STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Nemesis

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mistert Posted - 26 Apr 2009 : 00:55:55
forse farei meglio ad andare a dormire ma mi faceva piacere scrivere le prime impressioni sul nemesis prima di svenire dal sonno.
innanzitutto faccio i complimenti a Mandrake per quanto sia riuscito a migliorare il progetto rispetto all'ultima versione.
adesso cominciamo a fare sul serio.
la pace che la foto del fade trasmette era forse dovuta ad un brezza da 5-7 kmh. il nemesis in quelle condizioni volava senza grossi problemi malgrado la steccatura da standard. per come è salito in aria e per il pull anche con poco vento s'era meritato subito un "wow".
provo subito il cascade e parte il secondo "wow". l'aquilone è ben equilibrato e lento. il naso rimane sempre basso e se questo aiuta il cascade poi però rende la taz impossibile. per lo meno per me e con queste briglie (3 rami).
azzardo un multi lazy, cosa praticamente impossibile da fare con la versione precedente, e risulta molto molto facile. ne ho fatte un'infinità con poco vento mentre con 15-18 kmh era un pò più difficile. è ovvio che il lavoro che ha fatto Mandrake sulla coda aggiungendo più vela e allungando la spina di un paio di cm ha dato i suoi frutti. ottima modifica. la maggior facilità a mantenere il turtle ha milgiorato tantissimo il jacob ladder. se la spina non è parallela al terreno risulta difficile riaprirlo in fade ma con la tecnica giusta se ne fanno a stufo. quando va in turle non si "incastra" come avviene per certi aquilone di ultima generazione ma ci va comunque volentieri e ne esce bene. questa cosa a me piace molto.
beccheggio. è ridotto rispetto alla versione precedente ma comunque gira bene. il problema è sventare l'aquilone e buttare giù il naso forse per via una traversa alta troppo larga. ho provato qualche crazy copter ma non ci sono riuscito (non è certo il mio asso nella manica).
slide. mammamia. lo faceva bene anche quello precedente ma adesso va molto meglio.
il bordo d'uscita così tagliato fa si che durante gli insane il cavo esca molto vicino al tip, quasi in corrispondenza del rinforzo sul baffo. la posizione è "anomala" ma alla fine funziona lo stesso.
abbiamo visto che a volte non è facile liberare l'ala da un tip wrap proprio per via del taglio della balumina e per il rinforzo sul tip.
backspin. l'aquilone tiene bene il fade se perfettamente orizzontale. appena si incliana si sbilancia e risulta difficile riprenderlo. backspin e backspin cascade non sono facili e non sono mai riuscito a farli puliti. nel pancake to fade devi trovare il punto giusto dove bloccarlo in pancake altrimenti si perde il controllo. l'aquilone deve andare in pancake perfettamente orizzontale altrimenti non si riapre in fade.
vabbè, non è tutto quello che si potrebbe dire ma è abbastanza.
in conclusione a me sembra che il taglio della vela in zona spina vada bene. da migliorare sicuramente il backspin. forse è solo un problema di briglie. e poi spero che con una traversa più corta riesca a migliorare il beccheggio.
comunque a parte le chiacchere inutili mi sono proprio divertito.
complimenti ancora a Mandrake. non è ancora pronto ad affrontare il mercato mondiale ma pare sulla buona strada e di sicuro farà divertire molti di noi a cervia.

ciao
paolo

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gadiel Posted - 05 May 2009 : 22:30:59
e vai!!!!
abbiamo un nuovo grande realizzatore di aquiloni acro!
hai visto Mandrake hai già 4 aqui ordinati;ma il mio è il primo!

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Mandrake Posted - 04 May 2009 : 23:00:32
Grazie Daves per la recensione, viste le parole di elogio ho deciso di non bruciarti più gli aquiloni ma solo di romperti tutte le traverse.
Sono molto contento che l'aquilone sia piaciuto, anche se l'ho sviluppato pensando solo al me io modo di guidare e senza la preoccupazione di adattarsi a vari stili di guida.
La sensazione di pesantezza in partenza è dovuta in gran parte al fatto che pesa la bellezza di 330gr!
Mi piace avere un aquilone con una certa inerzia nelle manovre, la vela che si carica è perchè il grasso è spostato abbastanza in alto, mi piace molto sentirla lavorare.
Il rumore della balumina non c'era nelle versioni precedenti, ho dovuto accorciare gli stand off, adesso è un pò rumoroso, ma vola molto meglio...

Per la sequenza di foto bisogna aspettare qualceh giorno, la mia amica ha bisogno dei suoi tempi ma il risultato ne vale la pena...

PS
Il di lei ragazzo è stato felicemente contagiato, una nuova vittima dell'aquilonismo...

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
dani1970 Posted - 04 May 2009 : 21:54:06
quote:
Originally posted by Daves1980

Lorenzo i miei complimenti, hai fatto uno splendido aquilone e mi prenoto per una copia se hai intenzione di clonarlo!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD

-DoubleZero
-Mondrian
-Cesium

ok, organizziamoci, cominciamo a prendere il numero per le prenotazioni

dani1970 nr.3 (l'1 lo lascerei per onori e meriti a misterT)
dave nr.2

daniele
Daves1980 Posted - 04 May 2009 : 13:57:34
Non posso non scrivere una breve recensione pure io dopo aver provato questo aquilone. Credo sia, fra i mille che ho provato in questi giorni, quello che mi ha stupito di più!

Ci ho provato solo tricks complicati come: Cometa, Backspin cascade, comete cascade, orso con yoyo, rolling cascade, cascade + slot, yoyo 540, yofade, decollage yoyo, ecc... La mia sorpresa è che mi sono venuti tutti al primo o massimo secondo tentativo... E l'aquilone era lì, stabile e pulito in tutti questi tricks... Uno spettacolo! Devo premettere però che il vento era perfetto, c'erano circa 10/12 kmh da mare. L'unica pecca, secondo me, è la sensazione di pesantezza che da in partenza, ma una volta che la vela si carica di aria non lo ferma più nessuno. Belli e decisi anche gli slide e i vari landing.
Fossi in lorenzo non toccherei proprio niente, forse l'unica modifica la farei sul pordo d'uscita per ridurre il rumore.

Lorenzo i miei complimenti, hai fatto uno splendido aquilone e mi prenoto per una copia se hai intenzione di clonarlo!

P.s. Quando le capiti mi passi le foto in sequenza della cometa che mi ha fatto la tua amica?

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD

-DoubleZero
-Mondrian
-Cesium
Mandrake Posted - 26 Apr 2009 : 19:30:03
Quando MisterT mi ha detto che voleva scrivere una recensione non credevo la postasse proprio qui.
Lo considero un onore vedere una recensione del mio Nemesis in mezzo a quelle dei commerciali!

Spero di vederne altre di chi vorrà provarlo a Cervia.

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000