T O P I C R E V I E W |
lorenz |
Posted - 21 Feb 2012 : 09:07:44 http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=u49Per_07yo
Chi di voi l'ha provato? Sapete dirmi qualcosa in piu'??
Lorenz |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
lorenz |
Posted - 09 Mar 2012 : 18:00:56 Grazie a tutti per le info Ciao Lorenz |
CapitanInfrena |
Posted - 22 Feb 2012 : 20:39:35 In tal caso la modifica della briglia fatta al volo a forte dei marmi lo ha reso meno "tecnico"
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Contingency Proto(InD) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
ponte |
Posted - 22 Feb 2012 : 19:02:29 Credo che l'idea di tecnico espresso da daves non sia stata capita....lo prendi e ci fai tutto cn facilità,ovviamente!ma credo intendesse tecnico in quanto per ottenere un volo fluido e con combinazioni concatenate ed eleganti serve molta mano!sicuramente nn parlava dei singoli tricks che risultano stupid easy, cm ho letto in forum stranieri ;) |
laura |
Posted - 22 Feb 2012 : 08:23:32 Ciao a tutti,
Il concetto di questo aquilone é di unire l'anziano al nuovo. La volontà del construttore era di creare un aquilone che non richieda sforzi extremi,movimenti meno ampi, nell' esecuzione di trick anche i piu extremi e che dia la possibilità di sviluppare nouve technique et nuovi tricks. Essenzialmente é un aquilone per freestyle, puo' essere veloce ma anche lento... tutto stà nella pratica
Ti consiglio sempre di provare un aquilone prima di acquistarlo se ne hai la possiblità.Se saremo a Cervia posso fartelo provare. a presto Laura
Laura Opium - Nirvana - Krystal |
paolo one hand |
Posted - 22 Feb 2012 : 08:16:21 Lorenz tu il mio extend se non ricordo male l'hai già provato, comunque sai che è li. Grazie Davide per gli aprezzamenti della mia "versione" a detta di Ponte potrebbe ancora migliorare lavorando un po sul peso, cosa che faro al piu presto , ah dimenticavo per le modifiche sono andato a pure sensazioni provate in volo Il 15° ho avuto l'occasione di provarlo a Giulianova e "stranamente" mi è piaciuto subito, dico stranamente perche di solito con aqui. piccoli e nervosi di solito non mi trovo bene, vedi extend, che a detta di tutti è un buon aquilone per sentirlo "mio" l'ho un pò ritoccato... Se dovessi fare ora l'acquisto sarei indeciso tra quale scegliere dei due
Paolo
Non esistono grandi ostacoli, Esistono piccole motivazioni
|
Involo |
Posted - 21 Feb 2012 : 23:03:55 Io ho provato il Toxic a Cervia, e il 15 di Gabriele a Forte dei Marmi, ebbene in estrema sintesi dico che l'R-Sky se li può tenere tutti e due a me non sono piaciuti per niente, non mi piacciono gli aquiloni che se muovi i cavi di due millimetri fanno due tricks insieme e non mi piacciono gli aquiloni che fanno tricks a velocità che per capire cosa succede devi rivederli al rallentatore. Forse li avrei dovuti provare per più tempo e con più pazienza per entrare in sintonia coi movimenti e gli impulsi, ma a me se un aquilone non piace al primo impatto mi stufo subito e passo ad altro. Un NSE o un K2 sono tutta un'altra cosa, queste schegge di piccole dimensioni non mi piacciono.
Paolo |
Gabriele |
Posted - 21 Feb 2012 : 14:32:52 Ciao a tutti,
Ho il 15 da natale, e ci ho volato 2 o 3 volte... Non vorrei sembrare fuori dal coro (sono scarso e ci ho volato poco) ma non mi è sembrato eccessivamente tecnico, anzi molto semplice e intuitivo! (se riesco a farci qualche trick io che sono scarsissimo).
Premetto che il mio parco trick è molto ristretto, ma quelli che sapevo fare, con il 15 sono molto piu facili e immediati!
Per quanto la mia esperienza sia minima, con il 15 mi son divertito e spero di divertirmi! Gli ho gia fatto alcune modifiche e altrettante ne farò, però gia cosi come nuovo mi sembra andare molto bene!
Io l'ho provato nel mezzo del suo range ottimale quindi rispondeva subito.
Jonathan ci ha anche fatto molti altri trick piu difficili e mi sembravano venuti bene e senza eccessivi sforzi.
Boh, questo è il mio parere, ovviamente rispetto alla vostra esperienza non è nulla, ma magari a qualche novizio può essere utile.
Ciao
Gabri |
CapitanInfrena |
Posted - 21 Feb 2012 : 14:01:25 Non mi sembrava cosi tecnico a dire il vero, ma può essere proprio la modifica della briglia ad indocilirlo . Senza la modifica alla briglia era ingestibile (scodava da fare paura, sembrava una Fiat Panda sul ghiaccio senza gli pneumatici da neve). Gabry lo ha visto, ho tirato fuori la taz al primo decollo e subito dopo orsi e yoyo in decollo... e come pilota non sono certo un manico (al massimo un maniaco )
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Contingency Proto(InD) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
nat della mota |
Posted - 21 Feb 2012 : 12:52:28 ..concordo con Davide. L'NSE Fifteen è un ottimo acro, soppratutto se c'è il manico. Divertente e velocissimo. Come suo fratello maggiore il Toxic, richiedono molta padronanza ed esperienza. Possiamo dire che il 15°, potrebbe essere una via di mezzo tra il Toxic e l'Extend. Attenzione a non farsi trarre in inganno da tanti video però, c'è gente con un certo manico tipo Debray, dove ti fa girare tutto anche se avesse in mano un tavolino. Posso dirvi altresì una cosa, c'è chi a provato la "Bomba" di Paolo l'NFX extend, lo ha giudicato molto simile, se non.....(parola di un certo Samuel Roger, tester di R-sky) Chi è stato a Cervia all'Eurocup, ed è stato attento, si ricorderà che Richar Debray, quando c'èra da trikketare sul serio usava un vecchio acro(come concezione), il Nirvana FX ..tutto è relativo. Quindi vecchio LORENZ, sai dove trovarci, e PaolONE sarà ben lieto di farti provare la sua versione. Ti stupirà!
...un saluto . natalino my kite: .nirvana-se .toxic .nfx extend
|
Daves1980 |
Posted - 21 Feb 2012 : 11:49:16 Io e Ponte lo abbiamo preso a forza dalle mani di debray a cervia durante l'ultimo eurocup. A me è piaciuto molto ma mi rendo conto che è un'aquilone veramente difficile e tecnico, senza manico diventa una scheggia impazzita e perdona poco gli errori. Mentre se hai esperienza con acro piccoli, è davvero divertente e fa di tutto, alcuni tricks come le taz però è meglio che le riprendi e poi te le riguardi a rallentatore perchè non le arrivi a vedere per quanto sono veloci, ma preferisco 100 volte il nfx extend, molto più gestibile e affidabile (soprattutto la paolone version)!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
|
|