STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Black Arrow della Pm-model

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
puosno Posted - 15 Feb 2004 : 23:56:40
Salve a tutti sono Leonardo, un aquilonista provetto.
circa un mese fa ho comprato il mio primo vero acrobatico, il black arrow della pm-model.

facendo un giro sulla rete ho visto che non esiste niente su questo aquilone tranne che sul sito della www.pm-model.it.

sarei grato se mi desse un pò di risposte alle mie domande.

Date le sue dimensioni ( 255 x 82 cm) volevo sapere:

che caratteristiche di volo ha
se è veloce
quanti trick può fare
quanto filo gli devo dare
quale è il suo punto di forza e di debolezza
come posso regolarlo al meglio per renderlo un aquilone freestylers

e in definitiva, è un buon aquilone secondo voi

la cosa che mi rende dubbioso è il suo aspect ratio (3,1)
gli aquiloni della prism hanno tutti un valore poco superiore a 2.

lo sò che vi ho fatto tante domande, ma sono alle prime armi e ci capisco poco.

grazie in anticipo.

Leo

5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lionelb Posted - 18 Feb 2004 : 21:22:31
quote:
Originally posted by puosno

ho capito, ora proverò a far passare un filo da punta a punta passando per il fondo della spina centrale, vediamo un pò se va meglio, così evito un altro problema, infatti qulche volta mi si impigliano le briglie proprio sul fondo della spina centrale,mi succede quando è a terra e lo faccio decollare, da molto fastidio perchè bisogna farlo atterrare e andare a slegare la briglia!,

cmq io sono di Assisi, se ci fosse qualche corso qui vicino sarei molto contento di andarci, ma quanto costa?

CIAO LEONARDO

I CORSI STACK SONO GRATUITI, L'UNICA COSA CHE VIENE RICHIESTA E L'ISCRIZIONE ANNUALE ALLA STACK ITALIA, IL COSTO E DI CIRCA 20 EURO.
IL PROSSIMO CORSO SI TERRA' A GIULIANOVA (TE) , NEL ULTIMO WEEK-END DI QUESTO MESE DI FEBBRAIO.
COME VEDI E MOLTO VICINO A TE.
L' UNICA SPESA SPESA CHE DEVI SOSTENERE E IL VIAGGIO PER VENIRE AI CORSI, QUESTO E A CARICO TUO.
PUO ESSERE RICHIESTO UN MODICO CONTRIBUTO PER LE SPESE ORGANIZZATIVE , CHE VIENE FISSATO DI VOLTA IN VOLTA.
INSOMMA LA COSA NON TI PREOCUPARE NON E ONEROSA.
SE VUOI ALTRE INFORMAZIONI , PUOI SEMPRE CONTATTARMI.

BUON VENTO

LIO

lio
puosno Posted - 17 Feb 2004 : 22:31:12
ho capito, ora proverò a far passare un filo da punta a punta passando per il fondo della spina centrale, vediamo un pò se va meglio, così evito un altro problema, infatti qulche volta mi si impigliano le briglie proprio sul fondo della spina centrale,mi succede quando è a terra e lo faccio decollare, da molto fastidio perchè bisogna farlo atterrare e andare a slegare la briglia!,

cmq io sono di Assisi, se ci fosse qualche corso qui vicino sarei molto contento di andarci, ma quanto costa?
lionelb Posted - 17 Feb 2004 : 21:18:50
quote:

Grazie lo stesso delle informazioni che mi hai dato,

Tu mi dici di dargli 40 mt di filo, ma non è troppo?

riesco a fare bene qualche trick (axel anche se non piatto e back flip) con 25-30 mt. di filo, poi se ne do più non riesco a controllarlo bene,cmq proverò con 40 mt.

oggi la domanda è la seguente:

il mio grande problema, quando faccio l'axel per esempio, è che almeno il 50% delle volte il filo destro (se l'axel è a destra) mi si intreccia sull'ala destra, dando anche abbastanza slack.

c'è qualche regolazione da fare sulle briglie per impedire questo?
ancora non ho inguainato i cavi, se li inguaino per 25 cm, con il maggior peso che hanno posso impedire questo sconveniente?

ti ringrazio ancora una volta per i consigli, se potrai rispondere anche a queste domande te ne sarò grato.

buon vento anche a te

ciao Leo.

