T O P I C R E V I E W |
giorgioconte |
Posted - 21 Jun 2011 : 11:31:04 Ciao a tutti! Dopo poco più di un anno di pratica con l'intro, avevo pensato di prendere un aquilone freestyle da competizione per poter apprendere meglio i trick più complessi. Da quanto ho capito i migliori in circolazione sono tre: Il cosmic tc della kitehouse, l'NSE della R-Sky e il K2 della chalenger sails. Voi cosa ne pensate?
Giorgio I miei Aquiloni: Intro by Challenger Sails, Rev Maiocchi STD, Wing 195 classic Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000442715007 |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Wike |
Posted - 22 Jun 2011 : 10:35:29 quote: Originally posted by Gadiel
anni fà avevo visto volare moroni col primo mondrian,una meraviglia,fantastico,trikkava con 2 dita. lo prendo in mano io e......non riesco a staccarmi dal suolo!riprovo con decisione e arrotolo l'aqui invece di decollare!insomma una figura di m.....!
Ricorda che sei il C.M.A.P.!! Non pretendere troppo da te stesso ora!  
ciao Michele
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli |
Gadiel |
Posted - 21 Jun 2011 : 23:38:29 io sono per provare l'aquilone!!! anni fà avevo visto volare moroni col primo mondrian,una meraviglia,fantastico,trikkava con 2 dita. lo prendo in mano io e......non riesco a staccarmi dal suolo!riprovo con decisione e arrotolo l'aqui invece di decollare!insomma una figura di m.....! inoltre stai parlando di un investimento notevole per cui meglio se l'aqui è quello che ti dà buone senzazioni. io tutti gli aqui che nei primi 10 minuti mi sn piaciuti,sn quelli che tuttora prediligo,tutti quelli che nei primi 10 minuti nn mi hanno convinto,tuttora non mi piacciono. poi come dice claudio,se vuoi fare gara stack,la scelta si riduce:nse o k2!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Alex69 |
Posted - 21 Jun 2011 : 20:19:48 CMQ come ha detto Borf nel primo intervento se nn provi e' del tutto soggettivo e chiunque dandoti un consiglio dice la sua sulle sue condizioni di volo di bravura ecc.puoi provare anche solo 10 minuti di volo un aquilone se nn provi anche gli altri nn avrai mai le idee chiare,magari in quel momento ti paice quello xche' ti ci trovi bene,o magari ti decidi x l'altro dove poi adatti x forza il tuo modo di volare,io ho sempre detto se uno sa volare vola con tutto,e nn e' solo questione di moda,tendenza gara o tempo libero,e' solo che farsi le ossa con un tipo di aquilone vedi Intro x esempio potrebbe portarti a continuare su quella strada e su quel tipo di aquiloni della stessa casa,poi uno puo' darti tutti i consigli che vuoi ma alla fine la mano e' la tua,sono tutti e tre dei bei pezzi di aqui,e come dice claudio ogniuno ha la sua caratteristica per cui e' piu' adatto.
PS:e' chiaro che se poi ci vuoi far gare ti servono tutte le verisoni x tutti i venti 

-.-Alex69
 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron
My Facebook |
SPIZ |
Posted - 21 Jun 2011 : 20:08:42 be', io sono nazionalista e oggi e' arrivato il mio K2 std rosso ...come quello di Alex 
nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul |
nat della mota |
Posted - 21 Jun 2011 : 20:04:47 ...ciao Giorgio, bastava che chiedessi quando eravamo al festival di S.Vito accidenti, che ti avrei fatto provare i miei acro......eri tutto preso da un quattro cavi ......che... Sò che tu voli con Davide li a Palermo , al limite vedi se te li fa provare...anche se credo tu lo abbia già fatto...(o no?). Sei un giovanotto di belle speranze, neo quattordicenne . Ora la scelta, è capire bene, se vuoi volare per divertimento (freestyle) quindi eseguire trick avanzati,
o cominciare a cimentarti in gare vere e proprie (tipo stack) trick e volo di precisione
sono due opzioni diverse
ps:ho paura che cominceranno a comparirti i primi...fantasmi e tanti cavoli amari, perchè come ben potrai immaginare, non te ne basterà più uno solo
 natalino ....un saluto
 my kite for competitions and freestyle
by GiochiVolanti |
claudio |
Posted - 21 Jun 2011 : 17:02:12 grande borf!!!!!!!!!!!!!
QUOTO IN PIENO............MA SOLO PER ANIMI FORTI.....(era così???)
ciao! "fry 145 wing tribord nitroglicerine forever!!!!"   
p.s.: bisogna organizzare un kontest subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vai borf!!!!!!!!!!!!!
claudio
|
borf |
Posted - 21 Jun 2011 : 15:04:01 se vogliamo far moda allora benvenuti i bastian contrari! chi ha paura di chi ? allora niente di meglio di un 145 Wing Tribord staccato Structil o NitroGlicerin, brigliato stretto in gara non lo batte nessuno... hai voglia a prenderlo !
ciao Borf
|
claudio |
Posted - 21 Jun 2011 : 14:58:00 faccio il bastian contrario..... e, visto che nessuno si sbilancia (avete paura delle polemiche??? ne abbiamo fatte talmente tante....) rispondo a modo mio....   a parte andare a raduni e simili, ti faccio io una domanda.... hai mai incontrato Davide a palermo??..... srcondo me lui ti potrebbe dare tutte le info del caso: li ha "usati" tutti quelli che dici tu! altra domanda: vuoi un acro da freestyle o da competizione (gara stack si intende....)???
un consiglio al volo: se cerchi tricks e freestyle puro, bene il cosmic (ma allora ce n'è di nuovi e più interessanti!!), anche il k2 può andare, ma non aspettarti freestyle estremo; se invece hai in mente di gareggiare (stack of course....) allora nse r-sky steccati icone (se ne trovi ancora...) o steccati aerostuff (iden c.s.)...... al limite accontentati di nse skyshark di serie (più avanti se ne può parlare di modifiche essenziali per gareggiare, tipo cambio parziale di stecche e settaggio briglie e posizione traverse.... ma è un discorso lungo!!)
ciao! "fry competition mode!!!!"   
claudio 
|
Alex69 |
Posted - 21 Jun 2011 : 13:39:26 UNA cosa e' certa,almeno secondo me,con tutti e tre vai sul sicuro in ogni caso 
-.-Alex69
 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron
My Facebook |
wertherfly |
Posted - 21 Jun 2011 : 12:56:01 Risposta saggia e che condivido. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|