STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 L1 JJF un anno dopo ...

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
fuciniere Posted - 11 Feb 2014 : 19:02:28
Ciao a tutti,
è già qualche settimana che volevo scrivere questa recensione del JJF standard, un anno dopo che me lo sono comprato, usato e modificato.

Cominciando con i difetti, ne ha solo uno ovvero la possibilità di regolare la briglia sulla traversa bassa, che per me è la cosa più grave altri difetti non ne ho visti.

Devo dire che lo avevo dotato di briglia turbo ma non mi ha soddisfatto perchè redeva lo yoyo abbastanza difficile nel 2014 sono tornato alla tre rami con le misure della originale, che dopo la modifica è regolabile su tutti i rami, non escludo lo sviluppo di una seconda versione della briglia turbo.

Pregi, ne ha un pò, ma prima di elencarveli devo fare una premessa ovvero l'ho paragonato al DFM nella versione COMPETITION di Cavaliers du Ciel, un 2 metri e mezzo interamente steccato Avia conico.

Rispetto al DFM non e' particolarmente nervoso ma non ha la sua precisione a meno che non si lavora sulla briglia, anche il JJF vuole pochissimo vento per volare, incredibilmente sono 2 domeniche che ci sto dando dentro con i voli, non ostante i 276 grammi di peso, viene commercializzato per venti da 8 a 35 km ma secondo me è ottimo per venti da 3 a 25-30 km, digerisce bene cavi lunghi 40 metri senza intaccare la sua attitudine ai trick anche in vento leggero.

Entrambi girano bene in yoyo ma con il JJF sono più facili e richiedono meno movimenti infatti durante i primi voli ogni volta che cercavo di mandarlo in back flip partiva in yoyo, col JJF ho fatto il mio primo Supercopter !

Il JJF mi ha fatto dimenticare di avere il DFM nella sacca, dato che l'ho utilizzato praticamente sempre quando avevo un acro tra le mani !!!

Non ho mai fatto preove volando senza zavorra per cui non so ...

In conclusione nel JJF ho trovato quello che cercavo: un 3/4 da trick ad un prezzo molto accessibile che consiglio vivamente dato che il Frenezy di Rsky sembra sparito dal parte di e-commerce nel loro sito , non posso che essere d'accordo con Jens Frank titolare della Level One quando dice che questo è il migliore aquilone da lui progettato !

Matteo

my kites CdC:
DREAM'S ul std vtd,DFM ul comp vtd,STX 1.8,STX1.9 ul,SHIVA std,PROTON indoor
ELLIOT SPRING,KSF PHOENIX,LEVEL ONE JUMPING JACK FLASH tuned by me

+ QUELLI SEWED BY ME: RAASERI V2 BRIGLIA ATTIVA,SPEEDWING,WACO,KALIPSO,MINIKALIPSO,TREND,SPIKE,STUCKWERK,EXPOW II 3.5,BE BE 165
+ TANTI MONOFILO SEMPRE SEWED BY ME !!!
INTERNET: http://digilander.libero.it/fucinadegliaquiloni/index.html
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
CapitanInfrena Posted - 17 Feb 2014 : 13:40:49
quote:
Originally posted by fuciniere
Ho appena visto su Google Maps se proprio in una buca , ora capisco perchè mi dicevano gli amici di Firenze che d'estate li è come stare stare nel forno,anni fa' ho volato al lido di Camaiore con degli statici , immagino tutto un altro vento !!!!

Infatti quando posso cerco di scappare verso il mare. Volare in entroterra a luglio è un suicidio

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Supernova STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL & SUL Alkanes edition
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites
e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf
e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959

CapitanInfrena <<<))) KMSG ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.

http://scientifickitedesigns.blogspot.it/
fuciniere Posted - 17 Feb 2014 : 13:16:08
ciao capitano,
hai ragione , ma i 7/8 km da te' ipotizzati li trovi a quote più alte della lunghezza dei cavi di un acrobatico , ho già fatte prove in tal senso !!!

