STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Primo aquilone

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
franzisca Posted - 29 Sep 2009 : 23:41:37
Ciao ragazzi!

Immagino che la mia domanda ve l'avranno già posta in mille altri... ma come scegliere un aquilone per iniziare a provare qualche volo???

Vorrei fare un regalo al mio fidanzato che ne ha provato uno di decathlon ('na ciofeca) e si è appassionato molto ma è rimasto frustrato dalla scarsa qualità..

Da dove parto? Non vorrei spendere più di 150 euro, è possibile?

E poi... a Torino, c'è qualche negozio?

Grazie in anticipo!!
Francesca
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
franzisca Posted - 07 Oct 2009 : 14:38:20
Ciao ragazzi

grazie a tutti ancora per le risposte! grazie marcello per il benvenuto :)

volevo dirvi che alla fine ho comprato un aquilone della HQ, mi pare sia il salsa.. grazie per avermi fatto il nome di marco, è stato gentilissimo nella spiegazione e nell'aiuto alla scelta!

insomma per iniziare dovrebbe andare benissimo, continueremo a dare un occhio al forum per consigli e eventuali raduni in italia!

ciao ciao
francesca
ponte Posted - 03 Oct 2009 : 11:30:23
se hai un vento discreto (insomma non proprio leggerissimo ma nemmeno da mare) prendi lo zodarion, ha cavi e tutto e nn spendi molto, avendo comunque la possibilità di imparare i trick base e qlc di +, oltretutto mi è sembrato robusto e con chincaglierie (sacchetta, loghi, pesi in coda ecc) fatti molto bene

pilota per www.giochivolanti.it
Gadiel Posted - 02 Oct 2009 : 22:05:47
chiedo scusa per la confusione nei nomi ma sono 2 concetti di ampio respiro entrambi
lo zodarion anche con la coformazione originale trikka di brutto e cmq 2 coniche non alzano molto il prezzo anche perchè sono quelle che mi ha dato marco costa,quelle da poco perchè corte

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
borf Posted - 02 Oct 2009 : 20:17:53
ricordo inoltre di sfogliare o leggere attentamente qua: http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1028&whichpage=1&SearchTerms=l_aquilone_acrobatico

ciao
Borf
Marcello Posted - 01 Oct 2009 : 09:06:28
I soldi non sono mai buttati quando si compra un aquilone. Forse si sbaglia a pensare che più il prezzo è basso più l'aquilone sia per principianti, mentre (soprattutto nel caso di certi Decathlon) si tratta a volte solo di aquiloni economici che hanno bisogno di pazienza ed esperienza per volare. Quindi Francesca (un benvenuti! a te e al tuo moroso) oltre all'acro regala al tuo fidanzato anche una bella domenica in compagnia di altri aquilonisti (se vai su "varie" c'è una lista regione per regione) e vedrai che dopo anche il Deca volerà sotto un'altra luce...

tra i miei aquiloni:
- R-Sky Opium std
- CHS Mondrian ul
- Prism quantum pro
- Galaxy D-Team (in prestito)
franzisca Posted - 30 Sep 2009 : 23:21:03
Che bello questo forum siete molto gentili tutti.

Devo dire che entrami, io e fidanzato, ci siamo divertiti parecchi anche con quel pezzaccio di plastica decathlon, quindi ci piacerebbe vedere che succede!
di sicuro non sparisco :)

Boh cmq domani provo ad andare al lingotto e vedere che mi dicono e sperare che ci sia questo Marco..

Oggi nell'altro negozio natura&co ho visto che cmq i prezzi non erano esagerati, se proprio questi HQ non sono il massimo, non avrò buttato via troppi soldi..
G-Draco Posted - 30 Sep 2009 : 22:59:52
quote:
Originally posted by franzisca
io e il fidanzato in realtà viviamo a ginevra in svizzera quindi siamo in italia solo di passaggio; dovesse capitare però, non mancheremo!!!

Continuate a frequentare il forum e quando siete al di qua delle Alpi fate un fischio... sicuramente qualcuno con cui volare ci sarà

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
claudio Posted - 30 Sep 2009 : 22:52:33
dario, l'eternity è della level one mentre dell'HQ è l'infinity.........io li ho provati entrambe, il primo mi è piaciuto abbastanza, per quel poco che l'ho provato, il secondo non mi è piaciuto per niente!
comunque l'eternity costa 220€...........
mi ha stupito invece lo zodarion..........però il tuo è "truccato" e, se gli cambi le stecche, il prezzo cambia!!!!

ciao! "frylevel!!!"

claudio

i miei acro:
nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Gadiel Posted - 30 Sep 2009 : 22:22:46
io non l'ho provato,ma franconow mi ha detto che l'eternity di hq funziona bene.in quel range di spesa c'è anche l'over eolo ma non sò se labbiano in quel negozio.
purtroppo in un tempo così breve non si pùò acquistare via internet,se nò ci sarebbe anche lo zodarion della spyderkite sul sito giochi volanti,e diversi altri aquiloni su altri siti.
ciao e nn sparite,siamo sempre felici di avere nuovi amici nel forum

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
franzisca Posted - 30 Sep 2009 : 22:04:42
Grazie werther, comunque ascolterò il tuo consiglio e proverò ad andare al lingotto..

io e il fidanzato in realtà viviamo a ginevra in svizzera quindi siamo in italia solo di passaggio; dovesse capitare però, non mancheremo!!!

Purtroppo per il mercatino mi risulta difficile pensare di fare acquisti ora, visto che devo comprare il tutto prima di venerdì :(

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000