STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Richiesta di consiglio

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Ginopino Posted - 12 Jul 2005 : 18:59:42
Ciao a Tutti , lo so che rischio di essere ripetitivo, ma vorrei comperare un aquilone per imparare un pò alla volta a fare qualche trick. Premetto che ho gia un acquilone "acrobatico" o forse sarebbe meglio dire a due corde, ma estremamente semplice per cui mi diverto solo a volteggiare a destra e a sinistra cercando di evitare lo schianto. Avendo scoperto da poco che però in questo mondo esiste molto di più di quanto sperassi, mi piacerebbe crescere e imparare acquistando un aquilone che mi permetta di farlo nel modo giusto. Leggendo anche i vostri forum sarei orientato verso il level one easy light extreme abitando in una zona in cui il vento non c'è così spesso ( sono di mestre ), ma vorrei capire se secondo voi dovrei andare su qualcosa di più facile per iniziare.

Grazie a tutti

Ginopino
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
f@b.io Posted - 16 Jul 2005 : 16:56:19
Ciao e Piacere io sono f@b.io del team Carnival, ho solo una curiosità, ma sapevi che sabato e domenica abbiamo fatto una stupenda manifestazione con i più bravi piloti d'Italia al San Giuliano?
Se l'hai persa è un vero peccato, avresti perso l'occasione di vedere da vicino il top dei piloti italiani in quello che è da tutti considarato uno o forse "il" luogo migliore d'Italia.
spero che ci si possa vedere presto, siamo a tua disposizione... anche questa domenica pomeriggio!

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

http://www.carnivalteam.vola.li
beppe Posted - 16 Jul 2005 : 14:35:12
Ciao, Ginopino, scusa se non ti ho risposto ma ero in ferie...
L'Hoby, un aquilone che a me piace veramente (mi sembra un piccolo Nirvana) ha un punto debole: se si vola con vento un po'deciso, si possono spaccare le stecche (le due traverse basse) in corrispondenza del loro congiungimento con la spina centrale. Per ovviare a questo, o si acquista la versione sport, costruito meglio e con un range di vento più esteso (però la differenza di prezzo non è poca!) o ci si ingegna semplicemente sostituendo le due citate traverse inferiori con altre più... pregiate e mettendo sulla spina un giunto tipo quello del Nirvana.
Io sono partito subito consigliandoti due aquiloni già di una certa fascia: all'oscuro delle tue intenzioni di spesa, è mio costume invogliare chi inizia, e ha già avuto esperienza con un acrobatico da sbarco, all' acquisto di aquiloni che permettano un lungo periodo di apprendimento e godimento. Per non spendere poco e trovarsi lì un giocattolino , e quindi spendere ancora, e poi ancora...
Vedo - per par condicio - che è apparso su Acroland anche Unico, un acrobatico scuola (ma comunque siamo sempre sui 2 metri di apertura)dal prezzo più contenuto. Vale il discorso dell'altro giorno: il primo che lo prova.... grazie.
Infine - ma andiamo su una fascia inferiore - segnalo l'Ipop dell'Atelier. E' un aquilone molto più stretto (e quindi che non mi esalta in partenza) ma comunque la forma, il range, le prestazioni dichiarate e il prezzo lo portano senz'altro a scalzare il Beetle nella mia ipotetica graduatoria di acrobatici....
Al di la di tutto, vai da Graziano, niente sostituisce una prova sul prato...
Ciao!
Graziano Posted - 14 Jul 2005 : 18:07:26
... allora ci vediamo al parco.
Ciao.
Graziano

Team: www.carnivalteam.vola.li

Ginopino Posted - 14 Jul 2005 : 10:14:12
Ciao Graziano, grazie mille, ho visitato il sito del Team Carnival e credo proprio che sfruttero il vantaggio di avervi vicini e disponibili . Sono molto sorpreso di scoprire un tale movimento intorno ad una passione che coltivo da molto e che quasi mi vergognavo di confessare, e per la quale nemmeno mi sfiorava l'idea di cercare notizie in rete. Il fatto poi che esistano aquiloni che volano con pochissimo vento mi gasa moltissimo avendo sempre dovuto far coincidere giornate ventose (da me considerate rare, ma con i miei parametri ovviamente) con il poco tempo libero.

Grazie ancora quindi per i consigli e la disponibilità.

Ginopino
Graziano Posted - 13 Jul 2005 : 22:16:57
quote:
Originally posted by Ginopino

Mi sorprende il fatto tu sia perplesso relativamente alla mia affermazione di poco vento a Mestre. Io a volte vado al parco S.Giuliano, un parco che ha un'area a disposizione per gli acquiloni , e talvolta un pò di vento c'è considerata la posizione aperta verso la laguna, ma il più delle volte il mio rudere non vuole alzarsi. Probabile però che la mia definizione di poco vento derivi dal peso del mio dall'acquilone e proprio per questo vi chiedo aiuto.
grazie ancora

Ciao, lo stupore di Beppe, ma potrebbe arrivare anche quello di qualcun altro, è determinato dal fatto che al parco di San Giuliano abbiamo una delle aree di volo più invidiate d'Italia.

Penso proprio che buona parte delle tue difficoltà derivino dall'aquilone che usi. Comunque prima di comprare qualcosa di nuovo fai un salto al parco una domenica pomeriggio e chiedi ai ragazzi che volano con gli acrobatici bianco-rossi e bianco-blu se ti fanno provare qualcosa...
Vedrai che ti daranno una mano...

Ciao.
Graziano

Team: www.carnivalteam.vola.li

Ginopino Posted - 13 Jul 2005 : 15:51:09
Ciao Beppe, grazie per la risposta, ma a questo punto devo chiederti cosa sono il giunto e le traverse e cambiarli in che senso? Di che marca è ? Scusa l'ignoranza, ma cerco di orientarmi in un mondo che non conosco . Mi sorprende il fatto tu sia perplesso relativamente alla mia affermazione di poco vento a Mestre. Io a volte vado al parco S.Giuliano, un parco che ha un'area a disposizione per gli acquiloni , e talvolta un pò di vento c'è considerata la posizione aperta verso la laguna, ma il più delle volte il mio rudere non vuole alzarsi. Probabile però che la mia definizione di poco vento derivi dal peso del mio dall'acquilone e proprio per questo vi chiedo aiuto.
grazie ancora
beppe Posted - 12 Jul 2005 : 19:53:38
Per me è sempre valido l'Hoby, a patto di cambiare il giunto e le traverse. in alternativa c'è la versione sport, ma comincia a costare....
Però sarebbe bello se qualcuno alla prima occasione ci dicesse qualcosa del Cesium, l'ultimo Atelier in fase di uscita...
SULLA CARTA, ha un range di vento più esteso, è un pelino più largo, e forse, se assomiglia al fratello maggiore transfer, è un po' più lento e predisposto al back (almeno, così dicono...)
Il primo che riesce a provarlo si faccia sentire....

Sono comunque aquiloni che ti consentono di fare tutto, anche.. più in là.

A Mestre c'è poco vento

Ciao!

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000