STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Il mio (nuovo) primo aquilone

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
FSA Posted - 18 Apr 2011 : 10:51:01
Buongiorno a tutti, leggo da alcuni giorni il forum ed ho appena ottenuto l'accesso, quindi colgo prima di tutto l'occasione di presentarmi: mi chiamo Filippo e vivo a Milano, sono da sempre un appassionato di aquiloni ma da alcuni anni non ne faccio volare uno. Avevo iniziato con i due fili più di dieci anni fa, quando ne comprai uno durante un viaggio in Olanda: si trattava di un modello della Wepa da circa 145cm, nervoso e veloce, che mi dava grandi soddisfazioni, ma purtroppo mi fu rubato durante una vacanza. Oggi mi è tornata più che mai la voglia di ritornare in attività, quindi ho letto con attenzione i vostri thread più recenti sull'argomento.
Mi trovo dunque davanti alla scelta di un nuovo aquilone per ricominciare e sarei orientato sull'Intro di Challenger Sails, perchè ne ho letto bene su queste pagine e mi sembra un buon polivalente.
In alternativa, considerando di dover volare in condizioni abbastanza differenti (mi sposto spesso tra Lombardia, Veneto e Piemonte) avevo pensato di acquistarne due usati: come vedete l'accoppiata Frenezy evolution by R-Sky + Elliot Enigma, considerando che dovrei utilizzarli in pianura, in collina oppure al mare in condizioni di vento molto differenti?
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alex69 Posted - 20 Apr 2011 : 09:24:11
NN l'ho costruito io ma me lo hanno cucito poi io l'ho steccato e armato...ha un range di vento molto basso rispetto ad uno std e x le tue zone potrebbe essere la scelta giusta,poi nn so...inoltre la buona riuscitra del progetto e' ormai risaputa,parlo del Nirvana owiamente

buoni venti

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook
FSA Posted - 19 Apr 2011 : 22:44:42
quote:
Originally posted by Alex69

Come nn trovi un Ul usato.bho io vendo un Nirvana Clone nel mercatino tutto steccato skyshark 3PT mmmmmmbho

saluti scusate l'intrusione eheheheheheh

-.-Alex69

My Facebook

Interessante il Nirvana, mi era sfuggito. Clone significa che l'hai costruito tu? Pensate che sia un acquisto sensato per imparare rapidamente?
gipeto1 Posted - 19 Apr 2011 : 19:48:43
*** Ieri ho letto di due gruppi di voi che si ritrovano nei fine settimana sia a Mestre, sia nei pressi di Milano: chissà che non verrò a trovarvi per conoscervi e vedervi all'opera?!? ***

A Mestre troverai sicuramente piu' piloti, piu' vento e piu' aqui da provare ... noi qui a Milano nel nostro piccolo ci troviamo alla collinetta di San Maurizio al Lambro. Però tra Pasqua e Cervia mi sa che dovrai aspettare il secondo week end di Maggio.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Alex69 Posted - 19 Apr 2011 : 19:37:15
Come nn trovi un Ul usato.bho io vendo un Nirvana Clone nel mercatino tutto steccato skyshark 3PT mmmmmmbho

saluti scusate l'intrusione eheheheheheh

-.-Alex69

My Facebook
FSA Posted - 19 Apr 2011 : 08:18:09
Grazie Claudio per le tue osservazioni, sono molto preziose per me. La mia proposta per i due aquiloni citati è semplicemente nata dal fatto che vorrei iniziare con un usato, e quelli indicato sono due modelli disponibili. Certo immaginavo che sarebbe stato più adatto un UL per il vento che mi aspetto, ma purtroppo non ne trovo nessuno di usato, quindi non saprei cosa farmi consigliare.

Ieri ho letto di due gruppi di voi che si ritrovano nei fine settimana sia a Mestre, sia nei pressi di Milano: chissà che non verrò a trovarvi per conoscervi e vedervi all'opera?!?

EDIT: nessuno conosce il Pulsar UL di Kitehouse? Non trovo recensioni qui nel forum.
claudio Posted - 18 Apr 2011 : 20:32:57
ciao Filippo, benvenuto!!
dell'Intro si è detto a sufficienza..... quindi non ripeto quello che mi sembra tu abbia già letto!
dell'accoppiata che proponi (ma perché proprio due????) l'enigma è un acro abbastanza facile e molto divertente, su questo forum abbiamo un grande estimatore, gabry (ponte) che ne dici???
mi convince meno il frenezy, pur essendo un "r-sky", quindi "cool", secondo me, è un acro troppo piccolo e nervoso per "ri-cominciare", contrariamente all'intro non ti aiuta a migliorare il controllo e lo "stile" se non con una certa fatica....
quanto alle condizioni del vento, quelle che dichiari sono molto diverse comunque tutti e tre non sono proprio "acro da pianura o collina", sono un po' pesantini!! li vedo meglio al mare...
spero di esserti stato utile, buon vento!

ciao! "fry & re-fry!!"

claudio

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000