T O P I C R E V I E W |
doctorwho |
Posted - 20 May 2005 : 10:42:59 Sono rimasto perplesso dal fatto che da un venditore mi è stato riferito che il frenezy è un aqui particolare, che utilizza cavi molto corti, per poter essere usato in spazi ristretti. Quindi l'e2 sembrerebbe un aqui più generico utilizzabile anche con cavi lunghi, per me non sarebbe un problema visto che volo in montagna. Non so fare ancora triks, se passo direttamente al frenezy c'è il rischio che magari sia ad un livello troppo avanzato???
|
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
doctorwho |
Posted - 01 Jun 2005 : 22:14:55 Sta tutto nel riuscire a trovarlo un nirvana usato... Infatti da un punto di vista esteriore, apprezzo molto l'E2, anche perchè rispetto al frenezy è più grande di 30 cm, ha le stecche in carbonio ( quindi più robusto) e che posso rimpiazzare con le stecche che vende il negozio di aeromodellismo sotto casa mia!!!!! |
Kanpel |
Posted - 01 Jun 2005 : 22:01:06 Ciao, per quanto riguarda l'E2, non avrà un telaio con stecche pregiate, però non è nemmeno scadente, e in più è davvero robusto, cosa che all'inizio serve molto, e per quello che ho potuto constatare non è così sensibile al vento rafficato. Il vento di montagna purtroppo è molto instabile, ha delle raffiche e poi quasi si ferma, qualche volta è soggetto anche a variazioni legate alla direzione, insomma non è il massimo! Comunque sia l'E2 mi sembrerebbe un discreto acquisto per il tuo livello, se trovassi un Nirvana usato sarebbe decisamente un'ottima spesa (anche se andresti su come prezzo), invece a mio avviso l' Opium è decisamente più sensibile alle raffiche di vento, quindi te lo sconsiglierei... Un'ultima considerazione, se acquisti un Nirvana è come se avessi un assegno circolare, nel momento che non ti occorre più troverai sempre chi è disposto ad acquistarlo, anche di terza mano. 
Andrea

|
doctorwho |
Posted - 31 May 2005 : 15:44:23 Ho letto su qualche post che il prism e2 è sensibile alle folate di vento... Io volo soprattutto in montagna (anzi, esclusivamente...) Non sono ancora in grado di capire di che tipodi vento si tratta....
E' indicato quell'aqui per il volo in montagna??? |
pierpap |
Posted - 30 May 2005 : 23:32:25 Ciao ..... In genere parlo solo se prima ho provato l' "articolo" e quindi cerco di non farti perdere tempo.. Non ti scrivo per dirti, “è meglio questo oppure no, meglio l’altro”; dell’E2 ho già parlato in passato e mi limiterò a dirti che è un buon aquilone per rapporto prezzo – qualità e capacità di eseguire molti “trucchi”; la “precisione” non è il suo forte ma se riesci anche in questo, ti posso assicurare che lo sarai davvero con qualsiasi altro. All’inizio, se “gironzoli” tra i vecchi post lo troverai scritto spesso; i punti fermi sono pochi ma basilari e quindi: 1) Volare, se possibile, solo quando le condizioni sono ideali per farlo..... volare deve essere un piacere e non uno “smattimento” 2) Volare, se possibile, con un aquilone abbastanza grande da poterlo vedere bene, abbastanza lento ma con una struttura (stecche) facilmente reperibile e poco costosa 3) Volare, se possibile, assieme a qualcuno che abbia più esperienza di te: non perdere, se puoi, l’occasione di partecipare ai raduni più vicini al luogo in cui vivi.
Qualcuno, da subito, preferisce perdersi dietro tutti i trucchi più o meno spinti ma il sottoscritto ha imparato, a sue spese, che se si fosse dedicato sin da subito alla precisione, avrebbe perso molto meno tempo e se hai l’assoluto controllo del tuo “strumento”... molti dei trucchi base “vengono da soli”. Alla fine di tutto, l’aquilone non è una cosa, bensì,come ho appena detto, uno strumento e ogni pilota lo sceglie in funzione di ciò che vuole e del suo modo di volare ma prima di arrivare a questo..... serve metterci pazienza e voglia di imparare.
A presto e.. BuonVento!
|
doctorwho |
Posted - 30 May 2005 : 12:45:29 Diciamo che so volare con un piccolo delta gunter piuttosto reattivo, 125 cm di apertura alare, con cui non riesco a fare tricks... So sostenerlo abbastanza bene, ma quell'aquilone non credo sia stato progettato per fare tricks...
Sarei invogliato dal frenezy, ma se poi con quello nenache riesco a stare per aria....
Esteticamente mi convince molto l'E2, un aquilone anche di generose dimesioni, ma qualitativamente non è paragonabile al frenezy...
L'e2 ha il telaio in semplice carbonio, mentre il frenezy in skyshark e structil...
l'ideale sarebbe un buon opium o nirvana usati.... |
Kanpel |
Posted - 21 May 2005 : 08:50:23 Beh, secondo me il Frenezy è un aquilone un po' troppo nervoso per chi non è ancora pienamente padrone delle figure acrobatiche, forse qualcosa di meno reattivo andrebbe meglio, tipo l'Hoby della R-Sky o il Phoenix dell' HQ o lo stesso E2, con questi ultimi c'è il vantaggio di avere cavi, straps e DVD già compresi nel prezzo, considera anche che l'HOBY probabilmente è il più performante dei tre e l'E2 è un aquilone che necessita di un po' di vento in più degli altri 2 (anche se considerando dove voli forse non è un problema per te). Ciao
Andrea

|
|
|