STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 INTRO, la RECENSIONE

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Alex69 Posted - 12 May 2010 : 09:07:37
INTRO (CHS), Recensione di Alex69:

Bene,eccoci qui,sono lieto di scrivere una recensione su un altro Aquilone ITALIANO,l’INTRO…guardandolo la prima cosa che mi e’ venuta in mente e’ stata “LA SEMPLICITA’”,SI…. da un gran senso di semplice e di facile già al solo guardarlo,già il nome è sinonimo di introduzione,ovviamente all’aquilonismo acrobatico.
Cominciamo con le “FINITURE COSTRUTTIVE”…che dire…perfetto in ogni cucitura,ogni ferzo cucito e appoggiato all’altro in modo impeccabile;il disegno dei ferzi un po’ particolare ma molto originale da un che tondeggiante sul bordo d’uscita,al centro marcato nero in tutte 4 le colorazioni su disegno spigoloso,forse l’unica pecca se così si può dire,è il naso poco rinforzato che nelle mani di un neofita ai primi voli potrebbe essere il suo punto debole.
Naturalmente gli “APA” ,i connettori delle traverse alta e bassa,sono ricoperti,ormai divenuta questa una consuetudine ,comoda per evitare l’impigliarsi e l’usurarsi dei cavi.
Monta gli “YOYO STOPPER” il che apre la porta a tutta la gamma dei “YOYO Triks”.
STECCHE”, forse qualcuno lo considera poco prezioso per via del uso quasi esclusivo di carbonio 6 mm,ma poi c’è la traversa bassa con le Shyshark P200 ad impreziosirlo come piace all’aquilonista più tradizionale e per irrigidirlo dove serve,due gli stand off che danno all’aquilone una marcata profondità.
La “BRIGLIA”,nella sua apparente complessità è semplice con regolazioni molto intuitive su tre rami(cabra picchia,lato interno e turbo),non credo che sia un Aquilone solo per il Neofita,secondo me lo troverà ottimo anche l’aquilonista più esperto.
Buona la misura di apertura alare 225 cm,inoltre l’ho anche pesato,armato senza sacca fa 284gr,compreso di peso in coda,giusto per avere un paragone il mio Nirvana Clone UL tutto steccato Skyshark 3PT pesa 265 gr mentre il Kandisky fratello minore dell’Intro mbè pure lui pesa 265 gr con un apertura alare di 207 cm,quindi tutto sommato l’Intro è leggero non essendo dichiaratamente un UL e cmq avendo dimensioni più grandi del Kandisky.

Range di vento dai 7 ai 20 km/h dichiarati dalla casa.

IN VOLO:
COPIO INCOLLO DALLE IMPRESSIONI DI CLAUDIO...
le mie impressioni (recensione sarebbe esagerato...):
ho provato l'intro allo sprintkite con un vento abbastanza sostenuto, nonostante questo la prima sensazione è stata quella di un aquilone dal tiro leggero ma con una certa piacevole presenza.
mi è sembrato preciso e decisamente facile ed intuitivo sia nel volo tranquillo che nell'eseguire un po' tutti i tricks.
per farla breve mi è piaciuto subito, con un feeling immediato, tanto che hanno dovuto togliermi le maniglie per farmi smettere di far orsi in continuazione........

E DALLE IMPRESSIONI DI DAVE...
Claudio, mi sto organizzando per fare un video con l'INTRO, non hai idea di cosa sono riuscito a tirar fuori da questo acro... Ieri a Favignana Edy Angelini (vedi foto) è rimasto sconvolto dopo qualche comete cascade, yo fade e crazy copter!

Per le mie impressioni di volo quindi quelle di un terrestre comune mortale come la maggior parte di noi e nn extraterrestri come Daves o Claudio dovete aspettare che lo provo in volo

a presto

.-.Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alex69 Posted - 28 May 2010 : 08:31:05
AHAHAHAH mike',cmq io mi riferivo al vecchio nirvana e lo so ch enn si possono paragonare cmq era solo x dare un riferimento a spanne piu' o meno,e no dai vabbe' scherzavo nn li butto :D

.--Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

mikele Posted - 27 May 2010 : 15:52:50
cmq se li devi buttare dimmi a che cassonetto butti il neox che me lo vadoo a prendere..........
mikele Posted - 27 May 2010 : 13:52:56

"Buona la misura di apertura alare 225 cm,inoltre l’ho anche pesato,armato senza sacca fa 284gr,compreso di peso in coda,giusto per avere un paragone il mio Nirvana Clone UL tutto steccato Skyshark 3PT pesa 265 gr mentre il Kandisky fratello minore dell’Intro mbè pure lui pesa 265 gr con un apertura alare di 207 cm,quindi tutto sommato l’Intro è leggero non essendo dichiaratamente un UL e cmq avendo dimensioni più grandi del Kandisky."

alex non c'e' paragone con nse sono due cose differenti in quanto devi fare le proporzioni con le dimensioni perche' il nirvana s.e. e' un aqui da 2.4 m di apertura alare e neanche con kandinky che e' un aqui da trick e quindo ha bisogno di inerzia.....
mikele
CapitanInfrena Posted - 27 May 2010 : 11:34:41
Il progresso tecnologico :D

Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi
Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr).
Alex69 Posted - 25 May 2010 : 12:15:04
Ragazzi che roba domenica sono riuscito a provarlo Solo per poki minuti x via di attacchi di allergia di mio figlio al fieno siamo dovuti scappare cmq x quel poco che sono riuscito a fare con vento leggero e discontinuo ho deciso........
LI BUTTO TUTTI E MI TENGO SOLO L'INTRO .

tirate voi le conclusioni

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

.-.Alex69

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000