T O P I C R E V I E W |
pierpap |
Posted - 05 Aug 2005 : 17:12:42 Ciao a Tutti! Sono passati un paio di mesi ma nessuno ne ha parlato.. eppure è strano: tutto sommato si tratta di aquiloni progettati e realizzati in italia! Due aquiloni, non proprio per principianti, Opera Andante e Opera Allegro... due strumenti veramente sorprendenti, raffinati e non soltanto in volo ma anche per l'altissima qualità delle finiture e dei materiali utilizzati. Ma a parte questi due "marziani", quello che sorprende ancora di più è Unico, che é proposto come aquilone "scuola". Ho avuto l'opportunità di provarlo a Cervia e devo dire che è difficile trovargli un difetto; costo contenuto, lento e grande il giusto, molto equilibrato, decisamente preciso e divertente se si sa già fare qualche cosa.. Già godibilissimo e ben presente sulle mani con un filo d'aria, non accenna a diventare "cattivo" all'aumentare del vento.. insomma un ottimo strumento per chi inizia! BuonVento! |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Graziano |
Posted - 09 Aug 2005 : 22:58:13 quote: Originally posted by pierpap
(...) Sono passati un paio di mesi ma nessuno ne ha parlato.. (...)
Ciao a tutti, purtroppo il problema reale è che tutto il forum ultimamente langue. Speriamo che sia dovuto al fatto che la bella stagione ci porta più a volare che a smanettare...
Il fatto che i nuovi prodotti 'C-style' siano passati praticamente (ingiustamente) inosservati è solo una conseguenza di quanto sopra.
Per il resto non ci sono dubbi che la qualità ed il potenziale degli 'Opera' quanto dell'Unico siamo di primissimo livello.
A prescindere da quelli che possono essere gli interessi commerciali in ballo credo non si possa non compiacersi del fatto di avere finalmente un produttore italiano che lavora con la qualità dei grandi costruttori europei e americani ...
Speriamo in tempi migliori, dal punto di vista delle frequentazioni e della partecipazione al forum.
Ciao. Graziano

Team: www.carnivalteam.vola.li
|
Il Mau |
Posted - 09 Aug 2005 : 10:12:13 Hai ragione. La nascita di C style e dei suoi primi tre aquiloni e` passata sotto traccia su questo sito. Eppure mi sembra che si tratti di una novita` rilevante nel panorama italiano; che io sappia e` la prima iniziativa del genere. So che ci sono stati altri tentativi ed altri aquiloni sono nati da progettisti italiani, ma credo che C style sia il primo marchi italiano che voglia competere con le piu` prestigiose case francesi, tedesche ed americane. Io ho acquistato un Opera 23 andante gold dopo aver letto una recensione di Guardigli sul sito del costruttore e dopo averlo visto piu` volte ai vari raduni. L'aquilone e` costruito con grande cura e con una scelta di materiali oserei dire maniacale. Alcune soluzioni mi hanno colpito molto come ad esempio l'utilizzo di mylar argentato che dona dei flash di luce durante il volo che certo non passano inosservati. Essendo io un cucitore di aquiloni ho apprezzato molto la fattura dell'aquilone e la sua estetica. Dal punto di vista del volo io non sono il piu` indicato per dare giudizi, per me` e` un aquilone fin troppo performante. Quel che e` certo che sebbene richieda una certa esperienza mi ha permesso di realizzare trick che con gli altri aquiloni della mia sacca non riuscivo a fare. Quello che posso dire e` che richiede input delicati ma decisi. Sulle caratteristiche di volo lascio pero` la parola a piloti piu` esperti di me. Chi volesse vedere qualche foto del mio Opera puo` andare a questo indirizzo: http://community.webshots.com/user/ilmau Ciao Maurizio
|
|
|