a qualcuno fischieranno le orecchie, ma non me ne frega. Io mi reputo ormai ad un buon livello non dico di saper tutto ma qualcosa la posso dire e dico a tutti quelli che hanno un po' di esperienza come me di fare un giochino per dimostrare quello che sto' cercando di dire.
Un giorno che vi sentite un po' bastardi dentro, provate a ficcarvi in un negozio sopra menzionato e fingetevi inesperti. Chiedete consiglio, e delucidazioni sul prodotto e poi immaginate invece di essere veramente degli inesperti al primo acquisto.
Che inculata eh !!!
Spero di non aver offeso nessuno, ogniuno e' libero di comprarsi quello che vuole e chiunque e' libero di vendere quello che vuole, in un certo senso ringrazio questi mega negozioni che indirettamente fanno crescere il nostro mondo, ma son convinto che se un nuovo aquilonista sia arrivato fin qui a leggere questo post e' ormai gia' entrato nel tunnel del vento, quindi mi sembrava giusto dargli subito una dritta decisa e sincera.
Ciao a tutti Mirko.
www.stikites.tk
|
|
|