T O P I C R E V I E W |
mattdave |
Posted - 21 Mar 2013 : 07:37:10 Salve a tutti....
Eserdisco con emozione nel forum, grazie a tutti quelli che mi leggono! Sono un neofita degli aquiloni, contagiato da due anni di Cervia. Purtroppo fino ad ora mi sono limitato a guardare gli altri con un Tribord (rimasto in aria pochi secondi in condizioni di forte vento). Ora vorrei passare un po' piú di tempo ad impratichirmi, magari coinvolgendo mio figlio di 7 anni. Useró l'aquilone pochi giorni l'anno (per ora), percui pensavo di spendere intorno ai 60-80 euro. Ho trovato nei forum questi: Eolo Genesis o Prisma (Tango o 3D)... Possono essere indicati? Altre idee?
Grazie a tutti! |
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
tullo |
Posted - 24 Mar 2013 : 10:52:04 Ciao Matt, ti consiglio di leggere le guide per principianti che ho inserito nel sito www.giochivolanti.it sezione guide. Buoni voli.
Tullo www.giochivolanti.it I miei aquiloni outdoor: Kitehouse Sharp Spirit/STD, DiamondKites Veyron Kitehouse Sin STD Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere DrachenKiste Itrix & Sweety
|
CapitanInfrena |
Posted - 21 Mar 2013 : 19:25:41 Il genesis è molto piu leggero del tribord in fibra di vetro!
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Sixth Sense STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team by Lumokites .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
mattdave |
Posted - 21 Mar 2013 : 17:57:18 Grazie per i generosi consigli...
Sarei orientato ad un Genesis Eolo. Un solo dubbio cioè il vento necessario a farlo volare. La pochissima esperienza mi ha fatto provare la frustazione di non riuscire a sollevare il Tribord (144) da terra quando tutti gli altri (o quasi) volteggiavano felici... Può andare bene la mia scelta?
Grazie ancora |
CapitanInfrena |
Posted - 21 Mar 2013 : 10:58:41 Ecco come al solito l'annosa questione del primo aquilone e del budget minimo. Tutto dipende da cosa devi farci. Se come dici tu, ci vuoi volare max 3-4 volte all'anno allora il genesis, o addirittura il tribord (purche sia il 145) risteccato in carbonio vanno benissimo. Se riesci a trovarlo usato a quel prezzo (intorno a 70-80 Euro) ti consiglio l'Over, molto più grande e in grado di accompagnarti per un bel po di tempo.
Occhio che cmq che volare è una droga
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Sixth Sense STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team by Lumokites .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
Alex69 |
Posted - 21 Mar 2013 : 10:27:10 Ciao matt .... cifra abbastanza adeguata x primo aquilone ... sicuramente il genesis eolo anche se proprio leggero nn è ma il tango è piccolo e il 3D ancore più piccolo e poco sfruttabile è più usato indoor. Guarda nel mercatino mi pare che franco con 40 euro vende un qui di grandi dimensioni,anche se nn lo consiglierei proprio a un neofita :-). Chi ha preso il generis come primo aquilone nn se ne è pentito affatto
Ciao buoni venti e benvenuto
Alex69
K2 STD/UL/SUL - Intro - Invictus UL (kde) - Itrix .93 |
|
|