T O P I C R E V I E W |
Gadiel |
Posted - 10 Nov 2009 : 21:16:23 sono stato contattato da un valido costruttore,che mi manderà un aqui esclusivo da provare. non si sà bene quale tipo di pazzia lo abbia colto,ma il risultato è che nel giro di poche settimane avrò in mano un aqui che mi piace tanto e che nonostante quello che dice la vipera di S. GIULIANO volerà e sarà provato a fondo,no claudio non vuole dire che lo affondo nel mare,anche se col poco che sò fare ci vorrà poco a provarlo! preparatevi a invidiarmi questa meraviglia dei cieli! stavolta me lo invidierai anche tu claudio!
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gadiel |
Posted - 27 Nov 2009 : 22:33:32 ok falla stampare!è bellissima!
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico |
nat della mota |
Posted - 27 Nov 2009 : 09:33:10
quote: fammi la maglietta da tonno insuperabile nat!
Detto... FATTO!     

 Natalino di St.Julian VENICE KITE *Nirvana-se : ww-lw-std *Deca Wing 145 turbocarbon |
nat della mota |
Posted - 26 Nov 2009 : 22:27:14 quote: Gadiel Posted - 26 Nov 2009 : 21:45:16 -------------------------------------------------------------------------------- azz!certo che nat è stato un grosso acquisto per il forum......... le faccine esprimono la mia indecisione su in che senso sia un grosso acquisto!
DARIO..... mi sà che io e te, siamo della stessa pasta
 Natalino di St.Julian VENICE KITE *Nirvana-se : ww-lw-std *Deca Wing 145 turbocarbon |
gipeto1 |
Posted - 26 Nov 2009 : 21:57:10 *** .pesa più di 7 kg e nn è grasso. ***
Mmmm ... qualche vecchietto del mio paese ci farebbe un pensierino ... non ti dico per cosa ;-)
Walter Challenge STD e VTD, Over, Diablis* UL e STD, CdC STX 2.3 VTD, Double Zero, Kakarma* STD |
Gadiel |
Posted - 26 Nov 2009 : 21:45:16 azz!certo che nat è stato un grosso acquisto per il forum.........       le faccine esprimono la mia indecisione su in che senso sia un grosso acquisto! fammi la maglietta da tonno insuperabile nat! mandrake,il gatto è stato avvisato,può toccare solo le briglie! mikib,chiamare micio leo è riduttivo,dalla foto non si nota ma in piedi sulle zampe posteriori siesce a mettere testa e tutte e due le spalle sul tavolo.pesa più di 7 kg e nn è grasso.
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico |
nat della mota |
Posted - 26 Nov 2009 : 19:29:27 uno di noi.... oh BEPPE uuno di noi...
 uuno di nooi... ...oo BEPPE uno di nooi...   
 Natalino di St.Julian VENICE KITE *Nirvana-se : ww-lw-std *Deca Wing 145 turbocarbon |
mikib |
Posted - 26 Nov 2009 : 17:30:09 Grazie!
Michela
I miei acro: nessuno...per ora  |
beppe |
Posted - 26 Nov 2009 : 14:47:31 cavolo, due risposte nello spazio di un secondo....
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
beppe |
Posted - 26 Nov 2009 : 14:44:43 quote: Originally posted by mikib
Se io prendo un progetto di un aquilone X e lo realizzo con una grafica tutta diversa, ha sempre lo stesso comportamento?
Se cambi la forma dei ferzi, cambia un po' anche il comportamento.
La differenza può essere appena percettibile, ma diventa drammatica se per esempio da 12 ferzi scendi a due...
Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
borf |
Posted - 26 Nov 2009 : 14:44:42 quote: Originally posted by mikib Se io prendo un progetto di un aquilone X e lo realizzo con una grafica tutta diversa, ha sempre lo stesso comportamento? Scusate se è una domanda stupida... prima o poi studierò  Michela
In linea di massima la grafica incide poco, perche' la vela di un aquilone acrobatico e' quasi sempre piana se appoggiata senza stecche, diversamente da una vela da barca in cui i ferzi (le parti poi cucite) possono essere assemblati per dare forme di profondita' ( grassi) alla vela. C'e' pero' la questione delle cuciture che messe con delle angolazioni specifiche irrigidiscono delle linee di tiraggio( ad esempio degli stand off), incide anche la trama della vela che dovrebbe rispettare dei "canoni". La trama della vela e' circa un quadrato che se prendo per gli angoli e tirato si allunga di piu' che tirato per i lati. Tutto questo in teoria ma poi in pratica un pilota "sensibile" potrebbe trovare differenze anche su due aquiloni uguali ! Se cambiamo la grafica cambia di sicuro molto l'effetto visivo e a 30-40 mt, un colore in un posto piuttosto che in un altro fa semprare l'aquilone piu' piccolo o piu' largo e viceversa, e non si sa cosa ne pensa poi il nostro cervello e i relativi movimenti che servono per pilotarlo possono essere diversi ( ma qua adesso sto discorrendo del sesso degli angeli o degli aquiloni!)
ciao Borf, StuntKiteVeneziaS.Giuliano Hype,Opium*,Hypnotist,Thornback,Op67%,Op85%,Op94%,Virus67%,Nazko,Mohawk80%,Junebag,Rev2SUL(C.T.),NirvanaUL*,UNinjaSul,The bad,Galaxy,RevMaiocchiUl&STD,C'estlaVie*,Frenezy,Joran,Akuji*,iTrix*,145Wing,Quartz |
|
|