CIAO LEONARDO

SE TI TROVI BENE CON 25-30 METRI , PUOI VOLARE COSI COME TI VA.
IO TI CONSIGLIAVO I 40 METRI PERCHE A ME PIACE FARE PRECISIONE E CON AQUILONE COSI GRANDE E PIU' FACILE GESTIRLO ED HO PIU' TEMPO PER PREPARARE LA FIGURA.
CON MENO CAVO L'AQUILONE DIVENTA PIU' VELOCE.
PURTROPPO NON CI SONO REGOLAZIONI PER EVITARE DI IMPIGLIARE IL CAVO IN PUNTA D'ALA, SE NON LAVORARE , LAVORARE , LAVORARE.
QUANDO IL CAVO TI SI IMPIGLIA VUOL DIRE CHE LA MANOVRA PER ESEGUIRE LA FIGURA NON E STATA ESEGUITA COME SI DEVE.
INGUAINARE I CAVI COME DICI NON SERVE, QUESTO SERVE SOLO PER RISPARMIARE L'USARA DELLE BRIGLIE DELL'AQUILONE CON ALCUNI TRICKS EVOLUTI.
SI POTREBBE ADOTTARE UN CAVO CHE VADA DA UN PUNTA D'ALA ALLA ALTRA PASSANDO PER IL FONDO DELLA SPINA CENTRALE, MA TANTI PILOTI NON LA USANO PERCHE SERVE A POCO.
TI CONSIGLIO SE TI E POSSIBILE DI FREQUENTARE UN CORSO STACK, QUEST' ANNO COME PUOI LEGGERE SUL NOSTRO FORUM CE NE SONO E CE NE SARRANNO ALTRI.
A PROPOSITO DI DOVE SEI ?

CIAO LIO

lio
puosno Posted - 17 Feb 2004 : 00:03:59
Grazie lo stesso delle informazioni che mi hai dato,

Tu mi dici di dargli 40 mt di filo, ma non è troppo?

riesco a fare bene qualche trick (axel anche se non piatto e back flip) con 25-30 mt. di filo, poi se ne do più non riesco a controllarlo bene,cmq proverò con 40 mt.

oggi la domanda è la seguente:

il mio grande problema, quando faccio l'axel per esempio, è che almeno il 50% delle volte il filo destro (se l'axel è a destra) mi si intreccia sull'ala destra, dando anche abbastanza slack.

c'è qualche regolazione da fare sulle briglie per impedire questo?
ancora non ho inguainato i cavi, se li inguaino per 25 cm, con il maggior peso che hanno posso impedire questo sconveniente?

ti ringrazio ancora una volta per i consigli, se potrai rispondere anche a queste domande te ne sarò grato.

buon vento anche a te
ciao Leo.
lionelb Posted - 16 Feb 2004 : 20:55:51
quote:

Salve a tutti sono Leonardo, un aquilonista provetto.
circa un mese fa ho comprato il mio primo vero acrobatico, il black arrow della pm-model.

facendo un giro sulla rete ho visto che non esiste niente su questo aquilone tranne che sul sito della www.pm-model.it.

sarei grato se mi desse un pò di risposte alle mie domande.

Date le sue dimensioni ( 255 x 82 cm) volevo sapere:

che caratteristiche di volo ha
se è veloce
quanti trick può fare
quanto filo gli devo dare
quale è il suo punto di forza e di debolezza
come posso regolarlo al meglio per renderlo un aquilone freestylers

e in definitiva, è un buon aquilone secondo voi

la cosa che mi rende dubbioso è il suo aspect ratio (3,1)
gli aquiloni della prism hanno tutti un valore poco superiore a 2.

lo sò che vi ho fatto tante domande, ma sono alle prime armi e ci capisco poco.

grazie in anticipo.

Leo

Ciao Leonardo,

PURTROPPO NON CONOSCO IL TIPO DI AQUILONE CHE HAI COMPERATO, CONOSCO LA PM-MODEL COME FABBRICANTE ITALIANO DI AQUILONI.
L'AQUILONE CHE HAI COMPERATO E SICURAMENTE UN AQUILONE PER INIZIARE , E BEN COSTRUITO.
MA COME HAI POTUTO NOTARE NON E UN AQUILONE, USATI DAGLI AQUILONISTI PRO.
IO HO AVUTO UN AQUILONE DELLA PM FRA LE MANI , L' HO SEMPRE USATO SOLO PER DIVERTIMENTO.
SICURAMENTE DALLA FOTO CHE HO VISTO SUL LORO SITO NON DOVREBBE ESSERE MOLTO VELOCE, IL PUL SUI CAVI DOVREBBE ESSERE MEDIO , VISTA L'APERTURA ALARE DI 255 CM TI CONSIGLIO DEI BUONI CAVI DI CIRCA 40 METRI.
MI SPIACE NON POTERTI AIUTARE DI PIU'.
COMUNQUE SONO A TUA DISPOSIZIONE PER ALTRE DOMANDE.

BUON VENTO

LIO

lio

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000