T O P I C R E V I E W |
michele |
Posted - 30 May 2009 : 13:23:50 Ciao sono un aspirante aquilonista.....voglio comprare il mio primo aquilone e cerco qualche consiglio utile per evitare di comprare un aquilone troppo avanzato o, peggio ancora, una schifezza.... hi sa darmi qualche consiglio utile? Marca, misure, materiali ecc... Ciao Michele |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Mandrake |
Posted - 30 May 2009 : 19:11:15 Lo zodarion e l'easy li lascerei perdere per cominciare. Sopratutto lo Zodarion mi sembra troppo nervoso e sporco; molto melgio qualcosa di abbastanza grande e più tranquillo. Un buon Nirvana usato può fare miracoli, il nuovo con 100€ lascialo perdere, ti ci rivolgerai più avanti.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
michele |
Posted - 30 May 2009 : 15:09:01 Grazie franconow, mi piacerebbe venire e rendermi conto di persona. Se riesco faccio volentieri un salto per passare una bella domenica fuori porta in compagnia di questa strana e nuova passione che sta nascendo...La cosa strana è che non capisco come mi sia venuta fuori non ci avevo mai pensato fino a quando per gioco ho provato uno statico che ho regalato a mia figlia per gioco... incredibile.. |
franconow |
Posted - 30 May 2009 : 14:59:12 quote: Originally posted by michele
Grazie ragazzi, adesso ho le idee un pò più chiare...il problema è che qua a Trento non ho trovato un negozio che vende dei delta, devo fare tutto via internet e non è la stessa cosa...
Tranquillo, la maggior parte degli acquisti avviene online...se posso darti un consiglio, cerca di partecipare al corso che si terrà a
Milano Domenica 7 Giugno http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1670
...avrai l'occasione di provare tantissimi aquiloni e potrai farti un'idea di quello che è il nostro sport, in più ti verranno insegnate le basi del volo acrobatico. Non spaventarti per la distanza, quello che ti propongo è sicuramente il miglior investimento che puoi fare in questo momento.
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
 http://fightersbar.blogspot.com/ Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
|
michele |
Posted - 30 May 2009 : 14:39:40 Grazie ragazzi, adesso ho le idee un pò più chiare...il problema è che qua a Trento non ho trovato un negozio che vende dei delta, devo fare tutto via internet e non è la stessa cosa... |
claudio |
Posted - 30 May 2009 : 14:25:37 occhio!!! il nirvana è molto bello e performante.....io ci volo e faccio le gare, ma è un po' difficilino per iniziare, anche se conosco qualcuno che sta iniziando col nirvana se...e vola (il budget però....... da 300€ in sù) io te lo consiglierei lo stesso....molti mi daranno del pazzo.....      
ciao! "fryNIRVANA!!!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
michele |
Posted - 30 May 2009 : 14:18:41 Ho visto adesso il Nirvana... è molto bello |
claudio |
Posted - 30 May 2009 : 14:16:07 quote: Originally posted by michele
2.20...azz mi sembra enorme...Ascolta ma i cavi quanto sono lunghi piu o meno in un delta di quelle dimensioni? Io ho visto in rete dei delta marcati HQ o PRISM mi sembrano buoni voi che dite?...
siete velocissimi....non riesco a starvi dietro!! michele, credimi lascia stare HQ e PRISM!!!!!!    rischi delle vere bidonate.....a prezzi decisamente più alti dei deca ti cacciano aquiloni che volano solo con 30km/h e con i quali ti passerà la voglia di volare.......... a questo punto ripeto il primissimo consiglio 195 e ci provi per un pò (se vai sugli altri spendi 100€ e non ne ricavi nulla di più!)
ciao! "frydech!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
ponte |
Posted - 30 May 2009 : 14:15:27 sul nuovo budget max 100 euro e vento non esagerato ti consiglio lo zodarion o l'easy reloaded, hanno già cavi inclusi ecc...se vai sull'usato ho visto che belu & mikele hanno messo in vendita cose molto interessanti a prezzi davvero buoni...ti sconsiglio il nirvana ul però, sebbene sia un aqui davvero ottimo con poco vento, ho paura che le sue costose 3pt in mano a uno che nn ha mai alzato un aquilone possono spaccarsi (e ogni volta sono 11 euro/stecca e lo sbattimento di reperirle) visto che voleresti anche in zone in cui il vento c'è
pilota per www.giochivolanti.it |
michele |
Posted - 30 May 2009 : 14:14:47 Esiste un mercatino dell'usato specializzato in aquiloni? avete qualche LINK? |
claudio |
Posted - 30 May 2009 : 14:11:10 ehi forum addicted ............ non abbiamo niente da fare oggi!!!!!      tastiere bollenti al sabato...... andiamo a volare che è meglio!!!    mikele bravo sei stato molto chiaro riguardo il "piccolo mostro wind"......   
michele, ritratto quanto scritto: se il budget è circa 100€ non prenderai un granchè, forse è meglio un buon usato o entry level di media grandezza, consiglierei sempre r-sky o kite-house!
ciao! "fry&fry!!"   
claudio
|
|