T O P I C R E V I E W |
Calvinator |
Posted - 24 Oct 2012 : 13:56:53 Ciao a tutti sono nuovo del forum,fresco fresco e con una voglia matta di imparare!!! Ho iniziato questa avventura da pochi mesi,il mio battesimo è stato il festival degli aquiloni a cervia. Era gia diversi anni che lo visitavo perchè ho casa vacanze li vicino e ormai da anni mi ritrovavo col naso al cielo a guardare quegli strani oggetti volanti....e quest anno alla fine ho comprato un acro 2 fili allo stand di un francese per una cifra ridicola,quindi secondo me non poteva volare Dopo il primo giorno di decolli e cadute ininterrotto ho iniziato a leggere on line e ho trovato la guida che penso tutti abbiamo letto,e ho iniziato a capire. X farla breve la fortuna a settembre mi ha assistito portandomi vento medio forte sulla spiaggia di pinarella e ho iniziato a far volare e atterrare quello strano oggetto Ora la mia dolce metà mi ha regalato un eolo genesis e non vedo l'ora di provarlo... Dimenticavo sono di Milano qualche d'uno mi sa dire se cè qualche ritrovo in zona dove poter carpire qualche dritta per iniziare a fare qualche trik?? Sto gia pensando al prox aquilone quindi sono già fortemente contagiato,magari in prospettiva di trovare vento forte sempre a cervia per il ponte dei morti,Pensavo a questo che mi dite?? HQ Invento Atomic Lemon - Aquilone Acrobatico Delta 2 cavi 218x92 cm. Straps Scusate se mi sono dilungato...A presto a tutti |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
gipeto1 |
Posted - 03 Nov 2012 : 13:03:35 Cosa dice Dani? Che su questo forum mancano i pareri tecnici? Si sbaglia si sbaglia ... decisamente si sbaglia.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Involo |
Posted - 03 Nov 2012 : 12:04:46 A Milano, per avere il vento, manca una cosa....il MARE!!!!
Paolo |
Calvinator |
Posted - 02 Nov 2012 : 22:23:59 Ragazzi alla fine sono rimasto a milano...niente cervia per questo ponte visto le previsioni orrende!!! Una domandina facile facile....MA DOVE è FINITO IL VENTO A MILANO???!!!!!!!!!!!!! al TG si sente vento a 120 km....raffiche di vento,forti venti.....ma a milano non si muove neanche una foglia......non un capello.... Domani cè qualche d'uno al parco di trenno??? Ciao |
Alex69 |
Posted - 28 Oct 2012 : 21:53:31 fantastico hai fatto qualche cerchio e ti senti al 7° cielo ... bello ... immagina quando l'aquilone invece di essere di 1,65 cm e' di ben 225 cm e invece di fare un 360 a cerchio gli fai fare questo che si chiama 540 http://www.youtube.com/watch?v=DafLeY7Ojfs tutta un altra soddisfazione
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
Calvinator |
Posted - 28 Oct 2012 : 21:42:39 Ciao a tutti volevo solo rendesti partecipi della mia felicita di oggi... Nonostante le condizioni avverse del tempo sono riuscito a far volare un ora in mattinata l aquilone nuovo!!!! Tutto un altro pianeta rispetto a quello preso per iniziare a 10 euro...appena decollato ho avuto la sensazione che fosse telecomandato... Finalmente faceva quello che volevo io...ho addirittura provato a fare 2 giri di 360 gradi che non so come si chiami in gergo tecnico,riuscendo Poi a sgarbugliare i cavi....anche se penso sia una cosa facile mi sono sentito un campione..cosa che con l altro aquilone non mi e' mai neanche Passato per la mente . Comunque grazie a tutti per i consigli e spero di incrociare qualche d uno personalmente al parco di trenno così da carpire segreti di questo stupendo gioco!! E ovviamente saro' presente al festival a Cervia...magari per allora con un altro aquilone nuovo:-) Ciao a tutti |
Calvinator |
Posted - 28 Oct 2012 : 21:38:59 Ciao a tutti volevo solo rendesti partecipi della mia felicita di oggi... Nonostante le condizioni avverse del tempo sono riuscito a far volare un ora in mattinata l aquilone nuovo!!!! Tutto un altro pianeta rispetto a quello preso per iniziare a 10 euro...appena decollato ho avuto la sensazione che fosse telecomandato... Finalmente faceva quello che volevo io...ho addirittura provato a fare 2 giri di 360 gradi che non so come si chiami in gergo tecnico,riuscendo Poi a sgarbugliare i cavi....anche se penso sia una cosa facile mi sono sentito un campione..cosa che con l altro aquilone non mi e' mai neanche Passato per la mente . Comunque grazie a tutti per i consigli e spero di incrociare qualche d uno personalmente al parco di trenno così da carpire segreti di questo stupendo gioco!! E ovviamente saro' presente al festival a Cervia...magari per allora con un altro aquilone nuovo:-) Ciao a tutti |
pn |
Posted - 26 Oct 2012 : 23:20:29 quote: Originally posted by Calvinator
Comunque in che zona del parco i quadrati che danno su via cascina bellaria??
Parlo proprio dei prati a ridosso di via cascina Bellaria. Venendo da nord, in prossimità del parcheggio dopo i campi da beach volley.
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> |
decuper68 |
Posted - 25 Oct 2012 : 14:09:42 Emanueleee.... non toccare niente....lascia tutto com'è....volaci un pò prendi confidenza e dopo magari cominci a fare qualche modifica ma giusto per imparare a metterci le mani ed essere più pratico in futuro con aqui più importanti. Il genesis è già perfetto cosi come nasce, i pesetti in coda stanno bene dove sono, ti consiglio di prendere tutte le misure delle stecche, dell'altezza dove sono collocate, delle briglie, tutto questo prima di cominciare a volare. Quando poi si rompe qualcosa o qualche ramo di briglia sul campo almeno hai i riferimenti originali per ripristinare il tutto. Una delle prime e anche delle più facili modifiche che potresti fare tra un po di tempo, una scala di nodi sulla traversa alta per piccole modifiche all'assetto dell'aqui in base al vento. Successivamente, passare a rifare completamente le briglie nel modo in cui descrive questo link http://www.petithomme.be/cv4/index.php?post/2008/08/11/Le-Eolo-Genesis-par-Philip78
Buon divertimento......
Angelo Girdini Naxos(Sicilia) decuper@tiscali.it I miei aqui:Eolo Genesis e Strategy ..Cosmic STD ..Zero1.1..K2sul |
Alex69 |
Posted - 25 Oct 2012 : 09:52:11 Attento ai ,a roma si chiamano zeppi, il granturco rimasto a terra sono dei legni dritti che ti forano la vela
PS:Hai montato l'aquilone appena arrivato dentro casa ?????????? e la tua ragazza ti ha chiesto se stai bene ????? ... io mi sarei preoccupato se non lo avresti fatto ... credo che nessuno in questo forum abbia aspettato piu' di 10 minuti x montare l'aquilone nuovo appena arrivato ...
Si i pesi di solito si cambiano a seconda del vento,ma servono anche a stabilizzare l'aquilone e non sempre vanno tolti o sostituiti,non conosco quelli del Genesis,magari qualcuno che lo possiede puo' aiutarti.... puoi sempre provare a togliere peso e veder come si cmporta di solito servono x aumentare l'inerzia quindi facilitano l'esecuzione di tricks.
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
Calvinator |
Posted - 24 Oct 2012 : 23:23:36 MAIRAGO....a spasso coi nostri 7 cani......mi sa anche questa domenica,in cascina |