T O P I C R E V I E W |
giga65 |
Posted - 20 Jun 2005 : 12:01:11 Per prima cosa, vito che io sono nuovo del forum, un caloroso saluto a tutti gli amici aquilonisti. Ho la passione degli aquiloni da qualche anno, però purtroppo il tempo libero e sempre limitato. E proprio da questo nasce una mia esigenza di acquistare un aquilone che voli anche in condizioni di poco/pochissimo vento (infatti, manco a farlo apposta, quando io posso andare a volare non c'è mai vento sufficente per far volare i miei aquiloni). Ho visto sul catalogo Alivola i seguenti modelli: Hype e Yucon della HQ e Easy Stripes, Easy Standard e Easy Light della Level One. Mi sapete dare qualche dritta in merito a questi modelli o ad altri cho stiano sotto i 100 euro. Già che ci siamo ho visto, sempre sul catalogo Alivola, i tre aquiloni della serie BEBOP della HQ, che mi pare che costino pochissimo ne sapete qualcosa?. Grazie in anticipo a tutti
Gianni |
9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
giga65 |
Posted - 12 Jul 2005 : 16:45:15 quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Il Mau
Non siamo distanti! Dove voli abitualmente? C'e` vento oppure e` un piattume come a Novara? Se vuoi possiamo anche provare ad organizzarci per un voletto insieme. Ciao Mau
-------------------------------------------------------------------------------- Anche quì la situazione è tragica sia come campi di volo sia per quel che riguarda il vento. Qualche anno fa eravamo un bel gruppo di aquilonisti e volavamo in un campo curato e gestito dagli aereomodellisti poi il comune li ha cacciati e per la proprietà transitiva anche noi siamo andati a spasso (adesso su quel campo crescono rigogliose le erbacce). Ora siamo tutti sparpagliati e molti hanno appeso i loro delta al chiodo. Quando possiamo noi (siamo rimasti in tre) voliamo a Valenza perchè abbiamo tutti aquiloni che necessitano di vento sostenuto (e sopratutto ci piace sentire la barra o le maniglie che tirano). Ultimamente però ci siamo stufati di fare troppa strada per alzare i nostri aquiloni e quindi ci stiamo orientando si modelli no-wind con cavi corti che possiamo usare anche in aree verdi in città. Ci piacerebbe molto incontrare altre persone con la nostra passione appena riusciamo ad organizzare ci sentiamo e magari possiamo trovarci in qualche posto comodo per entrambi. A presto Ciao
Gianni
|
gabri85 |
Posted - 08 Jul 2005 : 11:48:02 io ho l'hype e sebbene mi avvicini per la volta ai tricks mi sembra abbastanza buono per imparare...va con vento piuttosto leggero,ma anche quando sale parecchio il vento non si comporta male...inoltre grazie agli jo-jo stoppers qualche trick viene anche a me che con aquiloni senza continuo a impigliare i cavi...consigliato!!cmq anche l'easy light l'ho visto andare benissimo...se c'è pochissimo vento meglio il secondo però con quello è più difficile imparare i tricks quote: Originally posted by giga65
Per prima cosa, vito che io sono nuovo del forum, un caloroso saluto a tutti gli amici aquilonisti. Ho la passione degli aquiloni da qualche anno, però purtroppo il tempo libero e sempre limitato. E proprio da questo nasce una mia esigenza di acquistare un aquilone che voli anche in condizioni di poco/pochissimo vento (infatti, manco a farlo apposta, quando io posso andare a volare non c'è mai vento sufficente per far volare i miei aquiloni). Ho visto sul catalogo Alivola i seguenti modelli: Hype e Yucon della HQ e Easy Stripes, Easy Standard e Easy Light della Level One. Mi sapete dare qualche dritta in merito a questi modelli o ad altri cho stiano sotto i 100 euro. Già che ci siamo ho visto, sempre sul catalogo Alivola, i tre aquiloni della serie BEBOP della HQ, che mi pare che costino pochissimo ne sapete qualcosa?. Grazie in anticipo a tutti
Gianni
|
Il Mau |
Posted - 08 Jul 2005 : 11:02:43 quote: Originally posted by giga65
Io sono della zona di Alessandria Saluti e buon vento
Non siamo distanti! Dove voli abitualmente? C'e` vento oppure e` un piattume come a Novara? Se vuoi possiamo anche provare ad organizzarci per un voletto insieme. Ciao Mau
|
giga65 |
Posted - 07 Jul 2005 : 16:45:13 Io sono della zona di Alessandria Saluti e buon vento |
Il Mau |
Posted - 04 Jul 2005 : 21:08:47 quote: Originally posted by giga65
Grazie, visto che anche tu vivi in Piemonte, sai se esistono raduni nella nostra zona? ciao
Gianni
Ciao Gianni, che sappia io in Piemonte non ci sono raduni stabili, però l'anno scorso ho partecipato ad uno (principalmente per statici)a Sizzano e quest'anno mi hanno detto che c'è stata una manifestazione in zona Biella. In ogni caso per mè il più vicino rimane Bresso, peccato che il vento non sia sempre disponibile... Di quale parte del Piemonte sei? Magari ci possiamo fare un voletto assieme. Ciao Maurizio |
doctorwho |
Posted - 02 Jul 2005 : 14:51:36 Per chi sa tenere in aria un aquilone giocattolo acrobatico di 125 cm, per affacciarsi ai triks è meglio hoby o frenezy?
PS già so tenere per aria un aquilone, mi limito a volteggiare, fare qualche "8".... |
belu |
Posted - 29 Jun 2005 : 14:08:35 ciao giga65.anche io posso consigliarti un easy light xkè avendolo da ben 2 anni ti posso dire che,abitando in pianura dove nn cè mai di vento ,lo faccio volare quasi tutti i giorni.due giorni fa ho acqistato un nirvana r-sky e sinceramente all'inizio mi sono trovato veramente male ma dopo averci preso la mano mi sono abituato ma ora mai il vento si era fermato.spero di averti aiutanto anche se non sono un professionista ma almeno qualche trick con l easy light lò imparato.  ciaoooooooo e buon vento belu90 |
giga65 |
Posted - 21 Jun 2005 : 11:21:40 Grazie, visto che anche tu vivi in Piemonte, sai se esistono raduni nella nostra zona? ciao
Gianni |
Il Mau |
Posted - 21 Jun 2005 : 08:22:32 Ciao e ben venuto. Io ho un easy light ed e` un aquilone che consiglio veramente di cuore! Vola con un filo di vento e permette di fare quasi tutti i trick (sicuramente piu` di quelli che sono in grado di fare io....). Non e` un aquilone per principianti, nel senso che ha parecchio oversteer e non e` per nulla preciso. In compenso e` molto robusto nonostante la leggerezza. Se poi gli aggiungi qualche grammo in coda ti diverti ancora di piu`. Per gli altri aquiloni non so cosa dirti visto che non li ho mai provati. La cosa migliore sarebbe quella di partecipare a qualche raduno e provare prima di acquistare. Ciao Il Mau |