Ho appena visto su Google Maps se proprio in una buca , ora capisco perchè mi dicevano gli amici di Firenze che d'estate li è come stare stare nel forno,anni fa' ho volato al lido di Camaiore con degli statici , immagino tutto un altro vento !!!!

my kites CdC:

+ QUELLI SEWED BY ME: RAASERI V2 BRIGLIA ATTIVA,SPEEDWING,WACO,KALIPSO,MINIKALIPSO,TREND,SPIKE,STUCKWERK,EXPOW II 3.5,BE BE 165
CapitanInfrena Posted - 13 Feb 2014 : 12:22:23
quote:

ciao a tutti,
Paolo stavolta il Capitano ha preso un granchio di quelli grossi, si vede che non conosce il vento milanese !!!

In effetti io ci ho volato con vento a 3,5 km/h e senza camminare la risposta di ciò io me la sono data cosi

3.5 kmh a terra, costanti, significano oltre 7-8 in quota.

Ti assicuro che il vento pratese è ben peggiore

.iTrix custom .93 (InD)

.Lilith (.N,.L) S.K.D.

fuciniere Posted - 12 Feb 2014 : 21:04:53
ciao a tutti,
Paolo stavolta il Capitano ha preso un granchio di quelli grossi, si vede che non conosce il vento milanese !!!

In effetti io ci ho volato con vento a 3,5 km/h e senza camminare la risposta di ciò io me la sono data cosi :
ha degli stand off molto lunghi vado a memoria 27 e 27,5 cm , pensavo che avessero una lunghezza di 20 24 cm che mi farebbe pensare più realisticamente agli 8 /35 km dichiarati, in più mettici che il mio ha le p1x (di serie) piu' rigide delle p200 che venivano usate nella precedente versione.

Per farlo andare in venti da 20 a 35 km con la briglia originale, va allungato il ramo che va dal T centrale al tow point c'è un segno , ma diventa più preciso re si regola l'incidenza solo a picchiare , io adesso monto la briglia originale ma regolabile su tutti i rami senza ramo allungato .

Walter i trick che hai citato li fa in modo abbastanza veloce e pulito ma io ho qualche problemino col backspin che spero di provare ha vedere se li ho risolti riportandolo alla tre assi originale, quando vuoi sai come contattarmi per provarlo,in effetti mi serve qualcuno più sbloccato di me nei trick di ultima generazione.
spero di essere stato esaustivo.

Matteo

my kites CdC:

gipeto1 Posted - 12 Feb 2014 : 19:35:24
Ciao Matteo, hai nominato yo yo e dintorni ma negli altri trick di base come se la cava? Cascade, multilazy, orsi, rotazioni piatte, fade e backspin? Un po' di precisione si riesce a fare oppure niente ?

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Fox83 Posted - 12 Feb 2014 : 18:59:01
Bhe il Galaxy TeamnNe copre una buona parte!

A S.giuliano 2 anni fa' Franco ci volava con 28/30 km/h ed in basso vola con i SUL!

My kites:B'zar 2011 Std-Invictus Std-Sixth Sense UL-iTrix-Spring by Pm_model-
CapitanInfrena Posted - 12 Feb 2014 : 12:17:57
quote:
Originally posted by Involo

quote:

non ostante i 276 grammi di peso, viene commercializzato per venti da 8 a 35 km ma secondo me è ottimo per venti da 3 a 25-30 km,

Fammi capire, detta così sembrerebbe l'aquilone ideale che copre tutto il range di vento da SUL a Ventato..... azzardo a dire che mi sembra una definizione un tantino "avventata"

Paolo

Sono d'accordo, manco un aquilone con supersteccature riuscirebbe a coprire un range cosi (non vale compensare con la camminata!!)

.iTrix custom .93 (InD)

.Lilith (.N,.L) S.K.D.

Involo Posted - 12 Feb 2014 : 10:53:39
quote:

non ostante i 276 grammi di peso, viene commercializzato per venti da 8 a 35 km ma secondo me è ottimo per venti da 3 a 25-30 km,

Fammi capire, detta così sembrerebbe l'aquilone ideale che copre tutto il range di vento da SUL a Ventato..... azzardo a dire che mi sembra una definizione un tantino "avventata"

Paolo

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000